Tesla
Parlamento Europeo: i possessori di patente B possono guidare auto elettriche fino a 4,25 tonnellate (Tesla Cybertruck incluso)
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Marzo 2024, alle 11:31 nel canale Auto ElettricheI membri del Parlamento europeo hanno adottato una direttiva sulla patente di guida che consente ai titolari di una patente di categoria B di guidare veicoli dal peso fino a 4,25 tonnellate, purché questi siano a emissioni zero.
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'alternativa sono mezzi come la Dacia Spring, poche decine di CV e una reattività paragonabile alle utilitarie di un tempo pesanti 800 kg e con 60 CV (0-100 in 13 o 15 secondi, ammesso che serva specificarlo).
che sarebbero gli unici che varrebbe la pena di incentivare.
L'alternativa sono mezzi come la Dacia Spring, poche decine di CV e una reattività paragonabile alle utilitarie di un tempo pesanti 800 kg e con 60 CV (0-100 in 13 o 15 secondi, ammesso che serva specificarlo).
Ci sono anche le vie di mezzo però. Le varie 208/Corsa/C3/Ypsilon etc sono auto da 0-100 sugli 8/9 secondi, autonomia "decente" per il tipo di auto (ho messo le virgolette, prego gli utenti di non attaccarmi dicendo che loro fanno 1000 km con un pieno, lo so), peso onesto.
da una parte la sostenibilità, dall'altra una gara a chi ce l'ha più grosso
Nel post che ho quotato non ho letto nulla riguardante il prezzo.
Che siano care sono d'accordo ma fra quelle che fanno lo 0-100 in uno starnuto e la spring la via di mezzo esiste.
P.s.: https://www.motor1.com/news/585311/...t-limit-europe/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".