Wiesmann
Non ci sono più le roadster di una volta? Aperti gli ordini per la Wiesmann Project Thunderball
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Settembre 2022, alle 15:17 nel canale Auto ElettricheLa casa automobilistica indipendente Wiesmann ha aperto le prenotazioni per la sua prima auto elettrica, chiamata Project Thunderball. Caparra di 3.000 euro, che è solo l'1% del prezzo finale
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto aborto per ricchi non ha nulla a che vedere con le 'roadster di una volta'.
SOLO 1700kg?
Avevo un tempo una Daihatsu Copen. 850Kg per soli 90cv, costava poco, si guidava come un go-kart, ed in montagna stava dietro o dava la paga ad auto ben più potenti.
La Mazda mx5 fino a poco tempo fa era la 'roadster di una volta', ora pure quella ha prezzi spropositati.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Frenate e curve non esistono vero ? Senza contare la reattività allo sterzo .... cosa sarà mai ?
Torna a giocare a NFS va, che è meglio.
O magari inizia col prendere la patente
[B][COLOR="Red"]qualcuno che mi spiega il motivo fisico per cui una macchina più pesante dovrebbe performare diversamente da una più leggera[/COLOR][/B]
Hanno tolto la materia FISICA dalle scuole ? L'istruzione italiana è caduta molto in basso
E manco nella Top 5 delle berline
Questo aborto per ricchi non ha nulla a che vedere con le 'roadster di una volta'.
SOLO 1700kg?
Avevo un tempo una Daihatsu Copen. 850Kg per soli 90cv, costava poco, si guidava come un go-kart, ed in montagna stava dietro o dava la paga ad auto ben più potenti.
La Mazda mx5 fino a poco tempo fa era la 'roadster di una volta', ora pure quella ha prezzi spropositati.
Tutto condivisibile, la Copen o la vecchia Miata erano splendidi esempi di spider divertenti e alla portata di molti. Qui siamo in un campo ovviamente diverso, quello delle vere o presunte supercar, alternative esotiche alle più convenzionali Porsche o Ferrari prodotte in numeri molto piccoli. Alla luce di questo posizionamento di mercato prezzi, allestimenti interni, potenze e pesi prendono un’altro significato. Che poi la frase “solo 1700 Kg” faccia sorridere e sia infelice non ci piove.
a quest'ora l'avrebbe capito anche una mucca
forse è colpa mia che dovevo fare i disegnini
la massa di una macchina influisce su diverse cose. L'accelerazione è una di queste
chi si straccia le vesti per il peso come spiega che una berlina da 2,2 tonnellate fa 0 100 in 2 secondi?
O magari inizia col prendere la patente
Hanno tolto la materia FISICA dalle scuole ? L'istruzione italiana è caduta molto in basso
fai finta per un attimo che abbia la patente e capisca qualcosa di fisica
metti qualche argomento (anche se per voi è scontato) sul piatto o continuiamo a dire che è talmente ovvio che non serve nemmeno dirlo? non per altro, ma a un certo punto potrebbe venire il sospetto che abbiate convinzioni più che argomenti
E manco nella Top 5 delle berline
si difatti un risultato di merda
e davanti ci sono solo le superleggere, giusto?
Dopodichè esiste un'altro strumento chiamato "cambio" che implica perdite di decimi di secondo in un auto endotermica, nell'elettrica no.
E l'impronta a terra del battistrata ?
Quelle che gli stanno davanti sono quasi tutte più leggere dai 200 ai 400Kg in meno, specie a serbatoio scarico ( quindi non in ordine di marcia ).
Addirittura la Porsche Cayenne Turbo GT fa un tempo appena poco più alto della S-PAID ..... ma parliamo di un SUV e nonostante questo il peso è vicino.
ah quindi se aumenti la massa ma aumenti la coppia comunque non perdi accelerazione?
cazz stranissimo eh?
ma stai facendo finta o sei davvero così?
cazz stranissimo eh?
ma stai facendo finta o sei davvero così?
Ma si vede che tu hai visto troppe puntate di F&F
Anche le moto sono in genere nettamente superiori alle auto in fase di accelerazione e a volte pure in velocità di punta raggiunta in pista ( non sull'ovale ) salvo poi far segnare tempi nettamente inferiori.
dimentichi una cosa leggermente importante chiamata inerzia ci sarà un motivo per cui una macchina da corsa viene alleggerita il più possibile (basta vedere quanto ha speso rb quest'anno in f1 per limare pochi kg dal veicolo)
cavalli e coppia contano solamente in fase di accelerazione ma poi impattano molto negativamente sulle velocità di percorrenza in curva e sulle frenate
Perchè non capiscono una ceppa di fisica
Quando Tesla arriverà in Formula 1 sai che qulo gli fa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".