Peugeot
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in città. Elettrificato al posto del diesel
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Settembre 2024, alle 16:23 nel canale Auto ElettricheLa gamma della Peugeot 3008 è completamente elettrificata, con il punto di partenza rappresentato dal modello Hybrid da 136 CV. La città è il suo ambiente ideale, e l'abbiamo provata
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto !! c'è anche scritto chiaramente nel sottotitolo dell'articolo: "La città è il suo ambiente ideale..."
Continuiamo ad alimentare questa moda del cazzo che se non hai il suvvè non sei nessuno, e avremo le città sempre più immobilizzate !!!
P.S.
Casomai non si fosse capito: "suvvè" non è un errore, è scritto così appositamente per far capire qual'è la clientela tipo di quei cosi
Valore dimezzato in 6 mesi
Dimmi quale auto Stellantis mantiene valore dopo 6 mesi, esci dalla concessionaria e hai già perso il 30%
Hai esagerato con la peperonata a cena ?
Vabè che le auto a pile si svalutano molto velocemente, ma per dimezzare il valore dell'auto ci vuole un po' più di 6 mesi, fai 2-3 anni...
Io parlavo del valore della azienda in borsa, scusa ma ho messo il grafico del titolo Stellantis, ho parlato di shortarlo, di comprare una opzione put, direi che non c'erano dubbi.
io sono estremamente soddisfatto dei consumi del mio piccolo turbo benzina
...ma non hai specificato qual'é il tuo piccolo turbo benzina
in verità l'ho scritto L15B ovvero il 4 cilindri honda 1.5L DOHC-VTC-TURBO-VTEC da 182 cv con quelle chicche per aumentare l'efficenza che vanno sotto il marchettaro nome di earth dream tecnology praticamente 4 cilindri con distribuzione a catena con un mezzo un vtec con doppie camme sulle valvole di scarico, sistema automatico per regolazione del ritardo sulle valvole di ingresso iniezione diretta, motore alleggerito nelle componenti meccaniche al fine di ridurre inerzie ed attriti
insomma diciamo che è un ottimo motore downsize di progettazione moderna (prima applicazione mi pare del 2016 ) progettato senza recuperare componentistica da motori precedenti con il massimo delle tecnologie per avere un motore ciclo otto efficente senza dover cambiare architettura e richiedere l'ibrido per boostare la coppia come nei miller
quello unito con una buona aereodinamica della civicx mi permette di viaggiare in autostrada 120-130 rimanendo tra i 20 e i 22 km/l e ha comunque una marea di coppia a partire da sotto i 2000 rpm permettendo all'auto di viaggiare con i rapporti lunghi anche a velocità modeste. certo gli manca la possibilità di frullare come dovrebbe fare un vero vtec aspirato come il b18 o l'fc20 ma è un motore bello duale complice anche la mappatura variabile che usa; parco e pacioso se lo usi con un filo di gas in econ mode abbastanza reattivo e bello pronto in modalità standard ma calcola che a 2000 rpm l'auto sfiora i 90 km/h
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