Opel

Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'è spazio nella PHEV sportiva?

di pubblicata il , alle 16:56 nel canale Auto Elettriche Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'è spazio nella PHEV sportiva?

Anche la plug-in Opel Astra GSE è passata per il nostro test bagagliaio con kit di valige standard. Quanto si può sfruttare il vano che perde un po' di spazio per via delle batterie?

 

Poco più di una settimana fa vi abbiamo mostrato le prime immagini della nostra prova con la Opel Astra GSE, la plug-in del marchio tedesco che ha reintrodotto la storica sigla, che però ora sta ad indicare "Grand Sport Electric", ovvero l'elettrificazione come metodo per ricercare prestazioni migliori.

Come cerchiamo di fare sempre, anche la Astra GSE è passata dalla nostra prova del bagagliaio, che realizziamo con un kit standard di valige - due più grandi, più svariati trolley da cabina - così da poter confrontare e paragonare i risultati tra tutte le vetture che testiamo.

Le auto ibride plug-in, quasi sempre, perdono una parte della capacità di carico, per via del posizionamento delle batterie per la parte elettrica, e la Astra GSE non fa eccezione. Se nella versione esclusivamente termica il bagagliaio misura 422 litri, per la plug-in si scende a 352 litri.

Questo perché la piattaforma utilizzata posiziona le batterie proprio nella parte posteriore. Tuttavia il vano di carico è di forma regolare, ben sfruttabile, e con cappelliera facilmente rimovibile. Ecco come abbiamo sfruttato il bagagliaio nel nostro video:

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^