Volkswagen
Nuova Volkswagen ID.3, via agli ordini: si parte dalla Germania, per 39.995 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Marzo 2023, alle 09:11 nel canale Auto ElettricheDopo poche settimane dalla presentazione del restyle, Volkswagen ha aperto il configuratore della ID.3 in Germania. Per ora è presente solo la versione Pro con batteria da 58 kWh
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo, non e' sempre stato cosi', solo per chi comprava prodotti che non poteva permettersi. Con 2k euro di stipendio e casa di proprietà prima ci si poteva permettere una citycar da 10k euro anche senza finanziamento, bastava aver messo da parte qualcosa. Con l'elettrico il prezzo è piu' che raddoppiato, ed ha trascinato in alto quello delle auto endotermiche.
Comunque quella macchina è proprio brutta. Come la BMW i3.
anche 20-30 anni fa chi comprava un'auto, anche un utilitaria spesso e volentieri la pagava a rate.
Le elettriche stanno calando continuamente di prezzo, tra 4-5 anni nessuno vorrà più comprare auto a combustione perchè costeranno di più.
Di 4 auto che ho avuto nella mia vita fino ad ora, 1 benzina e 3 gasolio, credo di non aver MAI avuto necessità di cambiare e/o aggiungere il liquido dei freni.
Eppure di problemi non ne ho mai avuti. (e di km ne ho fatti)
Ma nemmeno mi è stato mai consigliato/suggerito di farlo, nonostante abbia visto negli anni officine grandi e piccole autorizzate e non.
Cioè dopo appena 2 anni il liquido freni??
Ma sono auto da pista??
Di 4 auto che ho avuto nella mia vita fino ad ora, 1 benzina e 3 gasolio, credo di non aver MAI avuto necessità di cambiare e/o aggiungere il liquido dei freni.
Eppure di problemi non ne ho mai avuti. (e di km ne ho fatti)
Ma nemmeno mi è stato mai consigliato/suggerito di farlo, nonostante abbia visto negli anni officine grandi e piccole autorizzate e non.
Cioè dopo appena 2 anni il liquido freni??
Ma sono auto da pista??
non è questione di averne bisogno, è questione di sicurezza e di resistenza al fading, per come è costituito il liquido freni è altamente igroscopico e più si sale di performance più lo è.
ora visto che assorbe l'umidità dell'aria è buona norma sostituirlo ogni tot perchè l'acqua assorbita, se l'impianto è stressato e l'olio raggiunge temperature elevate, si trasforma in vapore che essendo comprimibile peggiora il comportamento dell'impianto frenante (pedale spugnoso e perdita di capacità frenante)
ora se il tuo meccanico non ti consiglia la sostituzione dell'olio significa che non è così competente e che non segue le tabelle di manutenzione fornite dal costruttore ma comunque dopo qualche anno (generalmente non te ne accorgi se non hai una elevata sensibilita in meno di 4-6 anni) senti sul pedale il fading dopo qualche frenata importante. poi comunque a freddo l'impianto frena bene comunque quindi se non fai tanta montagna difficilmente stressi l'impianto.
ps in gara la sostituizione dell'olio noi lo facciamo 1 a 1 con le pastiglie ergo prima di ogni gara olio nuovo e spurgo, tanto spurgo ne usiamo circa 2 litri a gara (calcola 350 km di cui 290 a velocità codice ma una n3 stressa parecchio l'impianto che ha pinze e dischi con misure di serie)
ps te ne accorgi molto di più con le moto se l'olio non è cambiato, hanno meno serbatoio, freni comunque importanti e quando pinzi ti schiacci la leva sulle dita quindi feedback aptico e bestemmione dal male
Perche' era povero ma aveva bisogno di un'auto.
No, non stanno calando affatto e grazie anche all'inflazione, per il 2035, avremo utilitarie a partire da 50k euro.
mi sono sentito in dover di correggerti
500k forse in russia, da noi 50k, segnatelo.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
No, non stanno calando affatto e grazie anche all'inflazione, per il 2035, avremo utilitarie a partire da 50k euro.
quindi per te se uno non può permettersi di comprare un auto in contanti ma la compra a rate è povero?
posso farti presente che in italia ma non solo è la norma comprare un'auto a rate mentre pagarla in contanti è spesso e volentieri un caso eccezionale?
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