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Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le elettriche: 8 anni o 160.000 km

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Auto Elettriche Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le elettriche: 8 anni o 160.000 km

Peugeot è il primo costruttore europeo ad offrire una copertura così estesa su tutti i principali organi del powertrain elettrico

 
163 Commenti
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Notturnia17 Maggio 2024, 10:30 #11
Originariamente inviato da: TorettoMilano
non leggo, comincio a settembre la prima elementare
quindi quale garanzia vorresti avere per fare felici tutti del forum? non lo chiedo in tono provocatorio ma solo per farmi un'idea


ok allora accettiamo la tua ignoranza visto che inizi le elementari a settembre
te la cavi bene a scrivere però anche senza sapere cosa leggi
su questo ti faccio i complimenti

detto questo.. trovi polemico che uno si incuriosisca sulle garanzie di vetture costose ? io no.. mi pare il minimo.. quando faccio installare degli impianti FV o dei cogeneratori chiediamo sempre i limiti della garanzia per capire cosa copre e cosa no e avere una batteria garantita appena al 70% mi pare una schifezza dopo appena 8 anni o 160 mila km

vuol dire che se la vettura aveva 400 km reali dopo 8 anni rischia di trovarsi con appena 280 km di autonomia e sentirsi dire che va tutto bene...

ma appena avrai finito le superiore queste cose le capirai anche tu
Notturnia17 Maggio 2024, 10:35 #12
Originariamente inviato da: barzokk
Ih ih, ma è mai possibile che tutti gli articoli di giornale riportano le stesse parole,
e la domanda giusta deve farla un pinco pallino su un forum ?
E il bello è che la risposta non c'è nemmeno nelle pagine ufficiali Peggiò
https://www.peugeot.it/post-vendita...llure-care.html
https://www.peugeot.it/servizi-peug...i-garanzia.html



Alla fine l'ho trovato su questo pdf, 70% ma sti cazzi ?

https://store.peugeot.it/files/stat...in%20stock).pdf
13) LA GARANZIA CONTRATTUALE CONTRO I DIFETTI DI FABBRICAZIONE...
[B][U]la batteria di trazione, in grado di stoccare una quantità di energia superiore o pari al 70%[/U][/B] del suo valore di rifermento a nuovo, è garantita per un periodo di otto (8) anni o
centosessantamila (160.000) km, a seconda di quale termine venga raggiunto per primo,
impregiudicata la durata della garanzia legale.


complimenti, io dopo aver guardato il sito mi ero arreso pensando all'80%.. 70% è vergognoso

detto questo ho trovato
https://www.sicurauto.it/wp-content...zNDgyMC4wLjAuMA..
e pare che il 70% sia lo standard di mercato ... si tutelano bene i produttori.. alcuni aggiungono anche dei vincoli per il mantenimento della garanzia..
TorettoMilano17 Maggio 2024, 10:36 #13
Originariamente inviato da: Notturnia
ok allora accettiamo la tua ignoranza visto che inizi le elementari a settembre
te la cavi bene a scrivere però anche senza sapere cosa leggi
su questo ti faccio i complimenti

detto questo.. trovi polemico che uno si incuriosisca sulle garanzie di vetture costose ? io no.. mi pare il minimo.. quando faccio installare degli impianti FV o dei cogeneratori chiediamo sempre i limiti della garanzia per capire cosa copre e cosa no e avere una batteria garantita appena al 70% mi pare una schifezza dopo appena 8 anni o 160 mila km

vuol dire che se la vettura aveva 400 km reali dopo 8 anni rischia di trovarsi con appena 280 km di autonomia e sentirsi dire che va tutto bene...

ma appena avrai finito le superiore queste cose le capirai anche tu


si si ma manca poco a settembre, grazie comunque per l'interesse
sapendo la garanzia mi tuteli fino al 70% della batteria non basterebbe a me compratore prendere un'auto che al 70% di batteria risulterebbe ancora perfetta per il mio utilizzo?
Saturn17 Maggio 2024, 10:45 #14
Originariamente inviato da: Notturnia
complimenti, io dopo aver guardato il sito mi ero arreso pensando all'80%.. 70% è vergognoso

detto questo ho trovato
https://www.sicurauto.it/wp-content...zNDgyMC4wLjAuMA..
e pare che il 70% sia lo standard di mercato ... si tutelano bene i produttori.. alcuni aggiungono anche dei vincoli per il mantenimento della garanzia..


E che ti aspettavi ? Mangiavano ieri come avidi suini prima, con le "auto classiche", mangeranno il doppio domani con quelle a pila.

Con la benedizione e la santificazione dalla Santa Europa per aver salvato il mondo e il genere umano dall'estinzione ! Ti sembra poco ? (per loro)

A pagare siamo sempre noi. Butti via tutto se la batteria va tutta "a donnine", insieme all'elettronica, arrivata al 69% ???

