ToyotaHonda
Operazione nostalgia: gli automobilisti chiedono il cambio manuale sulle ev, ma Honda non ci sta
di Giulia Favetti pubblicata il 04 Novembre 2022, alle 18:49 nel canale Auto ElettricheContrariamente a Toyota, pronta ad accogliere le richieste dei nostalgici delle marce anche sulle vetture elettriche, Honda non ha intenzione di inserire un sistema di cambio marcia tanto simulato quanto inutile
168 Commenti
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e se volete altri pandini da guerra
https://www.youtube.com/watch?v=WO2t_SExxI8
Per trackday intendevo in pista su tarmac
Anche io su mud/gravel in offroad o neve/ghiaccio sceglierei il vecchio pandino 4x4 straelaborato tutta la vita!
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e se volete altri pandini da guerra
https://www.youtube.com/watch?v=WO2t_SExxI8
Oh ora si che si fa sul serio!!!
Credo che i progettisti Tesla abbiano pensato, nel farle, che la maggiorparte dei clienti non le avrebbero guidate troppo aggressivamente, sfruttando molto quindi la rigenerazione dei motori nella guida one pedal.
Su una Tesla, se ci si mette a fare gli scemi in montagna.....dopo qualche tornante i freni delle Tesla normali gia' si sentono ammorbidirsi........mentre quelli delle performance una decina di tornanti in piu' li fanno prima di cominciare a cedere.
Infatti la prima cosa che cambierei sulla mia Model 3 e' proprio l'impianto frenante. Col fatto che la maggiorparte del tempo in normale utilizzo si viaggi sempre con guida one pedal, han montato un impianto frenante decisamente inadatto alle prestazioni di queste vetture.
Ammazza... una macchina da 400 e rotti CV e ci metti un impianto sottodimensionato!?!?
Credo che i progettisti Tesla abbiano pensato, nel farle, che la maggiorparte dei clienti non le avrebbero guidate troppo aggressivamente, sfruttando molto quindi la rigenerazione dei motori nella guida one pedal.
Su una Tesla, se ci si mette a fare gli scemi in montagna.....dopo qualche tornante i freni delle Tesla normali gia' si sentono ammorbidirsi........mentre quelli delle performance una decina di tornanti in piu' li fanno prima di cominciare a cedere.
Infatti la prima cosa che cambierei sulla mia Model 3 e' proprio l'impianto frenante. Col fatto che la maggiorparte del tempo in normale utilizzo si viaggi sempre con guida one pedal, han montato un impianto frenante decisamente inadatto alle prestazioni di queste vetture.
non solo mi pare che all'uscita della model 3 la versione con i "copricerchi areodinamici" non era riuscita a completare il test di frenata di una nota rivista (mi pare quattroruote ma potrei sbagliarmi) che sono 3 frenate secche causa surriscaldamento e hanno dovuto togliere i copricerchi per rifare il test
Corretto. I famosi Aero.......ti fanno risparmiare un 5% di batteria (a velocita' medio-alte).......ma in compenso, fanno circolare molta meno aria verso dischi e pinze, quindi verso interno cerchione....il risultato e' proprio surriscaldamento prematuro dei freni.
Ma anche smontando gli Aero (andare in pista con gli Aero montati e' da pazzi), comunque fanno abbastanza pena.....sia sui modelli normali che Performance.
Tant'e' che sulle Plaid, si possono montare i carboceramici come optional. (20k.....da 140 a 160k....:asd
Credo che i progettisti Tesla abbiano pensato, nel farle, che la maggiorparte dei clienti non le avrebbero guidate troppo aggressivamente, sfruttando molto quindi la rigenerazione dei motori nella guida one pedal.
Su una Tesla, se ci si mette a fare gli scemi in montagna.....dopo qualche tornante i freni delle Tesla normali gia' si sentono ammorbidirsi........mentre quelli delle performance una decina di tornanti in piu' li fanno prima di cominciare a cedere.
Infatti la prima cosa che cambierei sulla mia Model 3 e' proprio l'impianto frenante. Col fatto che la maggiorparte del tempo in normale utilizzo si viaggi sempre con guida one pedal, han montato un impianto frenante decisamente inadatto alle prestazioni di queste vetture.
C'è da dire che in pista è abbastanza normale fare 3/4 giri tirati ed un paio di raffreddamento freni.
8000 dollari e passa la paura
Non li fai manco con la Performance. Con una non Performance, ne fai 1 tirato.....con una Performance ne fai 2. Non oltre.....poi cominciano a cedere.
Gli unici davvero toghi, sono i carboceramici in optional alle Plaid.
Come ho detto, il vero tallone d'achille di una Tesla sono i freni.
ho una C-HR 2.0 e non capisco a quale fischio/rumore vi riferite
in marcia elettrica sarebbe muta se non per colpa dell'AVAS che sovrasta tutto, sopra i 25kmh quando si disattiva si sente solo rotolamento pneumatici
a parte quello mai fatto acquisto migliore, nessun cambio, nessuna frizione, nel traffico si ha un comfort senza pari e anche in autostrada testata a 130 la rumorosità è la stessa della mia precedente auto a gasolio, con questa c'è il plus del cruise adattivo fino a zero che riparte da solo
i limiti del cambio vengono fuori solo cinghialeggiando oppure in salita, lì in effetti è fastidioso rispetto a un motore turbo che può salire anche con rapporti relativamente lunghi
ma francamente non capisco tutta sta smania del piacere di guida o divertimento in un mezzo che (nel traffico) deve fare casa->lavoro e lavoro->casa dove è meglio prediligere comfort e consumi rispetto al resto
per il divertimento ci si prende un altro mezzo che so una moto incazzata a carburatori
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