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Operazione nostalgia: gli automobilisti chiedono il cambio manuale sulle ev, ma Honda non ci sta

di pubblicata il , alle 18:49 nel canale Auto Elettriche Operazione nostalgia: gli automobilisti chiedono il cambio manuale sulle ev, ma Honda non ci sta

Contrariamente a Toyota, pronta ad accogliere le richieste dei nostalgici delle marce anche sulle vetture elettriche, Honda non ha intenzione di inserire un sistema di cambio marcia tanto simulato quanto inutile

 
168 Commenti
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NighTGhosT08 Novembre 2022, 11:17 #131
Originariamente inviato da: !fazz
parla per te io le endurance estreme su ghiaccio e terra le faccio con una y10 roba dipo questa (è bello correre con i catorci ) e li di pandini (vecchi) ce ne sono e vanno (anche 1.4T da 240cv su 700 Kg)


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e se volete altri pandini da guerra

https://www.youtube.com/watch?v=WO2t_SExxI8


Per trackday intendevo in pista su tarmac

Anche io su mud/gravel in offroad o neve/ghiaccio sceglierei il vecchio pandino 4x4 straelaborato tutta la vita!
bonzoxxx08 Novembre 2022, 11:18 #132
Originariamente inviato da: !fazz
parla per te io le endurance estreme su ghiaccio e terra le faccio con una y10 roba dipo questa (è bello correre con i catorci ) e li di pandini (vecchi) ce ne sono e vanno (anche 1.4T da 240cv su 700 Kg)


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e se volete altri pandini da guerra

https://www.youtube.com/watch?v=WO2t_SExxI8


Oh ora si che si fa sul serio!!!
bonzoxxx08 Novembre 2022, 11:20 #133
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Decisamente si.....perfino sulle performance. Se ti metti a girare in pista....la prima cosa che va in "allarme" sono i freni.....nonostante le performance li abbiano gia' migliori.

Credo che i progettisti Tesla abbiano pensato, nel farle, che la maggiorparte dei clienti non le avrebbero guidate troppo aggressivamente, sfruttando molto quindi la rigenerazione dei motori nella guida one pedal.

Su una Tesla, se ci si mette a fare gli scemi in montagna.....dopo qualche tornante i freni delle Tesla normali gia' si sentono ammorbidirsi........mentre quelli delle performance una decina di tornanti in piu' li fanno prima di cominciare a cedere.

Infatti la prima cosa che cambierei sulla mia Model 3 e' proprio l'impianto frenante. Col fatto che la maggiorparte del tempo in normale utilizzo si viaggi sempre con guida one pedal, han montato un impianto frenante decisamente inadatto alle prestazioni di queste vetture.


Ammazza... una macchina da 400 e rotti CV e ci metti un impianto sottodimensionato!?!?
!fazz08 Novembre 2022, 11:20 #134
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Decisamente si.....perfino sulle performance. Se ti metti a girare in pista....la prima cosa che va in "allarme" sono i freni.....nonostante le performance li abbiano gia' migliori.

Credo che i progettisti Tesla abbiano pensato, nel farle, che la maggiorparte dei clienti non le avrebbero guidate troppo aggressivamente, sfruttando molto quindi la rigenerazione dei motori nella guida one pedal.

Su una Tesla, se ci si mette a fare gli scemi in montagna.....dopo qualche tornante i freni delle Tesla normali gia' si sentono ammorbidirsi........mentre quelli delle performance una decina di tornanti in piu' li fanno prima di cominciare a cedere.

Infatti la prima cosa che cambierei sulla mia Model 3 e' proprio l'impianto frenante. Col fatto che la maggiorparte del tempo in normale utilizzo si viaggi sempre con guida one pedal, han montato un impianto frenante decisamente inadatto alle prestazioni di queste vetture.


