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Musk: l'auto elettrica sportiva Tesla Roadster arriverà nel 2025

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Auto Elettriche Musk: l'auto elettrica sportiva Tesla Roadster arriverà nel 2025

Lo stesso Elon Musk è intervenuto per confermare che la seconda generazione dell'auto sportiva elettrica Tesla arriverà nel corso del prossimo anno.

 
39 Commenti
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gd350turbo29 Febbraio 2024, 08:24 #31
Originariamente inviato da: peppapig
Il problema è che lo vendono come un fuoristrada

va bè agli americani basta che sia grosso e tamarro e sono già contenti...

Originariamente inviato da: Zappz
Non è vero, ci sono dei pickup notevoli in fuoristrada, guarda solo cosa riesce a fare l'f150.

Dipende tutto dalla scelte fatte in sede di progettazione, in quanto occorre mischiare abilmente i settaggi per la guida su strada e quella fuoristrada.
randorama29 Febbraio 2024, 09:18 #32
Originariamente inviato da: gd350turbo
e che persona è in grado di gestire un accelerazione simile ?
e dove la usi ?
= sparata senza senso !


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Alekx29 Febbraio 2024, 09:28 #33
Fatemi capire.......

L'auto elettrica salvera' il pianeta, a loro dire, pero' si stanno producendo SUV mostri di qualche tonnellata e auto sportive che consumeranno da bestia con tutto quello che ne consegue.... ma la frase ad hoc e' scritta sull'articolo " non solo possono essere ecologiche, ma anche estremamente performanti e divertenti da guidare."

Quindi alla fine il motore a combustione non ci ha insegnato nulla visto che oggi tra limiti, strade etc. etc. un auto da 100 cv molto parca nei consumi e' anche troppo, pero' "capisco" che un auto/SUV da 300CV Euro 6 che consumano come un elefante sia meno inquinante di una panda EURO 3

Va be dai finita la moda dell'auto a batterie....... uscira' qualche legge che ci dira' che e' altamente inquinante visti i costi tra estrazione di materiali per le batterie, riciclaggio etc.etc. a favore dell'auto tipo Flintstones, l'unica veramente non inquinante solo se pero' la spingi a piedi nudi.

In un articolo letto qualche giorno fa, BMW e' stata categorica, solo con le auto elettriche le case automobilistiche sono destinate a fallire.
Ripper8929 Febbraio 2024, 10:42 #34
Originariamente inviato da: Zappz
Non è vero, ci sono dei pickup notevoli in fuoristrada, guarda solo cosa riesce a fare l'f150.

Ciao
Non metto in dubbio che alcuni modelli vengano resi disponibili anche con determinati allestimenti adatti all'off road.
Tuttavia va ricordato che per off-road non significa andare bene sugli sterrati o su lievi disconnessioni del terreno.

Ad esempio anche questo è un F150 : https://www.youtube.com/shorts/4DhlCS3-AI0
gd350turbo29 Febbraio 2024, 10:55 #35
Originariamente inviato da: Ripper89
Ciao
Non metto in dubbio che alcuni modelli vengano resi disponibili anche con determinati allestimenti adatti all'off road.
Tuttavia va ricordato che per off-road non significa andare bene sugli sterrati o su lievi disconnessioni del terreno.

Ad esempio anche questo è un F150 : https://www.youtube.com/shorts/4DhlCS3-AI0


lungo... quindi tocca in mezzo...
TorettoMilano29 Febbraio 2024, 11:16 #36
Originariamente inviato da: Cfranco
Aspetta che controllo ...
La Tesla l'ha rubata ai fondatori
Space X l'ha costruita coi soldi della NASA
I robot umanoidi li ha presentati come imminenti ma poi non si sono visti
Le tegole fotovoltaiche che "sono già in produzione" non le ha fatte
Il sistema di guida autonomo sarà pronto dal [S]2015[/S] [S]2016[/S] [S]2017[/S] [S]2018[/S] [S]2019[/S] [S]2020[/S] [S]2021[/S] [S]2022[/S] [S]2023[/S] [S]2024[/S] 2025
Hyperloop ? scomparso
I mattoni col materiale riciclato ? Ne ha prodotti 3 ( tre )
I tunnel ad alta velocità ? ne ha fatto uno solo da poche centinaia di metri dove le Tesla viaggiano a 30 Km/h
Ha fondato Neuralink, una società che prende idee di altri ma fa molta pubblicità al poco che produce
Ha messo in piedi Starlink una società che deve ancora produrre un dollaro di utile dopo 7 anni
Ha fondato the boring company una società che dovrebbe costruire tunnel ma non sa come farlo
I taxi a guida autonoma per fortuna non li ha fatti

Però il lanciafiamme è figo


tutte coincidenze, pure openai e paypal, gli chiederò 6 numeri da giocare vista la fortuna del personaggio
peppapig29 Febbraio 2024, 12:32 #37
Originariamente inviato da: Alekx
Fatemi capire.......

L'auto elettrica salvera' il pianeta, a loro dire, pero' si stanno producendo SUV mostri di qualche tonnellata e auto sportive che consumeranno da bestia con tutto quello che ne consegue.... ma la frase ad hoc e' scritta sull'articolo " non solo possono essere ecologiche, ma anche estremamente performanti e divertenti da guidare."

