Più auto elettriche in TV e al cinema: accordi con Netflix e Marvel
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Febbraio 2023, alle 15:34 nel canale Auto ElettricheGM e Volkswagen hanno rispettivamente chiuso accordi con Netflix e Marvel per portare più auto elettriche all'interno di produzioni di serie TV e film. Si parte con Ant-Man and the Wasp: Quantumania
Il piccolo e il grande schermo sono da sempre ottimi veicoli di marketing per qualsiasi genere di prodotto, e le automobili sono forse tra quelli più spesso associati a determinate produzioni. Le auto elettriche sono sempre più parte della vita di tutti i giorni, ed ora lo saranno di più anche durante le ore di intrattenimento con serie TV e film.
General Motors e Netflix hanno siglato un accordo per portare più spesso le auto elettriche del produttore americano all'interno delle lavorazioni dello specialista dello streaming. Vedremo quindi Chevrolet Bolt EUV, Hummer EV, e Cadillac Lyriq, in produzioni come Love is Blind, Queer Eye e Unstable. Non solo, la collaborazione prevede anche un supporto agli sceneggiatori Netflix, per fargli meglio comprendere le potenzialità dei veicoli elettrici all'interno delle loro storie.
Un altro gigante dell'intrattenimento ha preso una strada simile. Parliamo di Marvel Studios, che ha collaborato con Volkswagen per utilizzare l'elettrica ID.4 all'interno della prossima pellicola, Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il film, in uscita il 17 febbraio, mostrerà la ID.4 come auto di famiglia del super eroe, considerato perfetto poiché piacevole, autentico e con senso dello humor.
C'è anche uno spot, coprodotto da Volkswagen e Walt Disney Studios, con Ant-Man e Cassie Lang in una sequenza definita divertente ed elaborata, a bordo di ID.4. Per lo spot vengono citati anche gli esperti degli effetti speciali di Framestore, dato che l'elettrica di VW ci viene mostrata alle prese con il tipico superpotere del personaggio principale:
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofurioso perchè non si trovano colonnine Link ad immagine (click per visualizzarla)
Tanto valeva metterci una qualsiasi auto a benzina.
In effetti un titolo così altamente tecnico ed attento alla precisione per la ricerca maniacale del massimo realismo e coerenza avrebbe difficoltà ad inserire veicoli di questo tipo.
Parlassimo di una serie rastrella soldi a cazzo de cane dove un gruppo di coattoni in salsa USA/Mexico fa le peggio minchiate coi motori patrendo dalle gare clandestine in periferia per finire a lanciarsi dai grattaceli con le Ferrari o andare in orbita con astronavi fatte di rottami di auto per salvare il mondo allora si..
Ah no aspetta..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Va bene tutto ma credo che in caso di apocalisse zombie in pochi sceglierebbero un mezzo ev! !
Potere del marketing, faranno film dove il super figo, pieno di donne, guida auto a pile e mangia piattole, lo sfigato che invece ha una vecchia auto a benzina e mangia le bistecche.
I polli che guardano il giorno dopo correranno a comprare le piattole (le auto a pile quelle no, costano troppo)
Sono circa 115 anni che pilotano il mondo in questo modo, leggere il libro Propaganda di Bernays/Psicologia delle folle di Le Bon per approfondimenti.
Va bene tutto ma credo che in caso di apocalisse zombie in pochi sceglierebbero un mezzo ev! !
e perchè? fa poco rumore e quindi attira meno gli zombie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".