Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 euro dalla Ariya, che così parte da 31.500 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Settembre 2024, alle 11:50 nel canale Auto ElettricheAnche Nissan si aggiunge al club dei marchi che sostituisce gli incentivi statali esauriti con sconti interessanti. Il SUV elettrico Ariya è conveniente soprattutto per chi rottama
Gli incentivi statali per l'acquisto di nuove auto elettriche sono esauriti da mesi e, nonostante alcune voci, il governo non ha più messo mano ai fondi per rimpinguare il plafond. Quindi i marchi che hanno necessità di vendere più auto elettriche corrono ai ripari, come Nissan, che ha una buona proposta per Ariya, SUV 100% elettrico dotato della tecnologia AWD e-4ORCE.
Per i clienti che desiderano acquistare questa auto elettrica Nissan mette sul piatto 11.000 euro di sconto, rottamando vecchi veicoli euro 0, 1 e 2. In questo modo l'allestimento Engage, a due ruote motrici e con batteria da 63 kWh, costa 31.500 euro, da un listino di partenza di 42.500 euro. In dotazione cerchi in lega da 19", fari LED automatici, telecamera posteriore, impianto audio a 6 altoparlanti e ovviamente guida e-Pedal.
Ci sono in ballo cifre interessanti anche per chi rottama auto più recenti, ovvero 10.000 euro per euro 3, e 9.000 euro per euro 4. Chi non avesse nulla da rottamare può comunque ricevere 6.000 euro di sconto.
L'offerta è valida su tutta la gamma, che propone diverse configurazioni, sia per la variante a due ruote motrici e batteria più piccola, sia con sistema AWD e batteria da 87 kWh, che secondo il ciclo di omologazione WLTP può assicurare fino a 530 km di autonomia. Di recente Nissan ha presentato anche un nuovo modello marchiato NISMO, con prestazioni sportive e modifiche estetiche.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe nonostante questo abbondante sconto, il prezzo é comunque parecchio superiore a quello a cui avresti pagato una simile auto termica solo pochi anni fa.
Non è detto che lo sconto rifletta la marginalità. Potrebbero anche decidere di venderle scontate perdendoci qualcosa perché le vendite gli servono per evitare le multe, che sarebbero più costose delle perdite.
"grazie al contributo di Nissan e delle Concessionarie Nissan che partecipano all’iniziativa in caso di rottamazione di un veicolo Euro 0,1,2. Offerta valida presso la Rete aderente fino al 30/09/2024."
ma mi pare più civetta che altro
Link ad immagine (click per visualizzarla)
. Se vogliono allora li fanno 11000 euro di sconto
e nonostante questo abbondante sconto, il prezzo é comunque parecchio superiore a quello a cui avresti pagato una simile auto termica solo pochi anni fa.
parlando del 2015 e 16 il Tiguan TDI con due cavolate era già sui 30, così come il 3008 e il DS4, mi pare che costasse meno la Sportage ma saranno stati 25 e la differenza con le altre c'era.
Le dotazioni e le finiture forse sono addirittura superiori nell'Ariya rispetto a quelle, il problema resta sempre uno:
Si attendono le case europee che chiedono sconti sulle emissioni perché LE LORO eletrriche NON si vendono.
. Se vogliono allora li fanno 11000 euro di sconto
9000 sulle Euro 4
Infatti...
. Se vogliono allora li fanno 11000 euro di sconto
chi ha una euro 0 ha un'auto storica...
se parliamo di benzina un'auto di 20 anni fa è euro 4
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".