Nuova Volkswagen ID.3, via agli ordini: si parte dalla Germania, per 39.995 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Marzo 2023, alle 09:11 nel canale Auto ElettricheDopo poche settimane dalla presentazione del restyle, Volkswagen ha aperto il configuratore della ID.3 in Germania. Per ora è presente solo la versione Pro con batteria da 58 kWh
All'inizio del mese Volkswagen aveva presentato la nuova elettrica ID.3, un restyle abbastanza importante della sua prima auto esclusivamente a batteria.
A distanza di poche settimane partono gli ordini, iniziando dal mercato di casa, per cui è già stato aperto il configuratore online. Nel momento in cui scriviamo è presente solo il modello Pro, con batteria da 58 kWh, ma a breve dovrebbe essere disponibili altre varianti.
In Germania il prezzo parte da 39.995 euro, che al netto di incentivi locali diventano poco più di 37.000 euro. Il colore di serie, offerto quindi senza sovrapprezzo, non è però quello utilizzato per la comunicazione di lancio, ma si tratta del "pietra di luna grigio". Per il "verde oliva scuro" bisogna aggiungere 860 euro.
Cerchi sempre di serie da 18", con i 19" che richiedono 1.525 euro in più, oppure 1.900 euro esatti se si punta ai più grandi 20". Per gli interni è particolarmente costoso il pack che aggiunge i sedili sportivi, riscaldati e con funzione massaggio, oltre al sistema BeatsAudio, con potenza di 400 watt, subwoofer e sei altoparlanti. C'è anche la luce ambientale a 30 colori e l'head up display. Sul conto si aggiungono 4.180 euro.
La pompa di calore resta un optional, dal costo di 990 euro e, almeno in Germania, anche il caricatore domestico va aggiunto, per 175 euro. I prezzi ovviamente saranno diversi in base ai mercati, ma come sempre la proposta tedesca può essere usata come indicatore di massima. Negli altri Paesi i configuratori dovrebbero andare online all'inizio di aprile.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUno dei tanti esempi di tagliandi di elettriche WV che si trovano in rete...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Su tutte le auto che ho avuto il libretto di manutenzione riportava sempre 4 anni per il liquido dei freni , ovviamente nel caso in cui non si verificassero fenomeni di pompaggio... 2 anni non credo di averlo mai visto da nessuna parte, ma è anche vero che non ho mai avuto una VAG...
BTW, le fatture imho sono un chiaro esempio di come spennare per benino i proprietari di ev vag.... uno dei grandi vantaggi dovrebbe essere proprio il costo dei tagliandi bassissimo....
Se all'officina della casa madre, con una termica, ti presentano un preventivo da 400€ per cambiare 2 cose e "controlli" li sfanculi e vai dal primo convenzionato mantenendo la garanzia su vettura nuova, sulle ev per adesso a chi chiedi chiedi nessuno vuole metterci le mani (ho provato a chiedere a 2 bosh service in zona ed un Magneti Marelli)
Per bmw mi pare sia ogni due anni.
BTW, le fatture imho sono un chiaro esempio di come spennare per benino i proprietari di ev vag.... uno dei grandi vantaggi dovrebbe essere proprio il costo dei tagliandi bassissimo....
Sempre visto 2 anni per il liquido freni su tutte le auto che ho posseduto eccetto la Alfa che diceva 4.
Comunque quei tagliandi sono una truffa bella e buona.
edit: e la macchina continua ad essere brutta come la fame IMO
Comunque quei tagliandi sono una truffa bella e buona.
edit: e la macchina continua ad essere brutta come la fame IMO
Allora, io ho avuto Citroen Ax a 18 anni--> Honda Civic del 98 1.6 vtec--> Fiat Bravo 2.0 ds 170 cv--> Renegade Trailhawk 2.0 170 cv--> Giulia 2.0T 250 cv veloce--> (forse) Giulia 2.0T 280 cv Competizione
A parte la citroen ax di cui non avevo neanche il libretto di uso e manutenzione su tutte ricordo 4 anni
Mai avuto tedesche (solo mio papà ha avuto una passat del 2015 che ha fatto una pessima riuscita)
A parte la citroen ax di cui non avevo neanche il libretto di uso e manutenzione su tutte ricordo 4 anni
Mai avuto tedesche (solo mio papà ha avuto una passat del 2015 che ha fatto una pessima riuscita)
Boh, io sarei per i 4 anni, lo cambio ogni 2 perche' ho i tagliandi inclusi, altrimenti col cavolo, 4 anni o anche piu', a meno di comportamento anomalo.
Fortuna che con cerchi piccoli si dovrebbe consumare meno
Detta così sembra una frase forte ma poi se ci si riflette... le auto si comprano sia in contanti che a rate e non è mica una cosa di oggi, è sempre stato così
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".