Toyota

Nuova Toyota Yaris: ecco prezzi e allestimenti per l'Italia

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Auto Elettriche Nuova Toyota Yaris: ecco prezzi e allestimenti per l'Italia

Con la comunicazione ufficiale dei listini inizia la vendita della nuova generazione di Yaris. Ufficiale anche il prezzo della versione sportiva GR (Gazoo Racing). Le prime consegne sono previste per settembre

 

Ad una settimana dall’inizio della produzione presso lo stabilimento di Valenciennes in Francia, Toyota avvia la commercializzazione della nuova Yaris svelandone allestimenti e prezzi. Yaris è un modello molto importante per l'Italia: dall'introduzione nel 1999, infatti, sono oltre un milione le unità vendute ad oggi, volumi che rappresentano quasi la metà del totale vendite di Toyota in Italia.

Yaris si appresta adesso a debuttare in Italia nella quarta generazione. Il legame diretto con la prima Yaris è immediato, dal design originale sono state riprese le linee, ora più moderne e filanti, e il concetto di “piccola fuori, grande dentro”, con dimensioni compatte, al di sotto dei 4 metri.

Nuovo sistema Full Hybrid per Toyota Yaris

Il nuovo modello è dotato di un nuovo motore Hybrid Dynamic Force da 1.5 litri, 3 cilindri, in grado di erogare 116 CV di potenza massima combinata grazie al sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione completamente riprogettato in ogni sua componente e nuove batterie al litio.

I consumi e le emissioni sono da leader del segmento con dati omologati a partire da 2.8l/100km ed emissioni da 64g/km di CO2 (nel ciclo NEDC correlato). Nuova Yaris è in grado di veleggiare, marciando in modalità zero emissioni, fino a 130 km/h.

Prima nella classifica delle ibride più vendute in Italia, dal 2012 Yaris Hybrid è stata la prima vera ibrida accessibile di volume sul mercato italiano, e ha conquistato oltre 125.000 clienti.

Nuova piattaforma modulare TNGA-B

La nuova generazione presenta un baricentro ribassato, un telaio più bilanciato e una rigidità torsionale superiore unita ad una scocca più rigida, fattore primario per assicurare alla vettura comfort di marcia, stabilità e la riduzione dei livelli di rumore e vibrazioni. Queste straordinarie caratteristiche sono state possibili grazie alla piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA-B, realizzata appositamente per i nuovi modelli di dimensioni compatte, che consente alla nuova Yaris di fare un passo avanti in termini di maneggevolezza, piacere di guida e soprattutto di stile.

Ultima evoluzione del Toyota Safety Sense

Il nuovo Toyota Safety Sense implementa il Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go e del Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia LTA e introduce per la prima volta in Toyota, la funzione di assistenza alle intersezioni stradali in grado di rilevare i pedoni e i veicoli che impegnano accidentalmente la traiettoria del veicolo agli incroci ed il sistema di assistenza alla sterzata di emergenza. Quest’ultimo interviene supportando il guidatore nelle manovre di emergenza tra i 40km/h e 180km/h. La nuova Yaris è anche la prima vettura nel segmento delle compatte a introdurre un airbag centrale progettato per proteggere al meglio gli occupanti in caso di impatto laterale, facendole ottenere i migliori livelli di protezione degli occupanti anche secondo i più severi standard 2020.

Nuova Toyota Yaris disponibile in quattro allestimenti

La versione di ingresso sarà la Active già completa di tutte le dotazioni di serie come i cerchi in acciaio da 15”, Climatizzatore automatico, fari fendinebbia, sensore pioggia e crepuscolare, sistema multimediale Toyota Touch 3 con 4 speaker, schermo da 7'', DAB e Smartphone Integration e Toyota Safety Sense.

