Nicola Armaroli demolisce le fake news sulle auto elettriche (per l'ennesima volta) | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Febbraio 2023, alle 18:32 nel canale Auto ElettricheIl ricercatore del CNR Nicola Armaroli spiega e smonta tutte le fake news e le bufale sull'auto elettrica, che stanno esplodendo online nell'ultimo periodo. Un video che tutti dovrebbero guardare e capire
328 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNulla osta sul fatto che in futuro, trovino il modo di produrre twh di energia pulita a costo irrisorio, che inventino supercoduttori in grado i portare megawatt su un cavo 2x2,5mmq, o delle batterie ultrarapide.
con tutti i miliardi investiti nel settore vediamo ogni giorno miglioramenti incredibili, basterà attendere
i fautori dell'elettrico continuano a sostenere che l'auto elettrica OGGI va bene per TUTTI. poi c'è il fenomeno che ti dice che sei pure uno sfigato ne non hai un quarto d'ora di tempo per il caffè.
l'elettrico non va bene per tutti oggi come la combustione per tutti oggi, parlare per assolutismo è sbagliato a priori
Assolutamente d'accordo, infatti io attendo !
Anche qui sono assolutamente d'accordo
Sono d'accordo anche io!! Ora fa un favore alla comunità: spiegalo a Chelidon e all'altro fenomeno che mi ha chiamato sasso!!!
i fautori dell'elettrico continuano a sostenere che l'auto elettrica OGGI va bene per TUTTI. poi c'è il fenomeno che ti dice che sei pure uno sfigato ne non hai un quarto d'ora di tempo per il caffè.
No.
L'elettrico oggi stà vivendo un trend che nei prossimi anni, sicuramente prima del 2035 lo porterà ad essere più economico e conveniente del benzina in tutte le fasce di prezzo. Questo non vuol dire che oggi sia già così.
Che senso avrebbe quantificare. Qualsiasi quantità sarebbe opinabile ad esempio un conto è l'elettrolisi in ambiente di laboratorio con elettrodi di piccole dimensioni. Tutt'altro discorso sarebbe l'elettrolisi in un impianto industriale che deve produrre quantità significative. In ogni caso dubito fortemente che arriveremmo mai a produrre sufficiente idrogeno per l'autotrazione via elettrolisi e quasi sicuramente sarebbe necessario usare altri tipi di processi industriali non green.
L'idea di produrre solo idrogeno verde è sostanzialmente una fantasia. Richiederebbe una quantità di fonti rinnovabili tali per cui praticamente dovresti avere l'Italia tappezzata.
Hai presente ISTAT? Ecco... il 68% degli italiani ha almeno un garage di proprietà.
e questo il punto. Tu dai per scontato che solo il 5% degli italiani possa ricaricare la notte ? Da dove ti viene questa sicurezza ?
Una macchina del genere non esiste ma non solo elettrica, nemmeno termica. 25k€ che sia comoda per 4!? Ciaone! O compri una schifezza di qualche sottomarca o ad oggi è sostanzialmente introvabile.
Bastava che ti fermassi a "Sud di Roma"... che ti devo dire... spero che riuscirai a trasferirti.
È impossibile darti una risposta seria anche perché penso che nessuno al mondo abbia una tale risposta e sia sicuro del risultato. Da analista mi sento di dirti che ormai per soldi spesi e marketing l'elettrico verrà portato avanti anche se portasse molti nel baratro quindi ormai la scommessa che sia vincente o perdente è già stata fatta e non possiamo farci niente.
Nello specifico non voglio fare casi troppo personali e quindi l'unica cosa che posso dirti è che magari sei realmente uno di quei casi in cui l'auto di proprietà è indispensabile ma temo che a prescindere da noi che probabilmente non vivremo granché il problema e ognuno guiderà quello che vuole i nostri figli dovranno adattarsi a un mondo in cui si lavorerà molto di più in smart e dove se accetti un lavoro in cui devi essere presente fisicamente dovrai per forza trasferirti anche di casa.
Poi sia chiaro nemmeno io posso avere certezze quindi vedremo.
lo sbaglio è convincersi a vicenda su cosa sia più comodo. prendiamo semplicemente atto le auto a combustione siano il passato e le auto elettriche siano il futuro
Ti sei scordato un'altra opzione: se sei in mezzo ai monti e non puoi ricaricare l'auto in garage ? Non scegli l'elettrica.
Saluti
Cristallo
Saluti
Cristallo
e se sei in città e hai la colonnina nel garage/sottocasa e a lavoro non scegli l'auto a benzina
L'elettrico oggi stà vivendo un trend che nei prossimi anni, sicuramente prima del 2035 lo porterà ad essere più economico e conveniente del benzina in tutte le fasce di prezzo. Questo non vuol dire che oggi sia già così.
ti invito a rileggere con attenzione quanto alcuni scrivono su queste pagine.
Saluti
Cristallo
domanda: quante case in mezzo ai monti non hanno un garage o un posto auto dove poter ricaricare l'auto? Risposta: praticamente nessuna
Saluti
Cristallo
se vivi in una casa cosi probabilmente ti muovi a cavallo!
Non è necessario stare sulla cima di un monte...
Anche se stai in campagna, un posto di 5x2 metri a fianco casa dove parcheggiare la macchina, c'è di sicuro !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".