non solo mi pare che all'uscita della model 3 la versione con i "copricerchi areodinamici" non era riuscita a completare il test di frenata di una nota rivista (mi pare quattroruote ma potrei sbagliarmi) che sono 3 frenate secche causa surriscaldamento e hanno dovuto togliere i copricerchi per rifare il test
NighTGhosT08 Novembre 2022, 11:23 #135
Originariamente inviato da: !fazz
non solo mi pare che all'uscita della model 3 la versione con i "copricerchi areodinamici" non era riuscita a completare il test di frenata di una nota rivista (mi pare quattroruote ma potrei sbagliarmi) che sono 3 frenate secche causa surriscaldamento e hanno dovuto togliere i copricerchi per rifare il test


Corretto. I famosi Aero.......ti fanno risparmiare un 5% di batteria (a velocita' medio-alte).......ma in compenso, fanno circolare molta meno aria verso dischi e pinze, quindi verso interno cerchione....il risultato e' proprio surriscaldamento prematuro dei freni.

Ma anche smontando gli Aero (andare in pista con gli Aero montati e' da pazzi), comunque fanno abbastanza pena.....sia sui modelli normali che Performance.
Tant'e' che sulle Plaid, si possono montare i carboceramici come optional. (20k.....da 140 a 160k....:asd
bonzoxxx08 Novembre 2022, 11:34 #136
Ma è una questione di dischi e pastiglie o anche le pinze sono sottodimensionate?
Zappz08 Novembre 2022, 11:39 #137
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Decisamente si.....perfino sulle performance. Se ti metti a girare in pista....la prima cosa che va in "allarme" sono i freni.....nonostante le performance li abbiano gia' migliori.

Credo che i progettisti Tesla abbiano pensato, nel farle, che la maggiorparte dei clienti non le avrebbero guidate troppo aggressivamente, sfruttando molto quindi la rigenerazione dei motori nella guida one pedal.

Su una Tesla, se ci si mette a fare gli scemi in montagna.....dopo qualche tornante i freni delle Tesla normali gia' si sentono ammorbidirsi........mentre quelli delle performance una decina di tornanti in piu' li fanno prima di cominciare a cedere.

Infatti la prima cosa che cambierei sulla mia Model 3 e' proprio l'impianto frenante. Col fatto che la maggiorparte del tempo in normale utilizzo si viaggi sempre con guida one pedal, han montato un impianto frenante decisamente inadatto alle prestazioni di queste vetture.


C'è da dire che in pista è abbastanza normale fare 3/4 giri tirati ed un paio di raffreddamento freni.
bonzoxxx08 Novembre 2022, 11:54 #138
NighTGhosT08 Novembre 2022, 12:06 #139
Originariamente inviato da: Zappz
C'è da dire che in pista è abbastanza normale fare 3/4 giri tirati ed un paio di raffreddamento freni.


Non li fai manco con la Performance. Con una non Performance, ne fai 1 tirato.....con una Performance ne fai 2. Non oltre.....poi cominciano a cedere.
Gli unici davvero toghi, sono i carboceramici in optional alle Plaid.

Come ho detto, il vero tallone d'achille di una Tesla sono i freni.
ninja75008 Novembre 2022, 12:06 #140
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Ho uno che mi abita vicino che ha il CH-R, lo sento distintamente quando passa vicino casa anche con le finestre chiuse, il sistema ibrido è molto rumoroso, la auris a confronto è muta.


ho una C-HR 2.0 e non capisco a quale fischio/rumore vi riferite

in marcia elettrica sarebbe muta se non per colpa dell'AVAS che sovrasta tutto, sopra i 25kmh quando si disattiva si sente solo rotolamento pneumatici

a parte quello mai fatto acquisto migliore, nessun cambio, nessuna frizione, nel traffico si ha un comfort senza pari e anche in autostrada testata a 130 la rumorosità è la stessa della mia precedente auto a gasolio, con questa c'è il plus del cruise adattivo fino a zero che riparte da solo

i limiti del cambio vengono fuori solo cinghialeggiando oppure in salita, lì in effetti è fastidioso rispetto a un motore turbo che può salire anche con rapporti relativamente lunghi

ma francamente non capisco tutta sta smania del piacere di guida o divertimento in un mezzo che (nel traffico) deve fare casa->lavoro e lavoro->casa dove è meglio prediligere comfort e consumi rispetto al resto

per il divertimento ci si prende un altro mezzo che so una moto incazzata a carburatori

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