Tesla

Parlamento Europeo: i possessori di patente B possono guidare auto elettriche fino a 4,25 tonnellate (Tesla Cybertruck incluso)

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Auto Elettriche Parlamento Europeo: i possessori di patente B possono guidare auto elettriche fino a 4,25 tonnellate (Tesla Cybertruck incluso)

I membri del Parlamento europeo hanno adottato una direttiva sulla patente di guida che consente ai titolari di una patente di categoria B di guidare veicoli dal peso fino a 4,25 tonnellate, purché questi siano a emissioni zero.

 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
agonauta7804 Marzo 2024, 12:26 #21
Il parlamento approva direttive , dubito che abbia le competenze tecniche per omologare i modelli interessati . In ogni caso sono auto per il mercato americano le tesla ,per numeri,prezzi ,disponibilità e misure
Cfranco04 Marzo 2024, 12:40 #22
Originariamente inviato da: gd350turbo
Se ne permettono l'uso con patente B, è segno che hanno intenzione di omologarla.

Hanno alzato il limite di peso, ma il Cybertruck non è omologabile in europa e finché Tesla non farà delle modifiche non sarà omologato, non è il parlamento europeo a omologare i veicoli

Peraltro lo stesso parlamento europeo ha imposto limiti ancora più stringenti su alcuni parametri e il Cybertruck già non li rispettava prima, figuriamoci dopo
Saturn04 Marzo 2024, 12:44 #23
Originariamente inviato da: phmk
Anche i Panzer ?



...aspetta...chissà che tu non venga accontentato !
ferste04 Marzo 2024, 12:49 #24
Originariamente inviato da: Cfranco
Hanno alzato il limite di peso, ma il Cybertruck non è omologabile in europa e finché Tesla non farà delle modifiche non sarà omologato, non è il parlamento europeo a omologare i veicoli


Ma non è 3t il Cybertruck?
sbaffo04 Marzo 2024, 12:57 #25
A ragà, ci siete cascati nell'esca: lo dice nella news che è per le flotte commerciali tipo i furgoncini consegne di Amz, Poste, ecc., il CT è messo lì solo per clickbait, ma vedo che funziona.
Come dicono già altri i problemi del CT non sono il peso a ma altri (omologazione per sicurezza, ecc).
Il problema qui casomai sarà l'Hummer EV o il Ford F150e e altre amenità, non il CT.
Notturnia04 Marzo 2024, 12:59 #26
Originariamente inviato da: Cfranco
Hanno alzato il limite di peso, ma il Cybertruck non è omologabile in europa e finché Tesla non farà delle modifiche non sarà omologato, non è il parlamento europeo a omologare i veicoli

Peraltro lo stesso parlamento europeo ha imposto limiti ancora più stringenti su alcuni parametri e il Cybertruck già non li rispettava prima, figuriamoci dopo


ottimo e allora a che serve alzare a 4T il limite di peso quando il peso è stato quello che causato l'aumento dell'inquinamento da veicoli negli ultimi 20 anni ?..

più migliorava il motore e più aumentava l'inquinamento collegato al peso del veicolo..

vogliamo salvare il mondo o vende auto cinesi ? non ho capito..
gd350turbo04 Marzo 2024, 13:37 #27
Originariamente inviato da: Notturnia
vogliamo salvare il mondo o vende auto cinesi ? non ho capito..

A nessuno di costoro interessa salvare il mondo, vogliono i soldi, tanti, maledetti e subito !

Poi una spennellata di ego green e via andare !
Paganetor04 Marzo 2024, 13:58 #28
Originariamente inviato da: sbaffo
A ragà, ci siete cascati nell'esca: lo dice nella news che è per le flotte commerciali tipo i furgoncini consegne di Amz, Poste, ecc., il CT è messo lì solo per clickbait, ma vedo che funziona.
Come dicono già altri i problemi del CT non sono il peso a ma altri (omologazione per sicurezza, ecc).
Il problema qui casomai sarà l'Hummer EV o il Ford F150e e altre amenità, non il CT.


veramente no: ne beneficeranno in particolare i possessori di flotte che, per poter trasportare la stessa quantità di merce, con l'elettrico devono portarsi dietro 6/700 kg di massa in più sforando così nella patente C. Così invece sarà sufficiente la B.

Però così facendo ci saranno ancora più SUV (elettrici) dal peso esagerato. Follia.
barzokk04 Marzo 2024, 14:00 #29
Originariamente inviato da: sbaffo
A ragà, ci siete cascati nell'esca:
...

Come dice il proverbio, "Tira di più un pelo di Tesla, che un carro di articoli su argomenti seri"
io78bis04 Marzo 2024, 14:00 #30
Originariamente inviato da: sbaffo
A ragà, ci siete cascati nell'esca: lo dice nella news che è per le flotte commerciali tipo i furgoncini consegne di Amz, Poste, ecc., il CT è messo lì solo per clickbait, ma vedo che funziona.
Come dicono già altri i problemi del CT non sono il peso a ma altri (omologazione per sicurezza, ecc).
Il problema qui casomai sarà l'Hummer EV o il Ford F150e e altre amenità, non il CT.


Nell'articolo porta esempio dei furgoni consegne ma la norma è legata alle EV in generale quindi rimane il fatto che sia un norma per agevolare quelle tipologie di mezzi.
Vuoi aiutare ambiente, vieta certi mezzi al solo uso commerciale e non privato così magari anche l'industria automobilistica evita di idearli, produrli e soprattutto importarli in EU

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^