La versione di punta sarà l’allestimento Trend con cerchi in lega da 16’’ in nero lavorato, fari a LED con firma luminosa anteriore e posteriore, fari fendinebbia a LED, display multi-informazioni TFT con schermo da 4,2" e tachimetro digitale binocular. In aggiunta, scegliendo il Comfort Pack si potrà completare l’allestimento con Smart Entry and Push Start e sensori di parcheggio posteriori.

Nuova Toyota Yaris

L’ alto di gamma sarà costituito dagli allestimenti Style e Lounge, due allestimenti che si differenziano rispettivamente per gli esterni bi-tone e per il tetto panoramico ma mantengono gli stessi contenuti in termini di comfort. Gli equipaggiamenti di serie aggiuntivi saranno la Smart Entry & Start System, il climatizzatore automatico bizona, il Display da 8‘’ e 6 altoparlanti i retrovisori esterni riscaldati e ripiegabili elettricamente, lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico, i vetri posteriori oscurati ed i sedili con inserti in pelle e cuciture grigie.

Su queste versioni sarà disponibile il Tech Pack che include i cerchi in lega da 17’’ e il sistema audio JBL con 8 altoparlanti.

Al vertice della gamma Hybrid la versione Premiere, che sarà la protagonista della comunicazione e si distinguerà a colpo d’occhio per l’esecuzione bi-tone con tinta esclusiva Tokyo Fusion, sedili con inserti in pelle e cuciture Tokyo Fusion e cerchi in lega da 17” nero lavorato. Una versione full optional, con il massimo della tecnologia di nuova Yaris grazie al sistema di assistenza al parcheggio e cambio corsia, l’Head-Up Display a colori da 10”, l’illuminazione nell’abitacolo ed il sistema audio JBL con 8 speaker.

La Smartphone integration sarà di serie su tutti gli allestimenti, ma sarà sempre possibile aggiungere su tutta la gamma il navigatore satellitare Toyota Touch 3 with Go.

La nuova Yaris sarà disponibile anche con il 1.0L benzina 3 cilindri da 72 CV, disponibile in tre allestimenti.

Ufficiale anche il prezzo della versione sportiva GR (Gazoo Racing)

Svelati anche i prezzi della nuova GR Yaris, per tutti gli appassionati di rally ed i fan che seguono il team Toyota Gazoo Racing nel mondo delle competizioni sportive.

La nuova GR Yaris, a trazione integrale a quattro ruote motrici GR-FOUR, verrà introdotta in Italia con unico allestimento chiamato Circuit. Il prezzo di listino sarà di 39.900€ ed includerà tutte le dotazioni sportive che il modello può offrire: cerchi in lega forgiati da 18”, pneumatici Michelin Pilot Sport 4s 225/40R18, pinze freno rosse, doppio scarico cromato, sospensioni con assetto sportivo (MaC Pherson e doppio braccio oscillante) e differenziale Torsen anteriore e posteriore.

Nuova Toyota Yaris GR (Gazoo Racing)

La versione si distinguerà inoltre per il volante sportivo in pelle e sedili sportivi in Ultrasuede con logo GR, mentre di serie saranno disponibili tutti gli equipaggiamenti top di gamma in termini di comfort e sicurezza disponibili su Nuova Yaris.

Listino prezzi Toyota Yaris

  • Toyota Yaris 1.0 Active: 16.365 euro
  • Toyota Yaris 1.0 Trend: 17.365 euro
  • Toyota Yaris 1.0 Dynamic: 18.865 euro
  • Toyota Yaris Hybrid Active: 20.550 euro
  • Toyota Yaris Hybrid Trend: 21.550 euro
  • Toyota Yaris Hybrid Lounge: 23.050 euro
  • Toyota Yaris Hybrid Style: 23.050 euro
  • Toyota Yaris Hybrid Premiere: 24.550 euro
  • Toyota GR Yaris: 39.900 euro
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trapanator16 Luglio 2020, 09:06 #1
Parlo dell'attuale modello della Yaris: il 1000 benzina va bene per la Aygo ma è assolutamente insufficiente per la Yaris: consuma di più della precedente e in salita da molta più fatica. Servirebbe minimo un 1200
TheZeb16 Luglio 2020, 09:13 #2
Caretta però...

