Toyota
Nuova Toyota Yaris: ecco prezzi e allestimenti per l'Italia
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Luglio 2020, alle 20:01 nel canale Auto ElettricheCon la comunicazione ufficiale dei listini inizia la vendita della nuova generazione di Yaris. Ufficiale anche il prezzo della versione sportiva GR (Gazoo Racing). Le prime consegne sono previste per settembre
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouna bottiglia di acqua minerale alla volta
Listino 39,9k€ per la versione Circuit, non ho capito se in Italia arriverà anche la versione "base"
Per carità ampiamente giustificati visto che rispetto ad una Yaris normale è totalmente diversa nella meccanica, roba che da anni non si vedeva sui listini delle case. Rimane comunque una cifra impegnativa anche per gli appassionati
Per carità ampiamente giustificati visto che rispetto ad una Yaris normale è totalmente diversa nella meccanica, roba che da anni non si vedeva sui listini delle case. Rimane comunque una cifra impegnativa anche per gli appassionati
beh giustificare 40k su una vettura sportiva segmento B da 260 cv è difficile imho, poi i gusti sono gusti ma con 2k€ in più c'è la civic type r che è tutt'altra macchina
Per carità ampiamente giustificati visto che rispetto ad una Yaris normale è totalmente diversa nella meccanica, roba che da anni non si vedeva sui listini delle case. Rimane comunque una cifra impegnativa anche per gli appassionati
Immaginavo intorno ai 40k, ma inizia ad essere un territorio difficile dove ci sono troppe alternative interessanti.
La versione base e' senza autobloccanti e' quasi un controsenso per un auto del genere.
Esattamente quello che pensavo con lo stesso confronto, la civic e' un ferro esagerato e vince a mani basse.
Molti oggi come oggi vogliono auto di massimo 250cv per non pagare il superbollo non a caso le case stanno progettando motori esattamente da 245.
La type R è notevole ma a parte che è eccessivamente sportiva al punto che poi ci vai in pista e poco altro ma soprattutto ha una cavalleria troppo elevata e ti costerebbe una cifra spropositata.
Daccordissimo, un motore sottodimensionato finisce per consumare di più di uno più grosso ma adeguato, e diventa stressante da guidare.
Già la yaris di mia madre (seconda serie, 1.3 da 100cv) pesa e ha poca coppia in basso perciò bisogna tirare le marce per farla andare, non immagino questo 1000 che strazio sarà. Prima aveva una micra 1.4 da 90cv bello rotondo ed era un altro andare.
Per la Gr, a poco più di 40k si va nel territorio di S3 che sono auto, non scatole col turbo.
La S3 (che per il momento non c'è nella nuova edizione) non è una 4x4 permanente e non ha i differenziali autobloccanti.
L'audi monta un sistema haldex che nel 99% dei casi fa viaggiare l'auto a trazione anteriore. Inoltre i differenziali anteriori e posteriori sono dei semplici open, quindi si guida come una normale trazione anteriore.
La Yaris GR come filosofia si avvicina più ad auto specializzate come Lancer, Impreza WRX, la vecchia GT four, ecc. Seppure in scala più ridotta visto che nel mondiale WRC ormai da un bel po' corrosono con le segmento B.
Giustificare no, ma va riconosciuto lo sforzo di Toyota di proporre qualcosa di completamente unico e che non sia semplicemente una Yaris con un po' di cv in più. Attualmente sono veramente pochi i produttori ad azzardare una cosa del genere.
Non si può confrontare la Civic (per carità ottima trazione anteriore, forse attualmente la migliore) con una 4WD vera e dotata dei giusti accorgimenti. Si tratta di due auto totalmente diverse come filosofia e guida, che vanno incontro a due esigenze differenti.
Giustificare no, ma va riconosciuto lo sforzo di Toyota di proporre qualcosa di completamente unico e che non sia semplicemente una Yaris con un po' di cv in più. Attualmente sono veramente pochi i produttori ad azzardare una cosa del genere.
Non si può confrontare la Civic (per carità ottima trazione anteriore, forse attualmente la migliore) con una 4WD vera e dotata dei giusti accorgimenti. Si tratta di due auto totalmente diverse come filosofia e guida, che vanno incontro a due esigenze differenti.
Assolutamente ed in genere quando la Toyota ci si mette tira fuori ottime auto sportive. (Fra l'altro alcune serie speciali hanno tenuto un ottimo valore)
L'unica cosa che proprio stona e' il motore 3 cilindri, ma andrebbe provato per capire bene i suoi limiti.
Quindi che il settore Auto non si lamenti.........
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".