Nikola Motors
Nikola al collasso: di questo passo fallirà prima di chiudere il prossimo trimestre
di Vittorio Rienzo pubblicata il 14 Dicembre 2024, alle 10:01 nel canale Auto ElettricheSembrano non esserci più speranze per Nikola, produttore di veicoli a idrogeno che perde circa 200 milioni di dollari per trimestre. Secondo le stime della società, l'attuale posizione finanziaria non consentirà di superare il primo trimestre 2025.
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò c'è da dire che la maggiorparte delle cose che producono alla fine finiscono nelle nostre case, percui quell'inquinamento materialmente diventa nostro.
Quindi, aziendale o meno, hai ben poco da lamentarti....A meno di non essere masochisti, ma un'automobile che diventa un problema ricaricarla io non me la porto al mare, dai clienti, in montagna ecc ecc.
Scusa sto usando l'auto un po' ovunque, che diavolo vuol dire?
Ben poco da lamentarmi?! Bè forse perchè non sai con quali compromessi mi muovo rispetto a quando avevo in dotazione un'auto diesel!
Non si tratta di essere masochisti o altro, semplicemente fa parte di un benefit del quale ho diritto e del quale usufruisco! Quindi perchè dovrei farne a meno? Risulta evidente però che nel momento in cui utilizzo la MIA auto personale ( che è diesel! Servono foto? Libretto ? Foto ricordo?) l'esperienza di guida nei lunghi tragitti è infinitamente migliore!
Stante a tutto ciò quello che ho sempre sottolineato sono i limiti evidenti con un certo uso e anche il degrado del pacco batterie e ovviamente la svalutazione.
Mentre come sempre detto in un uso cittadino o extraurbano entro i 150 km di raggio con una wall box casalinga è un'opzione valida, basta sapere quanto detto sopra, ma qui in TUTTI i fans club però non si vuole ammettere!
Le batterie faranno progressi? Certo! Ma oggi è così!
Strato l'ha già scritto, gli risparmio tempo:
è una auto aziendale (la prima EV), il leasing dopo i 3 anni sta per scadere, l'azienda la restituisce perdendoci un sacco di soldi perchè da usate non valgono più una ceppa,
e vista l'esperienza, la prossima auto sarà una mild diesel.
Se tu vuoi comprarla fatti avanti !
Grazie per le precisazioni!
Purtroppo sulla prossima auto non andrà proprio così, perchè il fleet manager aveva già inoltrato gli ordini mesi fa e se prima sembrava possibile avere una mild diesel alla fine arriverà la Model 3 Long Range 2024..
Dovrò postare foto e libretto ?
Veramente inqualificabili certi soggetti e hanno anche una vita fuori da qui, forse ha ragione quello dell'analfabetismo funzionale...
Strato l'ha già scritto, gli risparmio tempo:
è una auto aziendale (la prima EV), il leasing dopo i 3 anni sta per scadere,
Evidentemente a te scrive una cosa, sul forum invece un'altra!
E infatti...sono coerenti!
È un'automobile che va talmmente male, che ne hanno preso subito un'altra.
I leasing ci sono in tutte le aziende e le auto le cambiano tutti a fine leasing.
Il mio collaboratore, ora in pensione, si è fatto incul@re 18.000€ per una Toyota Hybrid di 4 anni con gli iterni che sembra ci hanno trasportato ferramente da quanto sono rovinati. E i prezzi di mercato sono quelli.
Evidentemente, siete contenti di farvi fottere soldi.
[QUOTE]Se tu vuoi comprarla fatti avanti !
Sto ristrutturando la terza casa in montagna e l'auto la uso poco (ho all'attivo 5.000km in bici quest'anno, ed è stato un anno dove non mi sono particolarmente impegnato), altrimenti non avrei alcun problema a prenderla.
Guarda che hanno intervistato taxi Tesla con su 400.000km. Alla storiella del degrado e che dopo 100.000km è da buttare ormai non ci crede più nessuno...
Ben poco da lamentarmi?! Bè forse perchè non sai con quali compromessi mi muovo rispetto a quando avevo in dotazione un'auto diesel!
Non si tratta di essere masochisti o altro, semplicemente fa parte di un benefit del quale ho diritto e del quale usufruisco!
I benefit non vengono mai imposti ma ti danno delle opzioni tra cui scegliere.
Quindi oltre all'azienda, c'è anche il dipendente che è masochista?
La cosa si fa sempre più interessante...
No sono un fatto storico. Ma al netto di questo non capisco come questo influisca con la necessità di rallentare il cambiamento climatico.
I benefit non vengono mai imposti ma ti danno delle opzioni tra cui scegliere.
Quindi oltre all'azienda, c'è anche il dipendente che è masochista?
La cosa si fa sempre più interessante...
"Caro mio " le aziende non sono tutte uguali e se X ragioni la policy fa delle scelte per questioni legate a contratti, impegni presi ,obiettivi si devono fare delle scelte tra le opzioni disponibili.
Dato che TU non conosci con quale ditta lavoro e con quali collaboro, la miglior cosa che tu possa fare è , scusa il francesismo: FATTI GLI AFFARI TUOI.
Ho postato l'auto, il libretto e spiegato ben più di quanto fossi tenuto a fare , che diavolo volete?
EDIT
Ahhh no me lo ero perso scusate !
avevo aperto il thread e leggevo a caso, poi ho iniziato a ridere così tanto, che non ho letto indietro !
Guarda che hanno intervistato taxi Tesla con su 400.000km. Alla storiella del degrado e che dopo 100.000km è da buttare ormai non ci crede più nessuno...
Quello che parla di coerenza
Qui ci sta il detto genovese, come al solito siamo tutti bulici col qlo degli altri,
l'auto a pile è così bella ma tu trovi delle scuse e non la compri.
Purtroppo sulla prossima auto non andrà proprio così, perchè il fleet manager aveva già inoltrato gli ordini mesi fa e se prima sembrava possibile avere una mild diesel alla fine arriverà la Model 3 Long Range 2024..
Dovrò postare foto e libretto ?
Veramente inqualificabili certi soggetti e hanno anche una vita fuori da qui, forse ha ragione quello dell'analfabetismo funzionale...
Vabè paga l'azienda, porta pazienza
Sarà che in azienda avranno applicato la teoria devis, chi la prova è così "entusiasta" che non vuole più tornare indietro !
e chi apprezza, NON compra
paradossale eh
l'Italia è anche il paese che in Europa ha più analfabeti funzionali.. Sarà solo una coincidenza?
quale sarebbe la correlazione?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".