Volkswagen
Nuova Volkswagen ID.3, via agli ordini: si parte dalla Germania, per 39.995 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Marzo 2023, alle 09:11 nel canale Auto ElettricheDopo poche settimane dalla presentazione del restyle, Volkswagen ha aperto il configuratore della ID.3 in Germania. Per ora è presente solo la versione Pro con batteria da 58 kWh
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoora visto che assorbe l'umidità dell'aria è buona norma sostituirlo ogni tot perchè l'acqua assorbita, se l'impianto è stressato e l'olio raggiunge temperature elevate, si trasforma in vapore che essendo comprimibile peggiora il comportamento dell'impianto frenante (pedale spugnoso e perdita di capacità frenante)
ora se il tuo meccanico non ti consiglia la sostituzione dell'olio significa che non è così competente e che non segue le tabelle di manutenzione fornite dal costruttore ma comunque dopo qualche anno (generalmente non te ne accorgi se non hai una elevata sensibilita in meno di 4-6 anni) senti sul pedale il fading dopo qualche frenata importante. poi comunque a freddo l'impianto frena bene comunque quindi se non fai tanta montagna difficilmente stressi l'impianto.
Ah ok, no ma infatti era giusto per capire.
Anche xche non vivo ISOLATO DAL MONDO, e anche miei amici e parenti non ho MAI sentito che avessero cambiato l olio dei freni.
Ho anche voluto specificare che non si tratta del "Mio meccanico", ma avendo negli anni girato più e piu officine di altrettante marche diverse mi sembrava strano che NESSUNO mi abbia mai anche solo accennato al cambio olio dei freni, che va anche nel loro interesse economico.
Dubito davvero che siano stati TUTTI incompetenti.
posso farti presente che in italia ma non solo è la norma comprare un'auto a rate mentre pagarla in contanti è spesso e volentieri un caso eccezionale?
Più che un caso eccezionale pagare in contanti un bene, come un'autovettura, è vietato dalla legge....
Non ho detto questo
Non e' sempre stato cosi', purtroppo oggi è la norma per chi vuole acquistare qualcosa che non puo' permettersi, in ogni campo e di qualsiasi importo.
Ovviamente non intendeva quello.
E pensare che "una volta" se andavi dal concessionario e pagavi tutto subito ti facevano anche un bello sconto!
Adesso invece lo sconto te lo fanno solo se paghi a rate
E pensare che "una volta" se andavi dal concessionario e pagavi tutto subito ti facevano anche un bello sconto!
Adesso invece lo sconto te lo fanno solo se paghi a rate
tu scherzi ma è così, io l'ultima auto l'ho comprata a rate per avere uno sconto di 3mila euro, per poi due mesi dopo chiudere il finanziamento pagando in contanti
ora visto che assorbe l'umidità dell'aria è buona norma sostituirlo ogni tot perchè l'acqua assorbita, se l'impianto è stressato e l'olio raggiunge temperature elevate, si trasforma in vapore che essendo comprimibile peggiora il comportamento dell'impianto frenante (pedale spugnoso e perdita di capacità frenante)
ora se il tuo meccanico non ti consiglia la sostituzione dell'olio significa che non è così competente e che non segue le tabelle di manutenzione fornite dal costruttore ma comunque dopo qualche anno (generalmente non te ne accorgi se non hai una elevata sensibilita in meno di 4-6 anni) senti sul pedale il fading dopo qualche frenata importante. poi comunque a freddo l'impianto frena bene comunque quindi se non fai tanta montagna difficilmente stressi l'impianto.
ps in gara la sostituizione dell'olio noi lo facciamo 1 a 1 con le pastiglie ergo prima di ogni gara olio nuovo e spurgo, tanto spurgo ne usiamo circa 2 litri a gara (calcola 350 km di cui 290 a velocità codice ma una n3 stressa parecchio l'impianto che ha pinze e dischi con misure di serie)
ps te ne accorgi molto di più con le moto se l'olio non è cambiato, hanno meno serbatoio, freni comunque importanti e quando pinzi ti schiacci la leva sulle dita quindi feedback aptico e bestemmione dal male
Beh, in montagna dipende anche da come uno guida. Io ci vado spesso e ci sono una marea di imbecilli che accelerano appena escono dai tornanti, per poi essere costretti a frenare poco dopo, riaccelerano appena escono dalla curva e rifrenano per il tornante dopo.
O quelli che iniziano a frenare in cima alla montagna e finiscono in pianura .
E pensare che "una volta" se andavi dal concessionario e pagavi tutto subito ti facevano anche un bello sconto!
Adesso invece lo sconto te lo fanno solo se paghi a rate
Sconto che e' finto, sconto sugli interessi sul prezzo pieno, complessivamente pagherai l'auto di piu'. Ma oggi sono tutti grandi finanzieri che masticano interessi semplici e composti come fossero le bigbubble.
Cjfsdfghugfsdghyjkhfsgjkmhffv
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Io ai miei tempi mi occupavo anche si girare la manovella per accenderla.
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