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Nuova Volkswagen ID.3, via agli ordini: si parte dalla Germania, per 39.995 euro

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Auto Elettriche Nuova Volkswagen ID.3, via agli ordini: si parte dalla Germania, per 39.995 euro

Dopo poche settimane dalla presentazione del restyle, Volkswagen ha aperto il configuratore della ID.3 in Germania. Per ora è presente solo la versione Pro con batteria da 58 kWh

 
37 Commenti
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Ginopilot24 Marzo 2023, 11:12 #11
Originariamente inviato da: rigelpd
Detta così sembra una frase forte ma poi se ci si riflette... le auto si comprano sia in contanti che a rate e non è mica una cosa di oggi, è sempre stato così


No, non e' sempre stato cosi', solo per chi comprava prodotti che non poteva permettersi. Con 2k euro di stipendio e casa di proprietà prima ci si poteva permettere una citycar da 10k euro anche senza finanziamento, bastava aver messo da parte qualcosa. Con l'elettrico il prezzo è piu' che raddoppiato, ed ha trascinato in alto quello delle auto endotermiche.
roccia123424 Marzo 2023, 11:28 #12
E meno male che tra i vantaggi delle EV doveva esserci il minor, se non nullo, costo dei tagliandi

Comunque quella macchina è proprio brutta. Come la BMW i3.
rigelpd24 Marzo 2023, 11:32 #13
Originariamente inviato da: Ginopilot
No, non e' sempre stato cosi', solo per chi comprava prodotti che non poteva permettersi. Con 2k euro di stipendio e casa di proprietà prima ci si poteva permettere una citycar da 10k euro anche senza finanziamento, bastava aver messo da parte qualcosa. Con l'elettrico il prezzo è piu' che raddoppiato, ed ha trascinato in alto quello delle auto endotermiche.


anche 20-30 anni fa chi comprava un'auto, anche un utilitaria spesso e volentieri la pagava a rate.

Le elettriche stanno calando continuamente di prezzo, tra 4-5 anni nessuno vorrà più comprare auto a combustione perchè costeranno di più.
aqua8424 Marzo 2023, 11:36 #14
Scusate ma LIQUIDO FRENI??

Di 4 auto che ho avuto nella mia vita fino ad ora, 1 benzina e 3 gasolio, credo di non aver MAI avuto necessità di cambiare e/o aggiungere il liquido dei freni.
Eppure di problemi non ne ho mai avuti. (e di km ne ho fatti)
Ma nemmeno mi è stato mai consigliato/suggerito di farlo, nonostante abbia visto negli anni officine grandi e piccole autorizzate e non.

Cioè dopo appena 2 anni il liquido freni??
Ma sono auto da pista??
!fazz24 Marzo 2023, 11:48 #15
Originariamente inviato da: aqua84
Scusate ma LIQUIDO FRENI??

Di 4 auto che ho avuto nella mia vita fino ad ora, 1 benzina e 3 gasolio, credo di non aver MAI avuto necessità di cambiare e/o aggiungere il liquido dei freni.
Eppure di problemi non ne ho mai avuti. (e di km ne ho fatti)
Ma nemmeno mi è stato mai consigliato/suggerito di farlo, nonostante abbia visto negli anni officine grandi e piccole autorizzate e non.

Cioè dopo appena 2 anni il liquido freni??
Ma sono auto da pista??


non è questione di averne bisogno, è questione di sicurezza e di resistenza al fading, per come è costituito il liquido freni è altamente igroscopico e più si sale di performance più lo è.

ora visto che assorbe l'umidità dell'aria è buona norma sostituirlo ogni tot perchè l'acqua assorbita, se l'impianto è stressato e l'olio raggiunge temperature elevate, si trasforma in vapore che essendo comprimibile peggiora il comportamento dell'impianto frenante (pedale spugnoso e perdita di capacità frenante)

ora se il tuo meccanico non ti consiglia la sostituzione dell'olio significa che non è così competente e che non segue le tabelle di manutenzione fornite dal costruttore ma comunque dopo qualche anno (generalmente non te ne accorgi se non hai una elevata sensibilita in meno di 4-6 anni) senti sul pedale il fading dopo qualche frenata importante. poi comunque a freddo l'impianto frena bene comunque quindi se non fai tanta montagna difficilmente stressi l'impianto.

ps in gara la sostituizione dell'olio noi lo facciamo 1 a 1 con le pastiglie ergo prima di ogni gara olio nuovo e spurgo, tanto spurgo ne usiamo circa 2 litri a gara (calcola 350 km di cui 290 a velocità codice ma una n3 stressa parecchio l'impianto che ha pinze e dischi con misure di serie)

ps te ne accorgi molto di più con le moto se l'olio non è cambiato, hanno meno serbatoio, freni comunque importanti e quando pinzi ti schiacci la leva sulle dita quindi feedback aptico e bestemmione dal male
Ginopilot24 Marzo 2023, 11:58 #16
Originariamente inviato da: rigelpd
anche 20-30 anni fa chi comprava un'auto, anche un utilitaria spesso e volentieri la pagava a rate.


Perche' era povero ma aveva bisogno di un'auto.

Le elettriche stanno calando continuamente di prezzo, tra 4-5 anni nessuno vorrà più comprare auto a combustione perchè costeranno di più.


No, non stanno calando affatto e grazie anche all'inflazione, per il 2035, avremo utilitarie a partire da 50k euro.
TorettoMilano24 Marzo 2023, 12:00 #17
Originariamente inviato da: Ginopilot
No, non stanno calando affatto e grazie anche all'inflazione, per il 2035, avremo utilitarie a partire da 500k euro.


mi sono sentito in dover di correggerti
Ginopilot24 Marzo 2023, 12:04 #18
Originariamente inviato da: TorettoMilano
mi sono sentito in dover di correggerti


500k forse in russia, da noi 50k, segnatelo.
TorettoMilano24 Marzo 2023, 12:14 #19
Originariamente inviato da: Ginopilot
500k forse in russia, da noi 50k, segnatelo.


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rigelpd24 Marzo 2023, 12:14 #20
Originariamente inviato da: Ginopilot
Perche' era povero ma aveva bisogno di un'auto.



No, non stanno calando affatto e grazie anche all'inflazione, per il 2035, avremo utilitarie a partire da 50k euro.


quindi per te se uno non può permettersi di comprare un auto in contanti ma la compra a rate è povero?

posso farti presente che in italia ma non solo è la norma comprare un'auto a rate mentre pagarla in contanti è spesso e volentieri un caso eccezionale?

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