Peugeot

Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le elettriche: 8 anni o 160.000 km

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Auto Elettriche Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le elettriche: 8 anni o 160.000 km

Peugeot è il primo costruttore europeo ad offrire una copertura così estesa su tutti i principali organi del powertrain elettrico

 
163 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154117 Maggio 2024, 12:24 #31
Per quanto riguarda il degrado delle Tesla potete consultare molte rilevazioni qui :

https://teslafi.com/firmware

Noterete che è l'età più dei km il problema!
Ecco perchè non si va oltre gli 8 anni..
Comunque garantire degrado al 70% significa che vi lasciano con un'auto che da nuova aveva reali 300-350 km, ma ve la tenete comunque se arriva a 200-250km..
Con un "pacco" batterie che costerà più dell'auto...
Non sono informato sul costo di quelle Peugeot, ma per Tesla Model 3 Long range siamo intorno ai 15.000 euro più lavoro...E sono tra i più economici perchè hanno avuto i benefici di economie di scala..
In sostanza ciò che dico sempre sono auto a scadenza, preparate il portafoglio gonfio o pagate rate a vita...
L'auto ( salvo vera rivoluzione nelle batterie) diventerà un bene di lusso..Così ne circoleranno meno, in pratica il vero obiettivo di tutta questa panzana green.
barzokk17 Maggio 2024, 13:59 #32
Originariamente inviato da: TorettoMilano
a volte mi viene la sensazione ad alcuni utenti del forum qualunque cosa si faccia non andrà mai bene (solo su determinati argomenti eh)

a volte

Sei tanto ignorante quanto malizioso.
Non sai di cosa parli, ma a rimescolare nel torbido sei bravissimo.
Strato154117 Maggio 2024, 14:02 #33
Originariamente inviato da: barzokk
Sei tanto ignorante quanto malizioso.
Non sai di cosa parli, ma a rimescolare nel torbido sei bravissimo.


Lui è gen Z no brum brum, tanto ban ban forza Tesla anche se non gli piace ( lui tiene per i marchi europei ).
Abbasso il petrolio , forza litio
barzokk17 Maggio 2024, 14:05 #34
Originariamente inviato da: Notturnia
e pare che il 70% sia lo standard di mercato ... si tutelano bene i produttori.. alcuni aggiungono anche dei vincoli per il mantenimento della garanzia..

Eggià, e per es. le batterie BYD per accumulo domestico hanno anche meno ..

[I]
Limited Performance Warranty
a) BYD warrants that the Product will (i) retain sixty per cent (60%) of its Usable Energy for
ten (10) years from the Warranty Start Date;
or (ii) reach the Minimum Throughput
Energy, whichever comes first, on the condition that the Product is operated under a
normal use followed by the manual provided by BYD.[/I]

più un papiro per le modalità del calcolo del 60%
lo copio per ridere, sembra un rosario


d) For this Limited Warranty, the remaining Usable Energy is as measured and calculated
using the following testing method and values, while the ambient temperature is
between 25~ 28°C:
Discharge the battery with constant current until the battery reaches End of
Discharge Voltage ("EODV" or its self-protective voltage.
Wait for 10 minutes.
Charge the battery with constant current and constant charge voltage to its full
capacity.
Wait for 10 minutes.
Discharge the battery with constant current until it reaches EODV or its
self-protective voltage. Record the current, voltage and time.
The remaining Usable Energy is the integral of discharge time, current and voltage.
Strato154117 Maggio 2024, 14:15 #35
Originariamente inviato da: barzokk
Eggià, e per es. le batterie [B][I][U]BYD[/U][/I][/B] per accumulo domestico hanno anche meno ..

[I]
Limited Performance Warranty
a) BYD warrants that the Product will (i) retain sixty per cent (60%) of its Usable Energy for
ten (10) years from the Warranty Start Date;
or (ii) reach the Minimum Throughput
Energy, whichever comes first, on the condition that the Product is operated under a
normal use followed by the manual provided by BYD.[/I]

più un papiro per le modalità del calcolo del 60%
lo copio per ridere, sembra un rosario


d) For this Limited Warranty, the remaining Usable Energy is as measured and calculated
using the following testing method and values, while the ambient temperature is
between 25~ 28°C:
Discharge the battery with constant current until the battery reaches End of
Discharge Voltage ("EODV" or its self-protective voltage.
Wait for 10 minutes.
Charge the battery with constant current and constant charge voltage to its full
capacity.
Wait for 10 minutes.
Discharge the battery with constant current until it reaches EODV or its
self-protective voltage. Record the current, voltage and time.
The remaining Usable Energy is the integral of discharge time, current and voltage.


