Nuovi incentivi confermati, auto termiche con il doppio dei fondi delle elettriche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Febbraio 2024, alle 11:33 nel canale Auto ElettricheIl governo conferma lo schema dei nuovi incentivi auto trapelato settimane fa, con qualche novità sui fondi e per chi ha ISEE sotto i 30.000 euro
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIncentivi auto a ruba per i veicoli tradizionali, elettriche al palo
https://www.ilsole24ore.com/art/inc...e-palo-AFRaXoaC
Ma come potrebbe essere altrimenti? Le elettriche costano tantissimo e sono scomode da gestire. Avrebbero dovuto incentivare di più le termiche, almeno svecchiamo un po’ il parco auto. Quelli sulle elettriche facile resteranno lì.
Infatti, non potrebbe essere altrimenti, passata la prima infornata di acquirenti facoltosi che hanno comprato le EV adesso i nodi arrivano al pettine e cioè il mercato delle auto elettriche si confronta con la massa, popolo chiamatelo come volete che mai ha le possibilità di acquistare una EV, neanche con gli incentivi, al netto di tutte le problematiche di gestione specie poi quando deve sostituire l'unica auto della famiglia, e chi è in queste condizioni sono tantissimi.....
Altro che auto EV.....
Superata quella soglia di prezzo il costo comincia a diventare elevato, probabilmente non ne vale la pena.
Superata quella soglia di prezzo il costo comincia a diventare elevato, probabilmente non ne vale la pena.
Il problema è che non arriva a 200km di autonomia reale, significa che se ci fai anche appena 15 km al giorno, ti tocca ricaricarla ogni settimana. E senza ricarica in casa, devi portarla da quale parte e aspettare che finisca. Che poi è la ragione per cui le elettriche non le vuole nessuno.
arriva a [B][U]100km[/U][/B] di autonomia reale
partenza da Cremona 90% arrivo a Milano-Linate 7%
101 km
https://abetterrouteplanner.com/
Meglio prendere una qualunque benzina che non dà rogne.
Elettrico solo se regalato o costretto sotto minacce
Molto probabilmente è il https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47909259#post47909259"][U][COLOR="Blue"]piacere di aspettare[/COLOR][/U][/URL]
Che perla hai tirato fuori!!! Il piacere di aspettare invece di godersi la vacanza. Mamma mia, da rileggere il thread per farsi due risate!
E forse in effetti lo siete.
Cmq sì, la Spring in autostrada è pessima. C'è un motivo se costa la metà delle altre. Non ci avevate fatto caso?
Però in autostrada ci si passa il 10% del tempo (di solito). Per il restante 90% la Spring a 11k euro ha molto, moltissimo senso. Certo, ci vuole un secchione per capirlo.
Che per un'utilitaria da città vanno più che bene per me.
E si, sto mettendo in conto la ricarica a casa, ognuno su questo fa le sue valutazioni.
partenza da Cremona 90% arrivo a Milano-Linate 7%
101 km
Come dicevo è per un utilizzo cittadino e come seconda auto di famiglia.
Tu hai preso proprio il caso peggiore, ossia un uso ad alta velocità in extraurbano. Non ha senso per un utilizzo di quel tipo.
Si sa che è così e come lagnarsi che un portatile da 299 euro non fa girare cyberpunk al palo.
L’auto elettrica per uso cittadino con un raggio di cinquanta km che è in pratica il novantanove per cento di quello che fa il popolo , se si ha la ricarica in casa, asfalta qualsiasi cosa che digerisce benzina.
Io in pratica non vado più dal benzinaio e pago tipo sessanta centesimi o forse settanta ogni cento km .
Vado dove mi pare e con la city car parcheggio e mi infilo in ogni buco del culo in città.
A me ha cambiato in meglio tutto . Non pago il bollo nel garage non mi respiro lo sterco da tubo di scarico e ho una auto con una manutenzione più easy di un cartoccio a benzina.
Chiaro se pretendete di fare Firenze Parma tutti i giorni sarebbe idiota anche solo farsi venire in mente una macchina a pile con autonomia inadeguata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".