La Formula E torna a Jakarta. Nel paddock anche le ragazze di FIA Girls on Track
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Giugno 2025, alle 16:44 nel canale Motorsport
Oliver Rowland arriva in Indonesia da leader della classifica, ma con un Pascal Wehrlein in seconda posizione e super agguerrito. Proseguono le attività per coinvolgere le ragazze, e spingerle a diventare protagoniste nel motorsport
Il campionato di Formula E arriverà nel prossimo weekend al dodicesimo atto, e per questa tappa si torna sul tracciato cittadino di Jakarta. Sabato 21 giugno i piloti affronteranno la pista molto tecnica della lunghezza di 2,37 km.
Il circus elettrico quindi arriva in Indonesia, con la Nissan ancora in testa al campionato, con Oliver Rowland, che fin qui ha collezionato 171 punti. Al secondo posto però non sembra volersi arrendere Pascal Wehrlein, che con la sua Porsche ha totalizzato 103 punti. Il suo compagno di squadra, António Félix Da Costa, è solo a quota 88, e vede allontanarsi il sogno di una rimonta.

Come sempre Formula E cercherà di coinvolgere la popolazione locale, e di lasciare il segno per i temi della sostenibilità e inclusione sociale. Ci saranno iniziative locali con scuole e ONG, e spicca una donazione a Better Futures Fund, per attività di pulizia della spiaggia e workshop sull'educazione ambientale.
Sempre in tema di coinvolgimento, torna anche il progetto FIA Girls on Track, con 120 ragazze indonesiane che parteciperanno a workshop career talks, e potranno visitare il paddock. Sulla pagina dedicata del sito di Formula E si legge: "Il motorsport è uno dei pochi sport in cui uomini e donne possono competere alla pari. Tuttavia, ad oggi, solo l'1,5% del totale dei titolari di licenza registrati al mondo è costituito da donne. FIA Girls On Track mira ad aumentare questa percentuale invitando le giovani donne dai 12 ai 18 anni a scoprire, gratuitamente, i diversi aspetti del motorsport e del suo settore attraverso una serie di attività, workshop e accesso al dietro le quinte".










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Google ha svelato un agente AI che può giocare ai videogiochi e interagire con mondi virtuali 3D
Tesla cambia idea: è in arrivo l'integrazione con CarPlay?
Anche Firefox punta sull'intelligenza artificiale: navigare il web sarà diverso con AI Window








0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".