Nuova Gigafactory di Tesla a Berlino: eccola dagli ''occhi'' di un drone
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Marzo 2022, alle 14:01 nel canale Auto ElettricheElon Musk ha presentato quattro giorni fa la nuova Gigafactory di Berlino. Questo drone ora ci permette di visitarla
Una Gigafactory che ha richiesto un investimento di 5 miliardi di dollari e che si estende per 165 ettari. Quando sarà a pieno regime riuscirà a produrre 500 mila auto Tesla in un anno e milioni di batterie attraverso la relativa fabbrica che ospita al suo interno. Accoglierà, in totale, 12 mila dipendenti, mentre in questa prima fase si concentrerà sulla produzione della nuova Model Y. Numeri, insomma, che potenzialmente cambiano la storia di Tesla in Europa.
Come la Gigafactory Berlino cambierà la storia di Tesla in Europa
Grazie a un drone possiamo dare un'occhiata a come è strutturata la nuova Gigafactory di Berlino, non solo per quanto riguarda gli esterni, con le auto già assemblate e in collaudo, ma anche le catene di montaggio, i vari reparti di controllo qualità e le aree dove i tecnici mettono a punto le nuove auto.
Drone flight through the#GigaBerlinBrandenburg @Tesla pic.twitter.com/7yCehZl5G3
— Gigafactory Berlin-Brandenburg 🕊🇺🇦 (@Gf4Tesla) March 25, 2022
La nuova Gigafactory di Berlino-Brandeburgo sorge a Grünheide e ha già consegnato il primo lotto di 30 Model Y Performance. Il SUV elettrico è in grado di accelerare da 0 a 100 in soli 3,7 secondi, toccando una velocità massima di 250 km/h con 514 km di autonomia, portando l'efficienza energetica tipica delle Tesla nel settore dei SUV compatti.
Elon Musk ha presentato la nuova Gigafactory quattro giorni fa, ringraziando pubblicamente la Germania con un tweet per l'ospitalità che sta concedendo a Tesla. Durante l'evento di presentazione, inoltre, l'istrionico CEO non ha lesinato il suo consueto balletto.
Elon is dancing again!! pic.twitter.com/IKcQCYhk6u
— Tesla_Adri (@tesla_adri) March 22, 2022
Tuttavia, il progetto ha già incontrato non poche difficoltà, suscitando preoccupazioni anche presso le istituzioni tedesche. Musk è stato trascinato in tribunale, infatti, perché si sospetta che l'enorme stabilimento potrebbe comportare degli impatti negativi sulle risorse idriche dell'area. In particolare, si pensa che le falde acquifere saranno insufficienti a rifornire l’area una volta che la fabbrica sarà a pieno regime.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoElon Musk ha presentato quattro giorni fa la nuova Gigafactory di Berlino. Questo drone ora ci permette di visitarla
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sarebbe stato bello vedere una gigafactory anche in italia
pronti
https://www.ilsole24ore.com/art/ste...e-auto-AEiXk5LB
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".