Hyundai

Nuova Hyundai Kona, in attesa dell'elettrica, test drive di un giorno con la full hybrid

di pubblicata il , alle 16:54 nel canale Auto Elettriche Nuova Hyundai Kona, in attesa dell'elettrica, test drive di un giorno con la full hybrid

Abbiamo testato per un giorno la nuova Hyundai Kona, per capire cosa è cambiato, in attesa che arrivi il modello completamente elettrico da cui nasce tutta la gamma

 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
metrino11 Luglio 2023, 12:30 #11
nella full-hybrid tendenzialmente la centralina cerca di mantenere la batteria al 50% di carica in modo da gestire eventuali picchi di carica o scarica. difficilmente si arriva vicini allo zero. perciò è impossibile che vada a zero dopo mesi di park a meno che tu non abbia fatto un percorso particolarmente esigente (tipo autostrata in salita) e poi hai fermato subito l'auto.
Ovviamente se la batteria è (quasi) a zero parte cmq il motore termico a generare l'energia per ricaricare la batteria.

per quanto riguarda le toyota, a quali modelli ci si riferisce? perché nel nostro caso andrebbe confrontata con la C-HR i cui consumi reali di 4,4 l/100Km (dato 2016) sono paragonabili ai 4,8 della niro (dato 2017) di cui questa è praticamente una copia, mentre la Kona 2019 faceva pure lei 4,4.
(dati presi da una testata che fa il test sul tragitto roma-forlì

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^