La casa costruttrice che fornisce le "miracolose" e più sicure ( allora prima non lo erano?! ) batterie anche a Tesla nelle versioni entry level, pronta sfondare il mercato europeo con i suoi super prodotti .....Garantisce il 60% in quelle di accumulo....Chissà le garanzie per quelle delle auto....
barzokk17 Maggio 2024, 14:33 #36
Originariamente inviato da: Strato1541
La casa costruttrice che fornisce le "miracolose" e più sicure ( allora prima non lo erano?! ) batterie anche a Tesla nelle versioni entry level, pronta sfondare il mercato europeo con i suoi super prodotti .....Garantisce il 60% in quelle di accumulo....Chissà le garanzie per quelle delle auto....

E io sto qui a pettinare le bambole ?
mica parlo a vanvera quando dico che sta roba cinese non mi piace, ed una auto a pile cinese nemmeno morto la vorrei

Sulle auto BYD usa lo State of Health, che non è nemmeno un dato oggettivo come la capacità residua o i MWh, ma un coefficiente calcolato dal firmware
Power Battery 8 years, 200,000 km SOH1 70%
https://www.byd.com/eu/service-main...warranty-policy
Strato154117 Maggio 2024, 15:14 #37
Originariamente inviato da: barzokk
E io sto qui a pettinare le bambole ?
mica parlo a vanvera quando dico che sta roba cinese non mi piace, ed una auto a pile cinese nemmeno morto la vorrei

Sulle auto BYD usa lo State of Health, che non è nemmeno un dato oggettivo come la capacità residua o i MWh, ma un coefficiente calcolato dal firmware
Power Battery 8 years, 200,000 km SOH1 70%
https://www.byd.com/eu/service-main...warranty-policy


Grande come sempre...Puoi spiegarlo in tutti i modi ti diranno boomer, complottista, bla bla. E chi lo dice ( almeno qui dentro) nemmeno ha l'auto a "pile" e se ce l'ha la ti dirà che la cambia ogni 3 anni, quindi cosa gli frega della durata!
Le batterie sono il tallone d'achille attualmente, in futuro si vedrà...
Nel mentre tutti questi fanno i loro calcoli su durata, consumi, soste, garanzie per quanto mi tocca viaggiare con Model 3, al rientro ho sempre la mia E92 335i motore N54 Twin Turbo manuale ( lo so non parlo cinese) del 2007 unicoproprietario (IO).
Cosa ho cambiato a parte olio, filtri e un set di pastiglie? 3 batterie di avviamento , ma le batterie non sono il problema
kbios17 Maggio 2024, 15:51 #38
Originariamente inviato da: Notturnia
io ovviamente parlo per me adesso ma se avessi 400 km effettivi e avessi ancora 360 km di autonomia a fine dei 250 mila km sarei contento perchè, caricando a casa, non ho molti problemi quando sono in giro e se ho i km per fare un viaggio e tornare a casa delle colonnine e dei tempi di ricarica mi interessa poco.

ma se scendo a 270 km la cosa a volte crea problemi di pianificazione etc e mi da i nervi


Se ti interessa un dato reale la mia model x dopo 5 anni e 100000 km ha un degrado del 9% sulla batteria
Strato154117 Maggio 2024, 17:02 #39
Originariamente inviato da: kbios
Se ti interessa un dato reale la mia model x dopo 5 anni e 100000 km ha un degrado del 9% sulla batteria


Le batterie di Model X e S hanno un degrado più contenuto di quelle usate su Model 3/Y, infatti la mia ha 2 anni e 3 mesi circa 70 mila km e degrado quasi 8%.
In compenso soffrono di failure improvvisi per cattivo isolamento ( soprattutto 2013-15) e celle che non mantengono la tensione ( errore u_029) con obbligo di sostituzione del pacco ( 2014-15).. Per ora..
kbios17 Maggio 2024, 17:17 #40
Originariamente inviato da: Strato1541
Le batterie di Model X e S hanno un degrado più contenuto di quelle usate su Model 3/Y, infatti la mia ha 2 anni e 3 mesi circa 70 mila km e degrado quasi 8%.
In compenso soffrono di failure improvvisi per cattivo isolamento ( soprattutto 2013-15) e celle che non mantengono la tensione ( errore u_029) con obbligo di sostituzione del pacco ( 2014-15).. Per ora..


Su 3 e Y nuove però non dovrebbero usare le LFP che hanno degrado quasi nullo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^