Stellantis

Nuova Fiat Panda elettrica, online delle immagini che forse la anticipano

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Auto Elettriche Nuova Fiat Panda elettrica, online delle immagini che forse la anticipano

Alcuni brevetti depositati hanno in allegato dei rendering che mostrano il possibile aspetto della nuova Panda, elettrica e più grande che in passato

 
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo06 Febbraio 2024, 14:49 #31
Originariamente inviato da: Ginopilot
24.000 per una panda. Oltremodo ridicolo. A chi pensano di vendere sta roba? La gente non spende cifre del genere. Non sarebbe ora di metterci una pietra sopra ed ammettere l'errore?


E' presto...
ci vanno ancora un tot di anni prima che questo avvenga.
barzokk06 Febbraio 2024, 15:00 #32
Originariamente inviato da: ferste
Se prendi una BYD a parità di anno di progettazione togli la lamiera a starnuti.

il bello è che la garanzia Anticorrosione c'è solo sulla Atto, sulla Han non c'è
https://www.byd.com/it/service-main...nty-policy.html

Vi faccio notare anche gli 8 anni di garanzia sulla batteria, garantiscono un SOH (State of Health) 70%,
peccato che è un valore che dà il loro firmware...
Non garantiscono la capacità della batteria... andiamo bene


Originariamente inviato da: gd350turbo
E' presto...
ci vanno ancora un tot di anni prima che questo avvenga.

mah forse prima, questa te la metto anche qui

https://www.bloomberg.com/news/arti...o-electric-cars
[I]Battery Fire Fears Are Slowing Korea’s Switch to Electric Cars
EV sales fell for the first time in six years in 2023, with fire risk cited as the main safety concern
...
In December, the government banned the installation of chargers below the second basement level.[/I]
Ginopilot06 Febbraio 2024, 15:01 #33
Originariamente inviato da: barzokk
il bello è che la garanzia Anticorrosione c'è solo sulla Atto, sulla Han non c'è
https://www.byd.com/it/service-main...nty-policy.html

Vi faccio notare anche gli 8 anni di garanzia sulla batteria, garantiscono un SOH (State of Health) 70%,
peccato che è un valore che dà il loro firmware...
Non garantiscono la capacità della batteria... andiamo bene


Che pretendi? Sono auto a basso costo
Goofy Goober06 Febbraio 2024, 15:33 #34
Originariamente inviato da: ferste
10 anni sono pochini anche per le Alfasud e le Francesi anni '70.
Attualmente non ho idea di cosa usino e quali siano i parametri e le specifiche dei materiali, non sono così certo che attualmente si smontino a guardarle e nemmeno posso giudicarle approfonditamente


non è questione di smontare a guardare, ma di degrado temporale rapido, usura diciamo. sugli allestimenti interni.
cuciture che si scuciono
ecopelle che si sfoglia
plastiche lucide opacizzate/incrostate dal sole o liquidi
cose così per capirci.

ci sono già molti riscontri sulle BYD con pochi mesi sulle spalle.
Giuss06 Febbraio 2024, 15:41 #35
Una volta la Panda era la "piccola" utilitaria per la citta, ora se la fanno su base C3 diventa praticamente del segmento superiore come dimensioni e immagino anche come prezzi
Goofy Goober06 Febbraio 2024, 15:51 #36
Originariamente inviato da: Giuss
Una volta la Panda era la "piccola" utilitaria per la citta, ora se la fanno su base C3 diventa praticamente del segmento superiore come dimensioni e immagino anche come prezzi


semplicemente diventa un'altra macchina, che ricicla il nome Panda per soli scopi markettari.
potevano chiamarla anche Fiat Palio, poco cambiava, peccato che la Palio non abbia lasciato buoni ricordi sfruttabili dal marketing, a differenza del Pandino.
Takuya06 Febbraio 2024, 16:57 #37
Originariamente inviato da: agonauta78
Le auto cinesi e indiane che costano 4 soldi , da noi non sono omologabili . E quando questi marchi arrivano da noi , costano come le altre


Aggiungo inoltre questo articolo che evidenzia che le VW ID6 importate dalla Cina sono state omologate dalla motorizzazione tedesca con modifiche minime: VW Sues To Crush German Dealer’s 22 ID.6 EV Imports From China

Ovviamente la casa di Duisburg si è messa di traverso e ha promosso una causa civile contro la concessionaria, sia mai che debba cominciare a vendere le ID3 a 15mila euro anche in Europa
ferste06 Febbraio 2024, 17:02 #38
Originariamente inviato da: Goofy Goober
non è questione di smontare a guardare, ma di degrado temporale rapido, usura diciamo. sugli allestimenti interni.
cuciture che si scuciono
ecopelle che si sfoglia
plastiche lucide opacizzate/incrostate dal sole o liquidi
cose così per capirci.

ci sono già molti riscontri sulle BYD con pochi mesi sulle spalle.


Eh lo so, il problema della Giulia è quello...

Ah, l'argomento non era la Giulia?!?!

A parte gli scherzi, non ho letto nulla e non ho notizie sulla difettosità delle BYD, devo informarmi.
ninja75006 Febbraio 2024, 17:16 #39
Originariamente inviato da: Ginopilot
24.000 per una panda. Oltremodo ridicolo. A chi pensano di vendere sta roba? La gente non spende cifre del genere. Non sarebbe ora di metterci una pietra sopra ed ammettere l'errore?


quando i listini di tutti i produttori partiranno da 25.000€ questa sarà la più economica, chi vorrà un'auto nuova dovrà spendere queste cifre

ringraziamo la politica """""green""""" dell'europa
Ginopilot06 Febbraio 2024, 17:35 #40
Originariamente inviato da: ninja750
quando i listini di tutti i produttori partiranno da 25.000€ questa sarà la più economica, chi vorrà un'auto nuova dovrà spendere queste cifre

ringraziamo la politica """""green""""" dell'europa


Aumenteranno a dismisura i catorci, ripareremo auto che oggi non avrebbe alcun senso.
Queste scelte sono un errore clamoroso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^