ToyotaHonda
Operazione nostalgia: gli automobilisti chiedono il cambio manuale sulle ev, ma Honda non ci sta
di Giulia Favetti pubblicata il 04 Novembre 2022, alle 18:49 nel canale Auto ElettricheContrariamente a Toyota, pronta ad accogliere le richieste dei nostalgici delle marce anche sulle vetture elettriche, Honda non ha intenzione di inserire un sistema di cambio marcia tanto simulato quanto inutile
168 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesta è solo una tua opinione, da quello che scrivi non sei evidentemente appassionato di motori e della guida ...
A me piace guidare, piace la guida grintosa, adoro cambiare le marce e mi piace la velocità; il mio modo di guidare è indipendente dal fatto che esco in macchina per svago, per lavoro o per recarmi a lavoro e ti assicuro ho rinnovato di recente per la seconda volta la patente di guida e non ho mai fatto incidenti ...
Ad ogni modo ti ricordo che i cambi automatici sono stati creati per persone portatrici di Handicap e poi per una guida briosa non occorre avere una Ferrari o una qualsiasi altra macchina sportiva, qualsiasi macchina può essere guidata in modo brioso e q
ps complimenti per i 30 al litro con la yaris, mai riuscito ad ottenere quei livelli pieno pieno
Cmq, 289€ de tagliando e mi è andata anche bene
Questa è solo una tua opinione, da quello che scrivi non sei evidentemente appassionato di motori e della guida ...
A me piace guidare, piace la guida grintosa, adoro cambiare le marce e mi piace la velocità; il mio modo di guidare è indipendente dal fatto che esco in macchina per svago, per lavoro o per recarmi a lavoro e ti assicuro ho rinnovato di recente per la seconda volta la patente di guida e non ho mai fatto incidenti ...
Ad ogni modo ti ricordo che i cambi automatici sono stati creati per persone portatrici di Handicap e poi per una guida briosa non occorre avere una Ferrari o una qualsiasi altra macchina sportiva, qualsiasi macchina può essere guidata in modo brioso e q
Mettiamo pure i puntini sulle I...
A te piace guidare grintoso e ok.
Ma per guidare grintoso esistono le piste e le macchine da corsa con il cambio, il turbo il nos e tutto quello che vuoi.
La strada normale (in teoria) è altra storia.
Il cambio automatico inventato per chi o perchè poco conta, è una comodità che magari va male in pista ma è comodo in strada nella guida normale.. ma in questo specifico caso è ancora diverso il discorso:
IL CAMBIO esiste per una precisa esigenza del motore.. non è uno sfizio o un giocattolo per divertire il guidatore.
Se cambia la tecnologia e la nuova soluzione non richiede il cambio e la frizione è semplicemente delirante pensare di mettercelo.
Cioè.. è come se uno che usa il pc invece di cliccare sulle icone col mouse vuole fare tutto tassativamente da riga di comando per sentirsi figo.
Certo, il manuale è un'altra storia e permette di controllare la macchina di fino ma pure un robotizzato dual clutch lo fa, poi dipende in teoria sulle strade normali non c'è molto margine per la guida grintosa, di solito i tornanti sono a 50 all'ora, in autostrada max 130 e le statali 90 e piene di autovelox: all'estero pure peggio, giusto in Germania si può dar sfogo alla macchina ma si viene sfanalati dall'audi RS6 di turno che ti svernicia, provato sulla mia pelle a 180 mi sono dovuto togliere dalla corsia di sorpasso e pure in fretta.
Belli i tempi della fiat uno a 130km/h di terza
@!fazz ammazza come spinge l'ibrido honda, la parte elettrica ha 184CV!
https://www.alvolante.it/primo_cont...a-civic-20-ehev
Mi piace questo sistema ibrido davvero niente male, poi la civic mi piace da matti! Però il 0-100 lo "vince" la toyota con 7.5 secondi
ma [B][U]sai che faticona[/U][/B] cambiare le marce del manuale? uhhhhh, una sudata ogni volta!
E' vero e proprio lazzaronismo, oppure incapacità.
Costa di più, si rompe più facilmente, richiede anche più manutenzione.
Quindi? Conviene?
La risposta è semplice e ogni tanto sarebbe bello sentir dire un po' di verità tipo "si, sono un vero e proprio lazzarone e preferisco l'assistente al cambio" oppure "non sono mai stato bravo a cambiare le marce, preferisco farlo fare ad un assistente"... "non mi piace guidare" e via dicendo.
Ma ormai l'umanità è alla frutta, ed è convinta che serve un orologio da polso per avvisare che stà suonando il telefono in tasca.
ma [B][U]sai che faticona[/U][/B] cambiare le marce del manuale? uhhhhh, una sudata ogni volta!
E' vero e proprio lazzaronismo, oppure incapacità.
Costa di più, si rompe più facilmente, richiede anche più manutenzione.
Quindi? Conviene?
La risposta è semplice e ogni tanto sarebbe bello sentir dire un po' di verità tipo "si, sono un vero e proprio lazzarone e preferisco l'assistente al cambio" oppure "non sono mai stato bravo a cambiare le marce, preferisco farlo fare ad un assistente"... "non mi piace guidare" e via dicendo.
Ma ormai l'umanità è alla frutta, ed è convinta che serve un orologio da polso per avvisare che stà suonando il telefono in tasca.
Mai guidato un'automatica eCVT nel traffico, ve?
ma [B][U]sai che faticona[/U][/B] cambiare le marce del manuale? uhhhhh, una sudata ogni volta!
E' vero e proprio lazzaronismo, oppure incapacità.
Costa di più, si rompe più facilmente, richiede anche più manutenzione.
Quindi? Conviene?
La risposta è semplice e ogni tanto sarebbe bello sentir dire un po' di verità tipo "si, sono un vero e proprio lazzarone e preferisco l'assistente al cambio" oppure "non sono mai stato bravo a cambiare le marce, preferisco farlo fare ad un assistente"... "non mi piace guidare" e via dicendo.
Ma ormai l'umanità è alla frutta, ed è convinta che serve un orologio da polso per avvisare che stà suonando il telefono in tasca.
1- se guidi nel traffico si. FATICONA. O se preferisci titanica rottura di palle.
2- se una macchina elettrica NON ne ha bisogno, quindi proprio non c'è, andare a frignare che vuoi la leva per cambiare mi pare da ritardati. Ti compri un bel kit della fischer-price e usi quello.
2- se una macchina elettrica NON ne ha bisogno, quindi proprio non c'è, andare a frignare che vuoi la leva per cambiare mi pare da ritardati. Ti compri un bel kit della fischer-price e usi quello.
Ahahahahahhaha quotone!!
Percorro 30mila km l'anno per lavoro, e vi posso assicurare che se 20 anni fa fresco di patente apprezzavo moltissimo l'Alfa 156 che avevo, oggi apprezzerei moltissimo l'auto a guida autonoma: anche solo a tenere gli occhi chiusi, sfrutterei il tempo che devo passare in auto più proficuamente.
Il piacere di guida lo affiderei ad una MX5, a una 124 spider (o una Lotus Elise, avendo disponibilità come seconda auto, per principio a benzina.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".