Wiesmann

Non ci sono più le roadster di una volta? Aperti gli ordini per la Wiesmann Project Thunderball

di pubblicata il , alle 15:17 nel canale Auto Elettriche Non ci sono più le roadster di una volta? Aperti gli ordini per la Wiesmann Project Thunderball

La casa automobilistica indipendente Wiesmann ha aperto le prenotazioni per la sua prima auto elettrica, chiamata Project Thunderball. Caparra di 3.000 euro, che è solo l'1% del prezzo finale

 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tozzo7230 Settembre 2022, 01:50 #21
Sembra che tutti qui siano grandi estimatori della Lotus Elise che, con circa 700 Kg, faceva meraviglie con i suoi "soli" 120 CV. Ecco, se proprio bisogna fare un paragone fatelo con quella e non con le automobili oggi in listino che pesano "solo" 1400 Kg. I paragoni sarebbe poi meglio farli con la precedente auto Wiesmann che costava circa la stessa cifra e pesava 1500 Kg ma con 150 CV e 500 Nm in meno dando un senso al tutto.
Ragerino30 Settembre 2022, 09:10 #22
Le 'roadster' di una volta avevano prezzi popolari e pesavano poco per essere divertenti anche con potenza bassa.
Questo aborto per ricchi non ha nulla a che vedere con le 'roadster di una volta'.
SOLO 1700kg?
Avevo un tempo una Daihatsu Copen. 850Kg per soli 90cv, costava poco, si guidava come un go-kart, ed in montagna stava dietro o dava la paga ad auto ben più potenti.
La Mazda mx5 fino a poco tempo fa era la 'roadster di una volta', ora pure quella ha prezzi spropositati.
nickname8830 Settembre 2022, 10:19 #23
Originariamente inviato da: Sp3cialFx
si anche le macchine che staccano accelerazioni da record dovrebbero essere leggere, come la Plaid S, si
La performance di un auto giudicata dallo sparo al semaforo ?

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Frenate e curve non esistono vero ? Senza contare la reattività allo sterzo .... cosa sarà mai ?

Torna a giocare a NFS va, che è meglio.
O magari inizia col prendere la patente

Originariamente inviato da: Sp3cialFx
ecco mi mancavano i puristi del peso

[B][COLOR="Red"]qualcuno che mi spiega il motivo fisico per cui una macchina più pesante dovrebbe performare diversamente da una più leggera[/COLOR][/B]
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Hanno tolto la materia FISICA dalle scuole ? L'istruzione italiana è caduta molto in basso


[B][SIZE="4"][COLOR="Red"]come la Plaid S[/COLOR][/SIZE][/B]
Che è lontanissima dalla top 10 dei record al Nurbugring
E manco nella Top 5 delle berline
Tozzo7230 Settembre 2022, 11:48 #24
Originariamente inviato da: Ragerino
Le 'roadster' di una volta avevano prezzi popolari e pesavano poco per essere divertenti anche con potenza bassa.
Questo aborto per ricchi non ha nulla a che vedere con le 'roadster di una volta'.
SOLO 1700kg?
Avevo un tempo una Daihatsu Copen. 850Kg per soli 90cv, costava poco, si guidava come un go-kart, ed in montagna stava dietro o dava la paga ad auto ben più potenti.
La Mazda mx5 fino a poco tempo fa era la 'roadster di una volta', ora pure quella ha prezzi spropositati.

Tutto condivisibile, la Copen o la vecchia Miata erano splendidi esempi di spider divertenti e alla portata di molti. Qui siamo in un campo ovviamente diverso, quello delle vere o presunte supercar, alternative esotiche alle più convenzionali Porsche o Ferrari prodotte in numeri molto piccoli. Alla luce di questo posizionamento di mercato prezzi, allestimenti interni, potenze e pesi prendono un’altro significato. Che poi la frase “solo 1700 Kg” faccia sorridere e sia infelice non ci piove.
Sp3cialFx30 Settembre 2022, 14:13 #25
Originariamente inviato da: nickname88
La performance di un auto giudicata dallo sparo al semaforo ?


a quest'ora l'avrebbe capito anche una mucca

forse è colpa mia che dovevo fare i disegnini

la massa di una macchina influisce su diverse cose. L'accelerazione è una di queste

chi si straccia le vesti per il peso come spiega che una berlina da 2,2 tonnellate fa 0 100 in 2 secondi?

