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Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le elettriche: 8 anni o 160.000 km

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Auto Elettriche Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le elettriche: 8 anni o 160.000 km

Peugeot è il primo costruttore europeo ad offrire una copertura così estesa su tutti i principali organi del powertrain elettrico

 
163 Commenti
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piwi26 Maggio 2024, 18:31 #131
Le immagino tutte ... c'è speranza che siano prodotte batterie "compatibili" a prezzi più accessibili ?
TorettoMilano26 Maggio 2024, 20:28 #132
Originariamente inviato da: piwi
Quanto costa cambiare la batteria ? Immaginiamo circa 6000 Euro, ogni tanto leggo questa cifra. Tu la compreresti una vettura vecchia di 15 anni pagando 6000 Euro di cambio batteria, più XXXX Euro, le quali andranno in tasca al venditore, più le spese di passaggio di proprietà ? Avresti nelle tue mani un bene comunque privo di garanzia, di valore commerciale ancor più basso rispetto quello da te pagato. E il vecchio proprietario, sapendo che dopo gli ipotizzati 15 anni la potrà rivendere solo per quattro soldi - gli XXXX Euro, saranno XXXX ma ... la prima cifra bassa ! - quale cura dedicherà alla manutenzione del mezzo ? ... Considera che io spesi 2000 Euro per la mia Punto (allestimento non comune - ottime condizioni estetiche) già vecchia di 13 anni con 200000 Km, e m'hanno preso per matto.


le EV, essendo infinitamente più semplici di una endotermica, dopo 15 anni potrebbe essere praticamente perfetta. quindi cambi la batteria e vai in giro senza paturnie

Originariamente inviato da: piwi
Le immagino tutte ... c'è speranza che siano prodotte batterie "compatibili" a prezzi più accessibili ?


le batterie costeranno sempre meno, indipendentemente dalla compatibilità avremo prezzi sempre più accessibili
piwi26 Maggio 2024, 21:17 #133
Originariamente inviato da: TorettoMilano
dopo 15 anni potrebbe essere praticamente perfetta.


Lo stesso vale per un'endotermica. Se l'hai tenuta protetta (al chiuso) non l'hai maltrattata ne' troppo sfruttata, cambi i "consumabili" e via.
Darkon27 Maggio 2024, 08:01 #134
Originariamente inviato da: piwi
Quanto costa cambiare la batteria ? Immaginiamo circa 6000 Euro, ogni tanto leggo questa cifra. Tu la compreresti una vettura vecchia di 15 anni


Ho tagliato il resto perché superfluo. Il punto sta anche solo in questo... tu la compreresti una qualsiasi vettura vecchia di 15 anni? E la risposta è che salvo essere una vettura di un qualche valore storico o essere veramente alla frutta nessuno comprerebbe una vettura di 15 anni a prescindere da com'è motorizzata.

Ammesso anche di trovare chi ti compra un'auto di 15 anni che valore commerciale avresti? Ho provato a cercare e per auto immatricolate nel 2009 trovi quotazioni di 2.000/3.000€ per auto costate 70.000€ e parliamo di normalissime auto benzina/diesel.

Originariamente inviato da: piwi
Lo stesso vale per un'endotermica. Se l'hai tenuta protetta (al chiuso) non l'hai maltrattata ne' troppo sfruttata, cambi i "consumabili" e via.


Non vale per nessuna delle due. Queste sono semplicemente leggende. Che sia un EV o che sia una termica un'auto di 15 anni è vecchia. Puoi esser stato bravo quanto vuoi ma a quell'età il problema meccanico piuttosto che altro può accadere. Senza contare che in 15 anni è probabilmente cambiato tanto da un punto di vista di sistemi di sicurezza, elettronica ecc... ecc...

Sia chiaro io tengo un'auto mediamente 20 anni ma comprata nuova proprio perché quando compro voglio un prodotto sicuro e non un prodotto che compro già vecchio e che potrebbe non garantirmi i massimi livelli di tutela.

