Non solo Norvegia: anche nel Regno Unito non si scherza con le auto elettriche. Dicembre quasi al 40%

di pubblicata il , alle 16:50 nel canale Auto Elettriche Non solo Norvegia: anche nel Regno Unito non si scherza con le auto elettriche. Dicembre quasi al 40%

In UK le vendite di auto elettriche e plug-in continuano a crescere, e lo scorso dicembre la quota ha sfiorato il 40%. L'elettrico vola, il diesel ormai è morto

 
60 Commenti
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Ginopilot19 Gennaio 2023, 00:13 #11
Originariamente inviato da: FirePrince
Vivendo nel Regno Unito confermo che ormai si vedono elettriche ovunque. La cosa che fa più piacere è vedere le puzzolenti auto a diesel estinguersi al punto che sono invendibili anche nel mercato dell’usato.


Dopo la brexit, un altro colpo a segno
randorama19 Gennaio 2023, 00:22 #12
Originariamente inviato da: FirePrince
Vivendo nel Regno Unito confermo che ormai si vedono elettriche ovunque. La cosa che fa più piacere è vedere le puzzolenti auto a diesel estinguersi al punto che sono invendibili anche nel mercato dell’usato.


vivendo nel regno unito in questo periodo, temo tu non abbia molte occasioni di trarre piacere... sempre quello che riportano i giornali corrisponda al vero
Gnubbolo19 Gennaio 2023, 00:35 #13
io gioco in un clan inglese quindi conosco cosa pensa il popolo al contrario di chi vive nella City dentro una bolla privilegiata.
con il blocco quasi totale dell'immigrazione dai paesi esterni al commonwealth gli stipendi sono aumentati, chi ci perde sono le grandi aziende, ma il denaro che è ritornato a circolare nel ceto medio alla lunga genera più ricchezza degli accumulatori seriali ( AIF e paraculi ) che imboscano alle Cayman.
Ragerino19 Gennaio 2023, 08:38 #14
Originariamente inviato da: Gnubbolo
io gioco in un clan inglese quindi conosco cosa pensa il popolo al contrario di chi vive nella City dentro una bolla privilegiata.
con il blocco quasi totale dell'immigrazione dai paesi esterni al commonwealth gli stipendi sono aumentati, chi ci perde sono le grandi aziende, ma il denaro che è ritornato a circolare nel ceto medio alla lunga genera più ricchezza degli accumulatori seriali ( AIF e paraculi ) che imboscano alle Cayman.


Chiedigli come sono aumentati gli stipendi di quelli che sono rimasti a casa perche le aziende che lavoravano con l'europa hanno a)chiuso b)trasferito le operazioni sul continente.
Darkon19 Gennaio 2023, 08:59 #15
Il dato positivo non è tanto che si vendano più auto elettriche ma che si vendano meno auto.

Personalmente penso che se veramente si vuol far diventare sostenibile il mondo dell'auto più che fare la guerra al diesel/benzina/ibrido/elettrico andrebbe fatta una legge con:

1) La prima auto di un nucleo familiare non paga bollo i primi 10 anni dall'immatricolazione e poi un bollo crescente ad esempio da 10 a 15 anni non oltre 300€, da 15 a salire un importo incrementale di 100€/anno.

2) Dalla seconda auto per nucleo familiare in poi il bollo parte subito fin dal primo giorno ed è minimo il doppio rispetto a quello della prima auto.


Ad oggi il problema del mondo automotive è che in giro ci sono TROPPE auto e che si applicano tasse in maniera stupida sulla potenza (kW) invece che sulla quantità che è il vero problema.
Se uno usa una ferrari crea inquinamento e occupa la strada probabilmente per meno di un millesimo di uno che ha 5 Panda perché in famiglia sono in 5 e ognuno vuole sviaggiare a culetto caldo.


Tornando alla notizia in sé non ci vedo niente di eclatante... la maggior parte della gente anche se sui forum sembra che tutti fanno millemila Km si limita a meno di 50Km al giorno e per la maggior parte a bassa velocità quindi una elettrica anche di fascia medio/bassa gli avanza.
I pochi che invece fanno lunghe percorrenze possono aspettare più di 10 anni e se consideriamo quanto è cambiato negli ultimi 10 anni non mi stupirei se nel 2035 ci saranno soluzioni anche per certe casistiche.
Inoltre anche se le soluzioni non ci fossero al 2035 non credo che costituirà un problema permettere a chi ha lunghissime percorrenze per giustificato motivo una ibrida alla fine sono meno del 5% del totale.
randorama19 Gennaio 2023, 09:11 #16
Originariamente inviato da: Gnubbolo
io gioco in un clan inglese quindi conosco cosa pensa il popolo al contrario di chi vive nella City dentro una bolla privilegiata.
con il blocco quasi totale dell'immigrazione dai paesi esterni al commonwealth gli stipendi sono aumentati, chi ci perde sono le grandi aziende, ma il denaro che è ritornato a circolare nel ceto medio alla lunga genera più ricchezza degli accumulatori seriali ( AIF e paraculi ) che imboscano alle Cayman.


ah, beh... io un giochino dove butto un paio d'ore a settimana ci sono un paio di utenti cinesi.
sono un sinologo!
gd350turbo19 Gennaio 2023, 09:13 #17
Originariamente inviato da: FirePrince
...La cosa che fa più piacere è vedere le puzzolenti auto a diesel estinguersi al punto che sono invendibili anche nel mercato dell’usato.


In UK...

qui stando ai listini dell'usato, la mia diesel euro 4 ha aumentato il suo valore di 1000 euro !

