Nissan

Nissan Ariya è pronta per un'avventura estrema: 27.000 km, da un polo all'altro

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Auto Elettriche Nissan Ariya è pronta per un'avventura estrema: 27.000 km, da un polo all'altro

Nissan ha modificato una nuovissima Ariya per un'avventura elettrica estrema: dal polo nord al polo sud, in collaborazione con Chris Ramsey

 

Chris Ramsey e sua moglie Julie saranno i soli membri di una spedizione estrema che dovrebbe partire tra circa un mese, e che vedrà protagonista anche la Nissan Ariya.

La coppia salirà a bordo della nuova auto elettrica della casa giapponese, partendo dal Polo Nord, con destinazione il Polo Sud, per un percorso di circa 27.000 km, attraversando 14 Paesi diversi.

Nissan Ariya Pole to Pole

La vettura, anticipata con dei rendering tempo fa, è ora pronta. La base è una normale Ariya e-4FORCE, con la stessa batteria e lo stesso powertrain della versione di serie, che ha subito solo alcune modifiche per adattarla ai percorsi estremi previsti. Per la ricarica ci sarà anche un rimorchio sperimentale con una turbina eolica e pannelli fotovoltaici.

Nissan Ariya Pole to Pole

Ci sono nuove sospensioni, abbinate a pneumatici da 39 pollici, prodotte da BF Goodrich. Per il resto la vettura sembra molto simile al normale, ad eccezione di due dettagli non comuni. All'interno è stata montata una macchina per il caffé espresso, su precisa volontà di Ramsey, mentre sul tetto c'è un drone che può da lì decollare ed effettuare riprese spettacolari.

Nissan Ariya Pole to Pole

Dopo un breve periodo di addestramento, la spedizione dovrebbe partire in un giorno imprecisato di marzo, e il tutto può essere seguito sul sito dedicato.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unax02 Febbraio 2023, 18:22 #1
il polo sud a nuoto?
zancle02 Febbraio 2023, 18:52 #2
presumo dall'Alaska al Cile.
nel polo nord non ci sono terre

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^