Ribadisco inoltre che non c'è manutenzione che possa garantirti su un'auto di 15 anni l'affidabilità di un'auto nuova.
TorettoMilano27 Maggio 2024, 08:48 #135
Originariamente inviato da: piwi
Lo stesso vale per un'endotermica. Se l'hai tenuta protetta (al chiuso) non l'hai maltrattata ne' troppo sfruttata, cambi i "consumabili" e via.


tralasciando le opinioni personali sull'usato (ci sta quanto detto da Darkon, legittimo tutelarsi prendendo un nuovo) non c'è proprio paragone sulle possibilità di guasto di un EV con una ICE. proprio pochi giorni fa un collega ha sminchiato un motore per una colpa non sua, problemi con la cinghia a bagno d'olio su una macchina comprata nuova pochi anni fa. ora riparato di tasca sua nonostante non sia colpa sua (l'auto gli serve e non poteva stare x-settimane fermo) prega non si presentino nuovi problemi. con questo non denigro le ICE lato affidabilità, semplicemente sono più complesse
barzokk27 Maggio 2024, 09:07 #136
Originariamente inviato da: Strato1541
Ti tolgo ogni dubbio con 6000 euro cambi le batterie di alcune plug in quando va bene..
Per le EV complete le più economiche superano di slancio i 10000 euro, esempio Renault Zoe 12 mila, Tesla Model 3 15 mila, Model S 22 mila, Bmw I3 25 mila, Mercedes EQC 40 mila....
Fai i tuoi calcoli, non c'è spazio per le vetture elettriche usate, arrivati a 8-9 anni valgono zero e sono una bomba ad orologeria.
...

Ahhhhhh ecco.
Adesso ho capito perchè quel mio amico che aveva una plugin, dopo un po' di anni l'ha data via e preso un benzina...
e il bello è che per anni si è vantato che spendeva pochissimo per andare in giro,
mi diceva "indovina quanto ho speso in X mesi di benzina ? ZERO ! ahahah!"
Poi lo ha detto che il problema era la batteria, ma non immaginavo quali cifre fossero in ballo.
Bè, però sulla benzina ha proprio risparmiato, in fondo diceva la verità.


Originariamente inviato da: TorettoMilano
tralasciando le opinioni personali sull'usato (ci sta quanto detto da Darkon, legittimo tutelarsi prendendo un nuovo) non c'è proprio paragone sulle possibilità di guasto di un EV con una ICE. proprio pochi giorni fa un collega ha sminchiato un motore per una colpa non sua, problemi con la cinghia a bagno d'olio su una macchina comprata nuova pochi anni fa. ora riparato di tasca sua nonostante non sia colpa sua (l'auto gli serve e non poteva stare x-settimane fermo) prega non si presentino nuovi problemi. con questo non denigro le ICE lato affidabilità, semplicemente sono più complesse

Marca+modello ?
Darkon27 Maggio 2024, 09:15 #137
Originariamente inviato da: barzokk
Ahhhhhh ecco.
Adesso ho capito perchè quel mio amico che aveva una plugin, dopo un po' di anni l'ha data via e preso un benzina...


Sai come la penso sull'elettrico ma perdonami il tuo amico ha fatto una cazz***. E sia chiaro non perché ha preso una benzina ma perché ha preso una plug in.
Le plug in sono in assoluto la peggiore scelta possibile. Non hai né i vantaggi del termico e nemmeno quelli dell'elettrico ma hai gli svantaggi di entrambi.

Non ha proprio senso come scelta. Piuttosto una full hybrid ma MAI una plug in.

Originariamente inviato da: barzokk
Marca+modello ?