a me piace la Cross che uscirà tra un anno.. quanto costerà...
polkaris16 Luglio 2020, 09:43 #3
Costa come un'auto sportiva. Ma pare sia la nuova tendenza, far pagare le utilitarie come delle auto di lusso. Continuerò a girare in moto, dove per 20k prendo il top. Anche a me le cross interessa, ma devono stare bassi a livello di prezzo, altrimenti mi tengo la mia chr.
Rei & Asuka16 Luglio 2020, 10:36 #4
Da sempre apprezzo Toyota e le use ibride (in famiglia ne abbiamo avute 3 usate), ma adesso si sta cagando un attimo fuori dal vaso.
Non è possibile spendere queste cifre per un'auto che è del segmento B. Avranno fatto i loro conti, ma vedendo i numeri di Dacia dovrebbero tornare con i piedi per terra in tanti.
JarreFan16 Luglio 2020, 10:36 #5
Originariamente inviato da: trapanator
Parlo dell'attuale modello della Yaris: il 1000 benzina va bene per la Aygo ma è assolutamente insufficiente per la Yaris: consuma di più della precedente e in salita da molta più fatica. Servirebbe minimo un 1200


Io ho avuto la prima serie, motore 1.0 68Cv.
Un polmone, arrivava a 100Km/h in discesa, in leggera salita faceva 9Km/L.

Togliermela di torno è stata una liberazione.
Ragerino16 Luglio 2020, 10:54 #6
Originariamente inviato da: polkaris
Costa come un'auto sportiva. Ma pare sia la nuova tendenza, far pagare le utilitarie come delle auto di lusso. Continuerò a girare in moto, dove per 20k prendo il top.





Va beh ma con le moto non c'è nemmeno il paragone. Con 3k-4k prendi un usato quasi nuovo da un centinaio di cv che da la paga al 99% delle vetture in circolazione su strada
ferste16 Luglio 2020, 11:08 #7
Originariamente inviato da: Ragerino
Va beh ma con le moto non c'è nemmeno il paragone. Con 3k-4k prendi un usato quasi nuovo da un centinaio di cv che da la paga al 99% delle vetture in circolazione su strada


Quando devi portare a casa la spesa fai 30 viaggi...ma a 250 all'ora!
ziozetti16 Luglio 2020, 11:14 #8
Originariamente inviato da: Rei &
Da sempre apprezzo Toyota e le use ibride (in famiglia ne abbiamo avute 3 usate), ma adesso si sta cagando un attimo fuori dal vaso.
Non è possibile spendere queste cifre per un'auto che è del segmento B. Avranno fatto i loro conti, ma vedendo i numeri di Dacia dovrebbero tornare con i piedi per terra in tanti.

Premesso che non ho fatto una comparazione optional per optional, rispetto al modello precedente il top di gamma costa 1000 Euro in più:
https://www.alvolante.it/listino_auto/toyota-yaris
Non mi sembrano prezzi assurdi (a meno che non lo fossero già prima).
Zappz16 Luglio 2020, 11:16 #9
Io sto puntando la yaris gr, ma temo prezzi assurdi over 40k... Pero' a 30k sarebbe molto interessante!
!fazz16 Luglio 2020, 11:25 #10
Originariamente inviato da: ziozetti
Premesso che non ho fatto una comparazione optional per optional, rispetto al modello precedente il top di gamma costa 1000 Euro in più:
https://www.alvolante.it/listino_auto/toyota-yaris
Non mi sembrano prezzi assurdi (a meno che non lo fossero già prima).


beh anche la vecchia versione a memoria stava sui 20k dovrei vedere l'allestimento che ci hanno propinato con il nlt ma è quella con telecamera posteriore lettura cartelli e poco altro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^