Nuovi incentivi confermati, auto termiche con il doppio dei fondi delle elettriche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Febbraio 2024, alle 11:33 nel canale Auto Elettriche
Il governo conferma lo schema dei nuovi incentivi auto trapelato settimane fa, con qualche novità sui fondi e per chi ha ISEE sotto i 30.000 euro
115 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoscusa forse non sono stato chiaro,
23 minuti per ricaricare, ok.
Strato parlava di sosta, che per forza è più dei 23 minuti..
Il tempo che hai perso rispetto ad una auto normale, sarà tranquillamente 30-35 minuti.
...
Io di città del belino ne conosco una sola
https://www.ilsecoloxix.it/levante/...-chi-1.31023554
23 minuti per ricaricare, ok.
Strato parlava di sosta, che per forza è più dei 23 minuti..
Il tempo che hai perso rispetto ad una auto normale, sarà tranquillamente 30-35 minuti.
Ed in cosa gli avrei persi quei 12 minuti in più? togli i 60 secondi per parcheggiare e caricare ed altri 60 per staccare il cavo ed uscire, tutti gli altri 10 minuti pensi che gli abbia passati a guardare il panorama? a respirare un pò di polveri sottili?
Mi piace che comunque tu creda che io sia rimasto nel veicolo a contemplare il flusso di elettroni e finita questa attività, sia ancora rimasto fermo a contemplare la batteria.
https://www.ilsecoloxix.it/levante/...-chi-1.31023554
nooo scusa mi sono espresso male, avevi capito si la città il mio "no ma non hai capito" era per dire "è ancora peggio di quel che pensi, spetta che ti spiego"
Guarda io penso per es. a queste stradine del centro, peggio di così per ricaricare alla sera non saprei... ma se lo dici tu mi fido
Beninteso che ce ne sono in tutte le grandi città, non vorrei che si offendessero i torinesi o i milanesi
https://www.google.com/maps/@44.403...!7i16384!8i8192
Beninteso che ce ne sono in tutte le grandi città, non vorrei che si offendessero i torinesi o i milanesi
https://www.google.com/maps/@44.403...!7i16384!8i8192
eh si esatto quello è una situazione tipo del centro, ma metto alcune foto anche della periferia o zone limitrofe comunque, costruite "arroccate" senza senso alcuno dove spazio non c'è n'è mai stato, però i palazzi gli hanno tirati su comunque...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
tra l'altro una delle cose che fa molto ridere è che a Genova e dintorni, periferia soprattutto, le auto sono letteralmente fuori da qualunque parcheggio la maggiorparte del tempo, ossia sono parcheggiate "dove c'è posto, in strada", come si vede anche da alcune delle foto.
in quei posti li non ci saranno mai punti di ricarica, perchè non ci sono parcheggi e mai ci saranno, perchè manca lo spazio.
le auto invece CI SONO, e probabilmente ci saranno sempre, finchè li ci abiteranno delle persone.
Bellissima la Twingo sopra la massicciata !
Bellissima la Twingo sopra la massicciata !
ahahahah bella questa
dopotutto a Genova lo dicono pochi, la lo pensano tanti, i primi parcheggi come si deve li vede dopo che hai scollinato in Piemonte (da Arquata Scrivia in avanti)... ho anche avuto dei colleghi che sono "emigrati" proprio nell'Alessandrino e venivano giù con il treno tutti i giorni perchè non ne potevano più della vita passata nel traffico e a cercare parcheggi. roba che guadagni mezz'ora di viaggio al giorno in macchina, e poi ne perdi un'altra mezz'ora a cercare parcheggio.
ho fatto una pensata simile anch'io.
simile perchè io 10 mq in meno
e perchè in caso di litigio in garage ci manderei la moglie
il surplus di 200km, lo mettono nella tanica da 10lt che si portano dietro per battere ogni possibile record.
beh quelli sono lo specchio di quelli che ripetono a pappagallo che si ricarica a casa o lavoro e che hanno 12mila box con wallbox da usare e la casa con fotovoltaico che ognuno può avere per ricaricare sempre la sua auto e tutte quelle del vicinato con una comunità energetica smart grid che chiunque può avere ma non lo fa perchè è una petrolhead e vuole fare colazione a kerosene e nitrometano.
il livello medio delle discussioni pro/contro elettrico online:
[U]si parte da chi:[/U] tutti i weekend fa nafta che rende 2000km a pieno facendo 40km/litro con il motore speciale di vent'anni fa defappato che l'EU non ce lo dice ma li ha uccisi tutti lei perchè troppo convenienti ed ecco li che in una nottata mi sono fatto Roma-Vladivostok e ritorno che c'avevo da prendere il caffè vista stretto di bering e con Teslazza capitalistica non ce la si faceva se non in 2 mesi di agonia a girare con il generatore come carretto in siberia.
[SIZE="4"]VS [/SIZE]
[U]si continua con quelli che: [/U]le auto elettriche si ricaricano ovunque per chiunque con le bucce di banana a 88 miglia orarie e le soste in giro no problem le fanno tutti per mangiare i paccheri ripieni 3 volte al giorno e intanto le recuperi con il flusso canalizzatore che intanto la notte lasci l'auto sempre attaccata alla colonna ed è free e la trovi anche dove non hai parcheggi comodamente sempre libera perchè SI l'auto elettrica ha sempre tutto pronto, e sai anche che il mattino dopo la racatti nel 1985, hai recuperato 40 anni di vita easy e hai pure l'almanacco sportivo...
questo, diciamolo per par condicio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".