Sti cavoli, ne compri un'altra o vai a piedi !
s0nnyd3marco17 Maggio 2024, 11:18 #15
Originariamente inviato da: Notturnia
complimenti, io dopo aver guardato il sito mi ero arreso pensando all'80%.. 70% è vergognoso

detto questo ho trovato
https://www.sicurauto.it/wp-content...zNDgyMC4wLjAuMA..
e pare che il 70% sia lo standard di mercato ... si tutelano bene i produttori.. alcuni aggiungono anche dei vincoli per il mantenimento della garanzia..


Anch'io come consumatore mi tutelo bene, mi tengo il mio Diesel e via. Vediamo dopo quanto tempo torneranno indietro, quando vedranno i loro profitti calare. E vediamo anche i politici, quando arriveranno le elezioni, come torneranno a piu' miti consigli. Specialmente con orde di operai europei del settore automotive rimasti senza lavoro. Gli agricoltori sono un buon esempio di come si protesta.
Notturnia17 Maggio 2024, 11:23 #16
Originariamente inviato da: TorettoMilano
si si ma manca poco a settembre, grazie comunque per l'interesse
sapendo la garanzia mi tuteli fino al 70% della batteria non basterebbe a me compratore prendere un'auto che al 70% di batteria risulterebbe ancora perfetta per il mio utilizzo?


concordo.. ma per quello serve saperlo.. e quindi, purtroppo, ad oggi non vi sono molte auto che rispettano le necessità di una persona normale visto le autonomie reali dei veicoli..
è questo che mi preoccupa (e pensa che io ho pure un'auto a pile..)
70% è poco.. molto poco.. visto il costo assurdo delle batterie

Originariamente inviato da: Saturn
E che ti aspettavi ? Mangiavano ieri come avidi suini prima, con le "auto classiche", mangeranno il doppio domani con quelle a pila.

Con la benedizione e la santificazione dalla Santa Europa per aver salvato il mondo e il genere umano dall'estinzione ! Ti sembra poco ? (per loro)

A pagare siamo sempre noi. Butti via tutto se la batteria va tutta "a donnine", insieme all'elettronica, arrivata al 69% ???

Sti cavoli, ne compri un'altra o vai a piedi !


da quando ho l'elettrica ho sentimenti contrastanti
sto scoprendo pro e contro dell'electric-life e devo dire che la vita a gasolio era molto migliore ma visto il dictat dei salvatori del mondo sto provando a vedere come funziona

anche io ho il limite di 70% a 160 mila km ed è per quello che restituirò la vettura al 4° anno di leasing per non scoprire che succede dopo..
ho ancora 3 anni e mezzo per poi decidere se restare sul mondo a pile o meno visto che le vetture attuali a pile sono più o meno tutte deludenti dal punto di vista dell'uso reale rapportato alla qualità degli stessi mezzi..

da quello che ho visto o hai una qualità elevata del veicolo a discapito di autonomia e costi di gestione o hai dei costi di gestione contenuti con una buona autonomia ma una qualità generale del veicolo sotto l'insufficienza

nessuno per ora coniuga le due cose per cui spero tanto che entro il 2027 vi sia quel veicolo che cerco altrimenti torno a gasolio per 10 anni e poi vedo che fanno..

70% a 160 mila km è offensivo per me che tenevo le vetture oltre i 300 mila km..
Notturnia17 Maggio 2024, 11:25 #17
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Anch'io come consumatore mi tutelo bene, mi tengo il mio Diesel e via. Vediamo dopo quanto tempo torneranno indietro, quando vedranno i loro profitti calare. E vediamo anche i politici, quando arriveranno le elezioni, come torneranno a piu' miti consigli. Specialmente con orde di operai europei del settore automotive rimasti senza lavoro. Gli agricoltori sono un buon esempio di come si protesta.


hai sentito che iniziano a pensare al trasferimento delle accise perse sui carburanti verso la carica delle auto elettriche ?
Saturn17 Maggio 2024, 11:26 #18
Originariamente inviato da: Notturnia
hai sentito che iniziano a pensare al trasferimento delle accise perse sui carburanti verso la carica delle auto elettriche ?


Una sola domanda.

Avevi dubbi a riguardo ???
diabolikum17 Maggio 2024, 11:26 #19
@Saturn

il guaio è che con l'andazzo della formula simil leasing ormai si tenderà sempre più a cambiare auto ogni 3 anni con costi folli per il cliente e a puttane l'ambiente.
Saturn17 Maggio 2024, 11:31 #20
Originariamente inviato da: diabolikum
@Saturn

il guaio è che con l'andazzo della formula simil leasing ormai si tenderà sempre più a cambiare auto ogni 3 anni con costi folli per il cliente e a puttane l'ambiente.


C'è da capire se tra qualche anno la formula più conveniente per utilizzare (non possedere) un'automobile, a conti fatti, non sarà direttamente il noleggio perpetuo...

...mi piange il cuore, una cavolo di Panda30 qualcuno l'ha portata anche oltre il milione di chilometri...ci ha messo il gpl, insomma avevi il pieno controllo su quello che acquistavi...adesso finirà che solo l'officina autorizzata potrà aprire il cofano...che poi tanto anche l'aprissi, specie su un'elettrica, avresti ben poco sui cui mettere le mani...

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