Ford:EcoBoost 1.0L, 1.5L, 1.6L e 2.0L; Fiesta; Focus; Fusion; Escape; Edge; Mustang; Taurus; Explorer; Expedition

PSA (Peugeot Citroën):PureTech 1.0L, 1.2L e 1.6L; THP 1.6L; BlueHDi 1.5L e 2.0L

General Motors:Ecotec 1.4L, 1.5L, 2.0L e 2.4L; Cruze; Sonic; Equinox; Terrain; Acadia; GMC Sierra; Chevrolet Silverado

Fiat Chrysler:Firefly 1.0L e 1.3L; Renegade; 500X; Compass; Cherokee; Giulia; Stelvio

Hyundai/Kia:Gamma 1.0L, 1.2L, 1.4L e 1.6L; Theta 1.6L e 2.0L; Nu 2.0L; Accent; Elantra; Sonata; Tucson; Santa Fe; Kia Rio; Kia Soul; Kia Optima; Kia Sportage; Kia Sorento

Toyota:NR 1.2L, 1.8L e 2.0L; ZR 1.8L; Corolla; Camry; Prius; RAV4; Highlander; Lexus CT; Lexus NX; Lexus RX

La cinghia a bagno d'olio nonostante sia notoriamente problematica è diffusissima.
!fazz27 Maggio 2024, 09:29 #138
Originariamente inviato da: TorettoMilano
tralasciando le opinioni personali sull'usato (ci sta quanto detto da Darkon, legittimo tutelarsi prendendo un nuovo) non c'è proprio paragone sulle possibilità di guasto di un EV con una ICE. proprio pochi giorni fa un collega ha sminchiato un motore per una colpa non sua, problemi con la cinghia a bagno d'olio su una macchina comprata nuova pochi anni fa. ora riparato di tasca sua nonostante non sia colpa sua (l'auto gli serve e non poteva stare x-settimane fermo) prega non si presentino nuovi problemi. con questo non denigro le ICE lato affidabilità, semplicemente sono più complesse


beh in una se la maltratti o sbagli il tagliando forse a lungo andare hai problemi che portano ad un esborso consistente

dall'altra parte ne hai una che se la usi bene la tratti con i guanti bianchi, la ricoveri al chiuso ecc ecc sicuramente dopo qualche anno hai un esborso consistente.
barzokk27 Maggio 2024, 09:30 #139
Originariamente inviato da: Darkon
Sai come la penso sull'elettrico ma perdonami il tuo amico ha fatto una cazz***. E sia chiaro non perché ha preso una benzina ma perché ha preso una plug in.
Le plug in sono in assoluto la peggiore scelta possibile. Non hai né i vantaggi del termico e nemmeno quelli dell'elettrico ma hai gli svantaggi di entrambi.

Non ha proprio senso come scelta. Piuttosto una full hybrid ma MAI una plug in.

Bè perlomeno con il motore a benzina continua ad andare, anche se la batteria è morta.

Come detto nell'altro thread, adesso è facile dirlo, ma lui la prese parecchi anni fa. Comunque credo che la motivazione fosse che faceva occasionalmente trasferimenti di tanti km, quindi finita la batteria andava a benzina. Invece nel luogo di residenza andava solo a batteria.

Originariamente inviato da: Darkon
La cinghia a bagno d'olio nonostante sia notoriamente problematica è diffusissima.

Appunto, se la cinghia a bagno d'olio è un errore di progettazione, non penso che c'entri nulla con l'argomento.
Tanto per cambiare Toretto ha scritto la Torettata.
TorettoMilano27 Maggio 2024, 09:33 #140
Originariamente inviato da: barzokk
...

Marca+modello ?


ford tourneo

Originariamente inviato da: !fazz
beh in una se la maltratti o sbagli il tagliando forse a lungo andare hai problemi che portano ad un esborso consistente

dall'altra parte ne hai una che se la usi bene la tratti con i guanti bianchi, la ricoveri al chiuso ecc ecc sicuramente dopo qualche anno hai un esborso consistente.


come ho detto prima non era mia intenzione denigrare la complessità delle ICE

Originariamente inviato da: barzokk
...

Appunto, se la cinghia a bagno d'olio è un errore di progettazione, non penso che c'entri nulla con l'argomento.
Tanto per cambiare Toretto ha scritto la Torettata.


buon lunedì mattina barzokk

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