Tesla
Parlamento Europeo: i possessori di patente B possono guidare auto elettriche fino a 4,25 tonnellate (Tesla Cybertruck incluso)
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Marzo 2024, alle 11:31 nel canale Auto ElettricheI membri del Parlamento europeo hanno adottato una direttiva sulla patente di guida che consente ai titolari di una patente di categoria B di guidare veicoli dal peso fino a 4,25 tonnellate, purché questi siano a emissioni zero.
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHanno alzato il limite di peso, ma il Cybertruck non è omologabile in europa e finché Tesla non farà delle modifiche non sarà omologato, non è il parlamento europeo a omologare i veicoli
Peraltro lo stesso parlamento europeo ha imposto limiti ancora più stringenti su alcuni parametri e il Cybertruck già non li rispettava prima, figuriamoci dopo
...aspetta...chissà che tu non venga accontentato !
Ma non è 3t il Cybertruck?
Come dicono già altri i problemi del CT non sono il peso a ma altri (omologazione per sicurezza, ecc).
Il problema qui casomai sarà l'Hummer EV o il Ford F150e e altre amenità, non il CT.
Peraltro lo stesso parlamento europeo ha imposto limiti ancora più stringenti su alcuni parametri e il Cybertruck già non li rispettava prima, figuriamoci dopo
ottimo e allora a che serve alzare a 4T il limite di peso quando il peso è stato quello che causato l'aumento dell'inquinamento da veicoli negli ultimi 20 anni ?..
più migliorava il motore e più aumentava l'inquinamento collegato al peso del veicolo..
vogliamo salvare il mondo o vende auto cinesi ? non ho capito..
A nessuno di costoro interessa salvare il mondo, vogliono i soldi, tanti, maledetti e subito !
Poi una spennellata di ego green e via andare !
Come dicono già altri i problemi del CT non sono il peso a ma altri (omologazione per sicurezza, ecc).
Il problema qui casomai sarà l'Hummer EV o il Ford F150e e altre amenità, non il CT.
veramente no: ne beneficeranno in particolare i possessori di flotte che, per poter trasportare la stessa quantità di merce, con l'elettrico devono portarsi dietro 6/700 kg di massa in più sforando così nella patente C. Così invece sarà sufficiente la B.
Però così facendo ci saranno ancora più SUV (elettrici) dal peso esagerato. Follia.
...
Come dice il proverbio, "Tira di più un pelo di Tesla, che un carro di articoli su argomenti seri"
Come dicono già altri i problemi del CT non sono il peso a ma altri (omologazione per sicurezza, ecc).
Il problema qui casomai sarà l'Hummer EV o il Ford F150e e altre amenità, non il CT.
Nell'articolo porta esempio dei furgoni consegne ma la norma è legata alle EV in generale quindi rimane il fatto che sia un norma per agevolare quelle tipologie di mezzi.
Vuoi aiutare ambiente, vieta certi mezzi al solo uso commerciale e non privato così magari anche l'industria automobilistica evita di idearli, produrli e soprattutto importarli in EU
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".