Peccato che abbiano il posto di guida a destra e che per portarle in italia c'è da un sacco di tasse & spese, altrimenti un pensierino di acquistarne una bisarca e rivenderle qui ce lo facevo !
Ragerino19 Gennaio 2023, 10:18 #18
Originariamente inviato da: Darkon
Il dato positivo non è tanto che si vendano più auto elettriche ma che si vendano meno auto.

Personalmente penso che se veramente si vuol far diventare sostenibile il mondo dell'auto più che fare la guerra al diesel/benzina/ibrido/elettrico andrebbe fatta una legge con:

1) La prima auto di un nucleo familiare non paga bollo i primi 10 anni dall'immatricolazione e poi un bollo crescente ad esempio da 10 a 15 anni non oltre 300€, da 15 a salire un importo incrementale di 100€/anno.

2) Dalla seconda auto per nucleo familiare in poi il bollo parte subito fin dal primo giorno ed è minimo il doppio rispetto a quello della prima auto.


Bell'idea, per rendere i poveri ancora più poveri.
Ragioni proprio come i politici, bravo.
Per i ricchi che girano con suv da 80-100k€ e ne hanno tipo 2-3 a famiglia, non sarà certo un problema. Per una famiglia normale dove marito e moglie lavorano in posti lontani, magari fuori dalle grandi città, praticamente costringi la gente alla fame. GG
Darkon19 Gennaio 2023, 10:52 #19
Originariamente inviato da: Ragerino
Bell'idea, per rendere i poveri ancora più poveri.
Ragioni proprio come i politici, bravo.
Per i ricchi che girano con suv da 80-100k€ e ne hanno tipo 2-3 a famiglia, non sarà certo un problema. Per una famiglia normale dove marito e moglie lavorano in posti lontani, magari fuori dalle grandi città, praticamente costringi la gente alla fame. GG


Perché ha senso oggi una situazione in cui lavori in posti lontani e lasci per strada un 30% di stipendio, paghi 2 bolli, paghi manutenzione su 2 auto e alla fine della fiera un 40% dei tuoi redditi viene assorbito dalle auto?!

La verità è che in tantissime delle situazioni che dici chiunque abbia un minimo di logica finanziaria ti risponde che hai 2 scenari:

1) Cambi lavoro. Difficile mi rendo conto, non sto dicendo che sia facile ma è una scelta.

2) Ti trasferisci vicino al lavoro. Spesso è fattibile.

Il fatto è che tantissimi non vogliono farlo perché stanno comodi dove stanno, perché gli sembra comodo avere X macchine in famiglia e passare ore e ore a sviaggiare in macchina.

Una abitudine fortemente italiana che non ha alcun senso finanziariamente e che ci rende attaccati a logiche locali quando invece avremmo maggiori vantaggi a essere molto più liberi di muoversi.
Se racconti una cosa del genere a un americano tanto per dire si mette a ridere perché in USA per convenienza economica cambiano anche stato non semplicemente 30 o 40Km e non ti parlo di gente che va a fare il dirigente o roba prestigiosa ma anche semplicemente il normalissimo operaio/impiegato.

Poi sia chiaro possiamo anche non porci il problema arrivare ad avere una congestione di auto fuori da ogni controllo, passare la vita perennemente in coda e vivere con una qualità di vita infima. Se pensi sia tanto preferibile facciamo questo... arriviamo ad avere un'auto sotto al sedere e a passarci la vita dentro.

Tutti i gusti son gusti.
the_joe19 Gennaio 2023, 11:06 #20
Originariamente inviato da: Darkon
Perché ha senso oggi una situazione in cui lavori in posti lontani e lasci per strada un 30% di stipendio, paghi 2 bolli, paghi manutenzione su 2 auto e alla fine della fiera un 40% dei tuoi redditi viene assorbito dalle auto?!

La verità è che in tantissime delle situazioni che dici chiunque abbia un minimo di logica finanziaria ti risponde che hai 2 scenari:

1) Cambi lavoro. Difficile mi rendo conto, non sto dicendo che sia facile ma è una scelta.

2) Ti trasferisci vicino al lavoro. Spesso è fattibile.

Il fatto è che tantissimi non vogliono farlo perché stanno comodi dove stanno, perché gli sembra comodo avere X macchine in famiglia e passare ore e ore a sviaggiare in macchina.

Una abitudine fortemente italiana che non ha alcun senso finanziariamente e che ci rende attaccati a logiche locali quando invece avremmo maggiori vantaggi a essere molto più liberi di muoversi.
Se racconti una cosa del genere a un americano tanto per dire si mette a ridere perché in USA per convenienza economica cambiano anche stato non semplicemente 30 o 40Km e non ti parlo di gente che va a fare il dirigente o roba prestigiosa ma anche semplicemente il normalissimo operaio/impiegato.

Poi sia chiaro possiamo anche non porci il problema arrivare ad avere una congestione di auto fuori da ogni controllo, passare la vita perennemente in coda e vivere con una qualità di vita infima. Se pensi sia tanto preferibile facciamo questo... arriviamo ad avere un'auto sotto al sedere e a passarci la vita dentro.

Tutti i gusti son gusti.


Un problema Italiano è anche che non c'è mai stata una pianificazione seria dell'urbanistica, ci sono zone industriali fuori dal mondo o in pieno centro urbano senza una logica se non quella di accontentare i vari personaggi, per cui diventa difficile organizzare un trasporto pubblico verso i poli produttivi.

Concordo che per molte situazioni sarebbe molto più indicato cambiare abitazione, ma anche il mercato immobiliare è molto meno vivace che in altre nazioni, per cui vendere/comprare casa non è così semplice e soprattutto quando vendi devi vendere a poco per comprare a caro prezzo...

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