Non solo Norvegia: anche nel Regno Unito non si scherza con le auto elettriche. Dicembre quasi al 40%
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Gennaio 2023, alle 16:50 nel canale Auto ElettricheIn UK le vendite di auto elettriche e plug-in continuano a crescere, e lo scorso dicembre la quota ha sfiorato il 40%. L'elettrico vola, il diesel ormai è morto
Il Regno Unito è da sempre uno dei principali mercati per le auto elettriche, ma a volte si sottovaluta la quota che queste auto, insieme a quelle plug-in hybrid, stanno raggiungendo nel Paese.
Lo scorso mese di dicembre ha fatto segnare numeri molto interessanti in relazione al totale dell'immatricolato, che mostrano un mercato in ripresa e una tendenza ormai confermata su più anni. Lo si vede chiaramente da questo grafico:
Lo quota di auto cosiddette PEV, ovvero "alla spina", siano esse elettriche o ibride, ha raggiunto il 39,4% dell'immatricolato. Di questa quota, gran parte è merito delle elettriche, con il 32,9%, mentre le ibride plug-in si sono fermate a 6,5%.
Regge solo il benzina, al 32,8%, mentre il diesel è ormai morente con un misero 3,1%. Le vendite delle elettriche, anno su anno, sono anche aumentate in volume, con 42.284 registrazioni.
La tendenza è cresciuta nel corso dell'anno, e il 2022 si chiude con una percentuale globale del 16,6% per le elettriche, per un volume di vendita in crescita del 40% rispetto al 2021. A dicembre in particolare, è Tesla a comandare la classifica, con la Model Y. Dietro Tesla si sono comunque piazzate bene Volkswagen (con tante ID.3 e ID.4) e BMW.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNoto con piacere che anche tu non sai come ammazzare il tempo, eh !
Vogliamo guardare invece al numero totale delle auto vendute? Picco tra il 2016-2017 con 2.5 milioni di vetture. 2022 - 1.6 milioni di vetture. Anche leggermente peggio del 2021. Praticamente i poveracci l'auto non la cambiano. Ne vendono sempre di meno, perche la gente ha sempre meno soldi per auto cosi costose. E' un trend generale a quanto pare. Ovvio che chi ha i soldi prende l'elettrica.
Vogliamo guardare invece al numero totale delle auto vendute? Picco tra il 2016-2017 con 2.5 milioni di vetture. 2022 - 1.6 milioni di vetture. Anche leggermente peggio del 2021. Praticamente i poveracci l'auto non la cambiano. Ne vendono sempre di meno, perche la gente ha sempre meno soldi per auto cosi costose. E' un trend generale a quanto pare. Ovvio che chi ha i soldi prende l'elettrica.
si basta guardare l'evoluzione dellle targhe , anni fa in poco tempo finivano le serie di una lettera in poco tempo , al giorno d'oggi siamo fermi alla G da una vita
Tirerà sempre di più il mercato delle usate e per mia idea quello delle nuove elettriche proposte con formule di noleggio
Che è l'unico modo in cui la maggioranza potrà permettersi di girare in auto nuova.
Col tempo avverrà, ma continuo a dire che il 2035 è una data assolutamente farlocca che sarà rinviata di parecchio
Il primo che ho trovato:
https://www.wallstreetitalia.com/ca...-insostenibili/
«Caro vita in Uk a livelli record, bollette e affitti a prezzi insostenibili
10 Agosto 2022, di Alessandra Caparello
Non solo in Italia ma anche in Gran Bretagna il caro vita si aggrava con l’impennata degli affitti e le bollette energetiche che superano i 5.000 dollari. E’ Nigel Wilson, CEO di Legal and General, a descrivere l’attuale crisi nel Regno Unito come “una tragedia per moltissime persone”.
Le persone stanno “trovando la vita davvero difficile con i prezzi dell’energia che aumentano, i prezzi dei prodotti alimentari che aumentano e un contesto orribile per molte persone che lottano per pagare le bollette”, ha detto Wilson a “Squawk Box Europe” della CNBC martedì.»
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".