FiatStellantis
Nuova Fiat 500X, sarà elettrica con piattaforma Stellantis, ma addio alla produzione italiana
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Settembre 2021, alle 11:00 nel canale Auto ElettricheIniziano a filtrare le prime indiscrezioni sul rilancio della Fiat 500X. Resterà con le proporzioni odierne, ma arriveranno nuovo design, nuova piattaforma multi-energia, e la produzione si potrebbe spostare in Polonia
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoamericana prima americana adesso
Ehm... la Renegade è prodotta a Melfi... tanto americana non è. Anche perchè per gli americani, la renegade è un "macinino".
Sono comunque in ritardo..
Qualsiasi cosa fanno è in ritardo rispetto alla concorrenza, nonostante la 500 fosse l'auto ideale per l'elettrificazione, invece di essere innovativi e cercar di recuperare il gap, lo hanno aumentato.Non vedo come possano sopravvivere in un futuro sempre più competitivo ed elettrico dove i cinesi hanno colto la palla al balzo e ci hanno visto lungo.
Veramente il Renegade prodotto a Melfi viene tutt'ora commercializzato negli usa con la sola variante 2.4 TigerShark AT, ci ho fatto calibrazione a Detroit e nella Death Valley su quel motore anni fa.
Ed è molto apprezzata o almeno lo era fino a qualche anno fa.
leggi a quale contesto ho risposto
per confermare che non è vero che la gente non sa da dove arriva un'auto
prima dell'acquisizione FCA, la jeep come marchio in italia, faceva numeri da prefisso telefonico
adesso che è """italiana""" vende molto anche qui
In fondo ...
Gli abbiamo dato appena 6 miliardi l'anno scorso da spartirsi tra Agnelli&Co ...Ed è molto apprezzata o almeno lo era fino a qualche anno fa.
Faccio mea culpa! Non lo avrei mai detto… in relazione a quello che vedo girare negli USA
Può anche andare bene per la 500X che come quasi tutti i SUV non ha pretese fuoristradistiche, ma mi pare poco digeribile per la gamma Jeep, a meno che non vada incontro a modifiche importanti che le consentano l'adozione della trazione integrale, tradizionale o elettrificata.
Mi auguro, invece, si eviti del tutto l'adozione in casa Alfa Romeo, dove francamente serve una telaistica di livello diverso.
Può anche andare bene per la 500X che come quasi tutti i SUV non ha pretese fuoristradistiche, ma mi pare poco digeribile per la gamma Jeep, a meno che non vada incontro a modifiche importanti che le consentano l'adozione della trazione integrale, tradizionale o elettrificata.
Mi auguro, invece, si eviti del tutto l'adozione in casa Alfa Romeo, dove francamente serve una telaistica di livello diverso.
Falso, i nuovi suv b-seg, così come renegade e compass (c-seg) attualmente commercializzati nelle versioni provvisti di trazione integrale avranno trazione sulle ruote posteriori 4xe ossia in elettrico e non mediante organi meccanici come accadeva in precedenza.
a me pare sia una mega-fake, come dice Vash
Ed è molto apprezzata o almeno lo era fino a qualche anno fa.
ma prodotta a Melfi o le producono negli usa?
dovrebbe essere una soluzione intelligente che contiene i pesi, suppongo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".