Nikola Motors

Nikola al collasso: di questo passo fallirà prima di chiudere il prossimo trimestre

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Auto Elettriche Nikola al collasso: di questo passo fallirà prima di chiudere il prossimo trimestre

Sembrano non esserci più speranze per Nikola, produttore di veicoli a idrogeno che perde circa 200 milioni di dollari per trimestre. Secondo le stime della società, l'attuale posizione finanziaria non consentirà di superare il primo trimestre 2025.

 
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blobb15 Dicembre 2024, 12:04 #61
Originariamente inviato da: devis
Se “chiedere e interpretare dati” significa ignorare quelli OCSE e buttarla su battutine inconsistenti, allora hai ragione: non mi interessa il tuo approccio. I dati parlano chiaro: l’Italia è in coda in Europa per competenze funzionali, e il tuo atteggiamento conferma quanto sia difficile dialogare con chi non distingue fatti da opinioni.

Invece di accusare gli altri di “paventare autorità”, prova a rileggere i numeri e a contestarli seriamente, non con questa finta superiorità.



Ho letto bene? Ti compri un elettrica, per giunta prodotta in Cina? Mi prendi per il culo?


ma tutto questo cosa c'entra con l'acquisto di un auto, gli italiani saranno anche analfabeti funzionali , ma non c'è bisogno di saper leggere un trattato sulle scimmie urlatrici per valutare quale auto è più idonea alle tue esigenze
barzokk15 Dicembre 2024, 12:56 #62
A malincuore torniamo in argomento

Oh, questo è Electrek, e non BoomerNafta.com
INB4 l'efficienzaH

https://electrek.co/2024/12/14/hyun...ive-in-georgia/
[I]Hyundai XCIENT hydrogen fuel cell electric semi trucks arrive in Georgia
Just when you thought it was safe to count out hydrogen as a viable competitor to battery-electric power in the North American medium– and heavy-duty trucking space, the new Hyundai XCIENT HFCEV Class 8 semi truck arrives in Georgia — and immediately gets to work.
Hyundai’s new XCIENT hydrogen semi trucks are set to be deployed at the new Hyundai Motor Group Metaplant America (HMGMA), where the heavy-duty Class 8 hydrogen fuel cell trucks will be tasked with supporting plant-related logistics operations.
[/I]
psychok915 Dicembre 2024, 14:23 #63
Io non vedo l'ora che arrivino alternative all'elettrica, così avremo più scelta. L'idrogeno da quello che so è l'ideale per i mezzi pesanti.
I fanatici dell'EV sono pericolosi, quelli del termico invece mi fanno un po' tenerezza. La realtà è complicata, non esistono scelte in assoluto migliori, e però è puramente folle continuare a insistere su un mercato che genera in Europa l'1% forse dell'inquinamento mondiale. Le auto hanno comunque fatto passi da giganti in Europa, e bisognerebbe iniziare a guardare seriamente altro: grandi mezzi, riscaldamento, ecc.
C'è un bel video intervista di Perrucca Orgei di Daniele Rielli che spiega bene la situazione.

Per me, 90% delle persone frega zero del brum brum, serve carica da 10 minuti 80%... e longevità. Oltre che alternative per chi ha altre esigenze e usi del mezzo.
Tipo i criminali che vendevano diesel con FAP a gente che cammina solo in città...
psychok915 Dicembre 2024, 14:25 #64
Originariamente inviato da: blobb
ma tutto questo cosa c'entra con l'acquisto di un auto, gli italiani saranno anche analfabeti funzionali , ma non c'è bisogno di saper leggere un trattato sulle scimmie urlatrici per valutare quale auto è più idonea alle tue esigenze


Guarda caso parlano di analfabeti, esclusi loro ovviamente, e non del fatto che siamo tra i più poveri e con bassi salari. Oltre ad avere un assetto urbanistico complicato per storia e territorio.
Strato154115 Dicembre 2024, 17:20 #65
Originariamente inviato da: barzokk
A malincuore torniamo in argomento

