ToyotaHonda

Operazione nostalgia: gli automobilisti chiedono il cambio manuale sulle ev, ma Honda non ci sta

di pubblicata il , alle 18:49 nel canale Auto Elettriche Operazione nostalgia: gli automobilisti chiedono il cambio manuale sulle ev, ma Honda non ci sta

Contrariamente a Toyota, pronta ad accogliere le richieste dei nostalgici delle marce anche sulle vetture elettriche, Honda non ha intenzione di inserire un sistema di cambio marcia tanto simulato quanto inutile

 
168 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HW202107 Novembre 2022, 16:52 #91
@Darkon

Questa è solo una tua opinione, da quello che scrivi non sei evidentemente appassionato di motori e della guida ...

A me piace guidare, piace la guida grintosa, adoro cambiare le marce e mi piace la velocità; il mio modo di guidare è indipendente dal fatto che esco in macchina per svago, per lavoro o per recarmi a lavoro e ti assicuro ho rinnovato di recente per la seconda volta la patente di guida e non ho mai fatto incidenti ...

Ad ogni modo ti ricordo che i cambi automatici sono stati creati per persone portatrici di Handicap e poi per una guida briosa non occorre avere una Ferrari o una qualsiasi altra macchina sportiva, qualsiasi macchina può essere guidata in modo brioso e q
!fazz07 Novembre 2022, 17:03 #92
@Goofy Goober non so che dirti se non che abbiamo opinioni molto diverse, riguardo al fischio del ch-r io lo avverto quando facevo discese lunghe non sali e scendi (in particolare passo del san bernardino) e li l'auto ha dato (IMHO) il peggio di se ed è un opinione abbastanza condivisa tanto che finito il termine del noleggio abbiamo abbandonato toyota per provare altri marchi.

ps complimenti per i 30 al litro con la yaris, mai riuscito ad ottenere quei livelli pieno pieno
bonzoxxx07 Novembre 2022, 17:18 #93
Ho uno che mi abita vicino che ha il CH-R, lo sento distintamente quando passa vicino casa anche con le finestre chiuse, il sistema ibrido è molto rumoroso, la auris a confronto è muta.

Cmq, 289€ de tagliando e mi è andata anche bene
demon7707 Novembre 2022, 17:22 #94
Originariamente inviato da: HW2021
@Darkon

Questa è solo una tua opinione, da quello che scrivi non sei evidentemente appassionato di motori e della guida ...

A me piace guidare, piace la guida grintosa, adoro cambiare le marce e mi piace la velocità; il mio modo di guidare è indipendente dal fatto che esco in macchina per svago, per lavoro o per recarmi a lavoro e ti assicuro ho rinnovato di recente per la seconda volta la patente di guida e non ho mai fatto incidenti ...

Ad ogni modo ti ricordo che i cambi automatici sono stati creati per persone portatrici di Handicap e poi per una guida briosa non occorre avere una Ferrari o una qualsiasi altra macchina sportiva, qualsiasi macchina può essere guidata in modo brioso e q


Mettiamo pure i puntini sulle I...
A te piace guidare grintoso e ok.
Ma per guidare grintoso esistono le piste e le macchine da corsa con il cambio, il turbo il nos e tutto quello che vuoi.
La strada normale (in teoria) è altra storia.

Il cambio automatico inventato per chi o perchè poco conta, è una comodità che magari va male in pista ma è comodo in strada nella guida normale.. ma in questo specifico caso è ancora diverso il discorso:
IL CAMBIO esiste per una precisa esigenza del motore.. non è uno sfizio o un giocattolo per divertire il guidatore.
Se cambia la tecnologia e la nuova soluzione non richiede il cambio e la frizione è semplicemente delirante pensare di mettercelo.

Cioè.. è come se uno che usa il pc invece di cliccare sulle icone col mouse vuole fare tutto tassativamente da riga di comando per sentirsi figo.
bonzoxxx07 Novembre 2022, 17:28 #95
Pure con l'automatico, che sia chiaro odiavo con tutto me stesso, si fa guida grintosa, dipende dal tipo di cambio: anche l'eCVT volendo spinge di brutto, il rav4 plug in ha 300 cavalli e uno 0-100 di 6 secondi, la corolla 2.0 TS 196cv e 0-100 in 7.5 secondi.

Certo, il manuale è un'altra storia e permette di controllare la macchina di fino ma pure un robotizzato dual clutch lo fa, poi dipende in teoria sulle strade normali non c'è molto margine per la guida grintosa, di solito i tornanti sono a 50 all'ora, in autostrada max 130 e le statali 90 e piene di autovelox: all'estero pure peggio, giusto in Germania si può dar sfogo alla macchina ma si viene sfanalati dall'audi RS6 di turno che ti svernicia, provato sulla mia pelle a 180 mi sono dovuto togliere dalla corsia di sorpasso e pure in fretta.

