NHTSA indaga su 9 casi di perdita improvvisa di potenza in marcia dell'elettrica Porsche Taycan
di Roberto Colombo pubblicata il 22 Maggio 2021, alle 14:51 nel canale Auto ElettricheStando al report si tratta di perdite di potenza improvvise, che avvengono non a una determinata velocità e senza preavviso per il guidatore. In alcuni casi è stata riportata la successiva apparizione di un avviso di 'Electrical System Error'
La NHTSA - National Highway Traffic Safety Administration - statunitense ha aperto un'indagine sui 9 casi di perdita improvvisa di potenza segnalati da possessori di modelli 2020 e 2021 dell'auto elettrica Porsche Taycan. In sei casi è stato riportato che, dopo l'improvviso calo di potenza durante la marcia, l'auto non è più ripartita.
Stando al report a cui ha avuto accesso Automotive News, si tratta di perdite di potenza improvvise, che avvengono non a una velocità specifica e senza preavviso per il guidatore. In alcuni casi è stato riportata l'apparizione, successiva all'evento di perdita di potenza, di un avviso 'Electrical System Error', ma pare che nella maggior parte degli eventi non ci sia stata nessuna segnalazione di anomalia.
Alla base del problema sembrerebbe esserci la batteria di sistema da 12V, la cui scarica potrebbe portare all'inoperabilità del veicolo. I pacchi batteria che servono i motori, invece, lavorano a 800 V e hanno capienze fino a 93,4 kWh. In questi mesi ci sono stati molti proprietari che hanno riscontrato problemi alla batteria servizi, in alcuni casi trovandola scarica anche con l'auto attaccata alla corrente per la carica.
Raggiunto da InsideEVs per un commento, un portavoce di Porsche ha commentato che l'azienda è a conoscenza dei nove casi di segnalazioni alla NHTSA, che sta a sua volta indagando e che è disponibile a rispondere a tutte le domande dell'ente governativo e ad agire in fretta per risolvere il problema.
In Italia Porsche Taycan ha prezzi a partire da 86.471 € IVA inclusa.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDai Roberto, 'sta roba, fra concordanze casuali, traduzioni pedestri e refusi è veramente illeggibile.
L'unica cosa buona è che siccome nel titolo non c'è scritto "Tesla" non sono saltati fuori tutti i soliti troll.
Ma quante sono le taycan circolanti in USA?
L'unica cosa buona è che siccome nel titolo non c'è scritto "Tesla" non sono saltati fuori tutti i soliti troll.
Eh si, fastidiosi quelli che si lanciano subito a cercare il pelo nell'uovo ignorando bellamente il contenuto dell'articolo eh?
Menomale che anche se non ci sono i troll di tesla, lo squardone dei grammar nazi è sempre puntuale
No, fastidiosi quelli che criticano senza ragione e/o a torto, giusto per il gusto di criticare: guarda caso come stai facendo tu, se proprio vogliamo puntare il dito.
Mi piace particolarmente il "grammar nazi", soprattutto su un testata che si suppone sia giornalistica; un po' come se ti facessi male ad una gamba e ti operassero quella sbagliata, e alle tue lamentele rispondessero, "Eh lei, anche questi dettagli sta a guardare"
Quel che è rilevante è se la critica ha una base o meno; e i troll sono troll perché non ce l'ha mai, non perché criticano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".