Oh, questo è Electrek, e non BoomerNafta.com
INB4 l'efficienzaH

https://electrek.co/2024/12/14/hyun...ive-in-georgia/
[I]Hyundai XCIENT hydrogen fuel cell electric semi trucks arrive in Georgia
Just when you thought it was safe to count out hydrogen as a viable competitor to battery-electric power in the North American medium– and heavy-duty trucking space, the new Hyundai XCIENT HFCEV Class 8 semi truck arrives in Georgia — and immediately gets to work.
Hyundai’s new XCIENT hydrogen semi trucks are set to be deployed at the new Hyundai Motor Group Metaplant America (HMGMA), where the heavy-duty Class 8 hydrogen fuel cell trucks will be tasked with supporting plant-related logistics operations.
[/I]


Hai anche ragione, noto comunque che i "dotti", gli "illuminati" e i "saccenti" se ne stanno rintanati dopo le varie sparate.
Anche se di partecipare attivamente onestamente mi sono proprio scocciato, quindi credo vi saluterò.
HW202115 Dicembre 2024, 20:54 #66
@

Fa specie leggere tante cazzate tutte insieme su un sito che tratta tecnologia.


Se ti riferisci al mio commento, ti rispondo che se ritieni le mie affermazioni delle cazzate devi motivare questa tua opinione altrimenti evita di offendere ...

Ti assicuro che ogni giorno ho tra le mani l'andamento del mercato dei veicoli per trasporto, so benissimo dove l'industria dei trasporti si sta orientando

NOI addetti del settore sappiamo benissimo che i veicoli elettrici non sono la soluzione ecologica e che anzi i veicoli puramente elettrice producono più svantaggi che vantaggi; infatti al momento ci stiamo muovendo nel produrre veicoli ibridi in attesa di nuove idee da attuare e tra le quali è presa in considerazione anche la produzione di propulsori ad idrogeno

Tu che lavoro fai il Nerd a cazzeggiare h24 davanti il tuo computer per scrivere le stronzate che scrivi?
zephyr8316 Dicembre 2024, 00:15 #67
Originariamente inviato da: azi_muth
No sono un fatto storico. Ma al netto di questo non capisco come questo influisca con la necessità di rallentare il cambiamento climatico.


c'entra col discorso che faceva final50, paghiamo le conseguenze di essercene fregati per tutti questo tempo. però ad alcuni piace rispondere come fanno bambini "siccome gli altri non lo fanno allora non dobbiamo farlo neanche noi".
ndrmcchtt49116 Dicembre 2024, 21:00 #68
Originariamente inviato da: devis

l'Italia è anche il paese che in Europa ha più analfabeti funzionali.. Sarà solo una coincidenza?


Quindi rientri anche te in quella categoria... onesto
Piedone111316 Dicembre 2024, 22:31 #69
Originariamente inviato da: devis
Spiega pure...



l'Italia è anche il paese che in Europa ha più analfabeti funzionali.. Sarà solo una coincidenza?


Concordo.
Difatti la percentuale di analfabeti funzionali parziali in Italia raggiunge il 47%, mentre quelli totali il 23%.
Quello che hai dimenticato di scrivere è che la maggior parte di essi si riversa nei forum a decantare le odi alle EV.
Mentre nei paesi del nord Europa sono tutti confluiti nei verdi che con il loro credo ecogreen hanno ridotto le loro economie ed aumentato l' inquinamento.
Tablet a scuola finiti nei rea. Tablet negli ospedali idem.
Stop all' atomico e riavvio delle centrali a carbone.
Distruzione della manufatturia e metallurgia europea (come se acquistare acciaio cinese o indiano inquini di meno).
Finanziare l'industria cinese con l'acquisto/truffa di compensazione CO2 dalla Cina ( scandalo recente di truffe da svariati miliardi in Germania).
Miliardi di investimenti buttati in fabbriche di batterie miseramente fallite.
Scelte scellerate energetiche ecologiche che hanno portato il costo di una doccia a 4€ per il solo apporto energia.
Ma la lista è lunga...

Eppure a giudicare dall'andazzo oltre ad essere analfabeti sono anche ciechi perché nonostante continuino a sbatterci il grugno sulle cazzate green irrealizzabili continuano a non rendersene conto.
\_Davide_/18 Dicembre 2024, 13:43 #70
Originariamente inviato da: fabius21
Però c'è da dire che la maggiorparte delle cose che producono alla fine finiscono nelle nostre case, percui quell'inquinamento materialmente diventa nostro.


Mi trovi d'accordo al 100%, ma questo non si risolve comprando l'auto elettrica, anzi, forse si peggiora anche...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^