Belli i tempi della fiat uno a 130km/h di terza

@!fazz ammazza come spinge l'ibrido honda, la parte elettrica ha 184CV!
https://www.alvolante.it/primo_cont...a-civic-20-ehev

Mi piace questo sistema ibrido davvero niente male, poi la civic mi piace da matti! Però il 0-100 lo "vince" la toyota con 7.5 secondi
Wikkle07 Novembre 2022, 17:48 #96
Oh ma si parla tanto e solo di COMODITA' ...
ma [B][U]sai che faticona[/U][/B] cambiare le marce del manuale? uhhhhh, una sudata ogni volta!

E' vero e proprio lazzaronismo, oppure incapacità.

Costa di più, si rompe più facilmente, richiede anche più manutenzione.
Quindi? Conviene?

La risposta è semplice e ogni tanto sarebbe bello sentir dire un po' di verità tipo "si, sono un vero e proprio lazzarone e preferisco l'assistente al cambio" oppure "non sono mai stato bravo a cambiare le marce, preferisco farlo fare ad un assistente"... "non mi piace guidare" e via dicendo.

Ma ormai l'umanità è alla frutta, ed è convinta che serve un orologio da polso per avvisare che stà suonando il telefono in tasca.
bonzoxxx07 Novembre 2022, 17:55 #97
Originariamente inviato da: Wikkle
Oh ma si parla tanto e solo di COMODITA' ...
ma [B][U]sai che faticona[/U][/B] cambiare le marce del manuale? uhhhhh, una sudata ogni volta!

E' vero e proprio lazzaronismo, oppure incapacità.

Costa di più, si rompe più facilmente, richiede anche più manutenzione.
Quindi? Conviene?

La risposta è semplice e ogni tanto sarebbe bello sentir dire un po' di verità tipo "si, sono un vero e proprio lazzarone e preferisco l'assistente al cambio" oppure "non sono mai stato bravo a cambiare le marce, preferisco farlo fare ad un assistente"... "non mi piace guidare" e via dicendo.

Ma ormai l'umanità è alla frutta, ed è convinta che serve un orologio da polso per avvisare che stà suonando il telefono in tasca.


Mai guidato un'automatica eCVT nel traffico, ve?
demon7707 Novembre 2022, 18:10 #98
Originariamente inviato da: Wikkle
Oh ma si parla tanto e solo di COMODITA' ...
ma [B][U]sai che faticona[/U][/B] cambiare le marce del manuale? uhhhhh, una sudata ogni volta!

E' vero e proprio lazzaronismo, oppure incapacità.

Costa di più, si rompe più facilmente, richiede anche più manutenzione.
Quindi? Conviene?

La risposta è semplice e ogni tanto sarebbe bello sentir dire un po' di verità tipo "si, sono un vero e proprio lazzarone e preferisco l'assistente al cambio" oppure "non sono mai stato bravo a cambiare le marce, preferisco farlo fare ad un assistente"... "non mi piace guidare" e via dicendo.

Ma ormai l'umanità è alla frutta, ed è convinta che serve un orologio da polso per avvisare che stà suonando il telefono in tasca.


1- se guidi nel traffico si. FATICONA. O se preferisci titanica rottura di palle.
2- se una macchina elettrica NON ne ha bisogno, quindi proprio non c'è, andare a frignare che vuoi la leva per cambiare mi pare da ritardati. Ti compri un bel kit della fischer-price e usi quello.
bonzoxxx07 Novembre 2022, 18:15 #99
Originariamente inviato da: demon77
1- se guidi nel traffico si. FATICONA. O se preferisci [B][I][U]titanica rottura di palle.[/U][/I][/B]
2- se una macchina elettrica NON ne ha bisogno, quindi proprio non c'è, andare a frignare che vuoi la leva per cambiare mi pare da ritardati. Ti compri un bel kit della fischer-price e usi quello.


Ahahahahahhaha quotone!!
Sgt.Joker07 Novembre 2022, 18:50 #100
Piacere di guida dove, con tutto il traffico ed i limiti che ci sono?

Percorro 30mila km l'anno per lavoro, e vi posso assicurare che se 20 anni fa fresco di patente apprezzavo moltissimo l'Alfa 156 che avevo, oggi apprezzerei moltissimo l'auto a guida autonoma: anche solo a tenere gli occhi chiusi, sfrutterei il tempo che devo passare in auto più proficuamente.

Il piacere di guida lo affiderei ad una MX5, a una 124 spider (o una Lotus Elise, avendo disponibilità come seconda auto, per principio a benzina.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^