Originariamente inviato da: nickname88
Torna a giocare a NFS va, che è meglio.
O magari inizia col prendere la patente

Hanno tolto la materia FISICA dalle scuole ? L'istruzione italiana è caduta molto in basso


fai finta per un attimo che abbia la patente e capisca qualcosa di fisica

metti qualche argomento (anche se per voi è scontato) sul piatto o continuiamo a dire che è talmente ovvio che non serve nemmeno dirlo? non per altro, ma a un certo punto potrebbe venire il sospetto che abbiate convinzioni più che argomenti

Originariamente inviato da: nickname88
Che è lontanissima dalla top 10 dei record al Nurbugring
E manco nella Top 5 delle berline


si difatti un risultato di merda

e davanti ci sono solo le superleggere, giusto?
nickname8830 Settembre 2022, 14:25 #26
Originariamente inviato da: Sp3cialFx
chi si straccia le vesti per il peso come spiega che una berlina da 2,2 tonnellate fa 0 100 in 2 secondi?
Chiamasi COPPIA MOTRICE, mai sentita nominare ? La soluzione elettrica non solo ha grandi valori di coppia ma lo è sempre a tutti i regimi di rotazione.

Dopodichè esiste un'altro strumento chiamato "cambio" che implica perdite di decimi di secondo in un auto endotermica, nell'elettrica no.

E l'impronta a terra del battistrata ?

[B][COLOR="Red"]fai finta per un attimo che abbia la patente e capisca qualcosa di fisica[/COLOR][/B]
Ecco ti sei auto-identificato.

e davanti ci sono solo le superleggere, giusto?
La S-PAID pesa 2.2T
Quelle che gli stanno davanti sono quasi tutte più leggere dai 200 ai 400Kg in meno, specie a serbatoio scarico ( quindi non in ordine di marcia ).

Addirittura la Porsche Cayenne Turbo GT fa un tempo appena poco più alto della S-PAID ..... ma parliamo di un SUV e nonostante questo il peso è vicino.
Sp3cialFx30 Settembre 2022, 14:37 #27
Originariamente inviato da: nickname88
Chiamasi COPPIA MOTRICE, mai sentita nominare ? La soluzione elettrica non solo ha grandi valori di coppia ma lo è sempre a tutti i regimi di rotazione.


ah quindi se aumenti la massa ma aumenti la coppia comunque non perdi accelerazione?

cazz stranissimo eh?

Originariamente inviato da: nickname88
Ecco ti sei auto-identificato.


ma stai facendo finta o sei davvero così?
nickname8830 Settembre 2022, 14:40 #28
Originariamente inviato da: Sp3cialFx
ah quindi se aumenti la massa ma aumenti la coppia comunque non perdi accelerazione?

cazz stranissimo eh?



ma stai facendo finta o sei davvero così?
Tu quoti i messaggi a metà ?

ah quindi se aumenti la massa ma aumenti la coppia comunque non perdi accelerazione?
Il punto è che l'accelerazione da sola non fa la prestazione, il tempo sul giro è generalmente più influenzato in frenata e nelle curve.
Ma si vede che tu hai visto troppe puntate di F&F

Anche le moto sono in genere nettamente superiori alle auto in fase di accelerazione e a volte pure in velocità di punta raggiunta in pista ( non sull'ovale ) salvo poi far segnare tempi nettamente inferiori.
!fazz30 Settembre 2022, 14:56 #29
Sp3cialFx

dimentichi una cosa leggermente importante chiamata inerzia ci sarà un motivo per cui una macchina da corsa viene alleggerita il più possibile (basta vedere quanto ha speso rb quest'anno in f1 per limare pochi kg dal veicolo)

cavalli e coppia contano solamente in fase di accelerazione ma poi impattano molto negativamente sulle velocità di percorrenza in curva e sulle frenate
barzokk30 Settembre 2022, 16:38 #30
Originariamente inviato da: !fazz
(basta vedere quanto ha speso rb quest'anno in f1 per limare pochi kg dal veicolo)

Perchè non capiscono una ceppa di fisica
Quando Tesla arriverà in Formula 1 sai che qulo gli fa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^