Quindi alla fine il motore a combustione non ci ha insegnato nulla visto che oggi tra limiti, strade etc. etc. un auto da 100 cv molto parca nei consumi e' anche troppo, pero' "capisco" che un auto/SUV da 300CV Euro 6 che consumano come un elefante sia meno inquinante di una panda EURO 3

Va be dai finita la moda dell'auto a batterie....... uscira' qualche legge che ci dira' che e' altamente inquinante visti i costi tra estrazione di materiali per le batterie, riciclaggio etc.etc. a favore dell'auto tipo Flintstones, l'unica veramente non inquinante solo se pero' la spingi a piedi nudi.

In un articolo letto qualche giorno fa, BMW e' stata categorica, solo con le auto elettriche le case automobilistiche sono detinate a fallire.

Non è così, la logica è diversa.
Il problema della auto a combustione è che hai molti dispositivi singoli inquinanti di cui non puoi controllare la manutenzione.
Viceversa con l'elettrico i veicoli quasi non inquinano, di contro hai una maggior necessità di produrre energia elettrica ed ovviamente hai l'inquinamento derivato dalla produzione degli stessi ma in entrambi i casi sono situazioni più facilmente ottimizzabili e tracciabili.
L'elettrico non è diverso da tutte le altre creazioni umane: parte in modo molto dispendioso e con notevoli sprechi per poi venir ottimizzato nel tempo.
Nello specifico benchè molte delle tecnologie applicate (in particolare motore e batterie) esistano e siano consolidate da decenni solo ora stanno avendo un vero impulso allo sviluppo ed all'innovazione.
Pertanto lamentare l'efficenza attuale dei motori o la durata delle batterie manca di visione prospettica e storica.

Altra grossa differenza tra termico ed elettrico è proprio la possibilità di evoluzione.
Nel termico puoi lavorare "solo" sull'ottimizzazione perchè qualsiasi cambio di carburante comporta anche il cambio/adeguamento del motore.
Nell'elettrico invece le batterie possono avere un'evoluzione potenzialmente infinita, già se segui la sezione news di HWU sono quasi quotidiane le notizie in proposito.
Ovviamente ci vuole tempo perchè le nuove tecnologie si assestino e raggiungano il mercato ma basare le proprie opinioni sulle attuali batterie al litio non ha senso (proprio sul sostituire il litio c'è forte investimento visto che c'è scarsità e rischio nell'approvvigionamento).

Attualmente c'è una notevole polarizzazione anche su questo argomento con siti/riviste/... che scrivono di tutto in modo assurdo tanto a favore quanto contro, non ultime le grosse case automobilistiche che sono ampiamente in difficoltà, divise tra le enormi potenzialità da una parte ed il fatto che sono estremamente in ritardo dall'altra.
Alekx29 Febbraio 2024, 13:07 #38
Originariamente inviato da: peppapig
Non è così, la logica è diversa.
Il problema della auto a combustione è che hai molti dispositivi singoli inquinanti di cui non puoi controllare la manutenzione.
Viceversa con l'elettrico i veicoli quasi non inquinano, di contro hai una maggior necessità di produrre energia elettrica ed ovviamente hai l'inquinamento derivato dalla produzione degli stessi ma in entrambi i casi sono situazioni più facilmente ottimizzabili e tracciabili.
L'elettrico non è diverso da tutte le altre creazioni umane: parte in modo molto dispendioso e con notevoli sprechi per poi venir ottimizzato nel tempo.
Nello specifico benchè molte delle tecnologie applicate (in particolare motore e batterie) esistano e siano consolidate da decenni solo ora stanno avendo un vero impulso allo sviluppo ed all'innovazione.
Pertanto lamentare l'efficenza attuale dei motori o la durata delle batterie manca di visione prospettica e storica.

Altra grossa differenza tra termico ed elettrico è proprio la possibilità di evoluzione.
Nel termico puoi lavorare "solo" sull'ottimizzazione perchè qualsiasi cambio di carburante comporta anche il cambio/adeguamento del motore.
Nell'elettrico invece le batterie possono avere un'evoluzione potenzialmente infinita, già se segui la sezione news di HWU sono quasi quotidiane le notizie in proposito.
Ovviamente ci vuole tempo perchè le nuove tecnologie si assestino e raggiungano il mercato ma basare le proprie opinioni sulle attuali batterie al litio non ha senso (proprio sul sostituire il litio c'è forte investimento visto che c'è scarsità e rischio nell'approvvigionamento).

Attualmente c'è una notevole polarizzazione anche su questo argomento con siti/riviste/... che scrivono di tutto in modo assurdo tanto a favore quanto contro, non ultime le grosse case automobilistiche che sono ampiamente in difficoltà, divise tra le enormi potenzialità da una parte ed il fatto che sono estremamente in ritardo dall'altra.


Che siano tecnologie diverse divise da 100 anni di storia e piu' lo so, come so che le batterie negli anni subiranno, si spera, un boost prestazionale non indifferente.

Quello che volevo dire, a parte la parte finale di BMW, e' che se siamo orientati in un mondo dove dovremmo ridurre DRASTICAMENTE i consumi, mi dici che senso ha fare auto che consumano uno sconocchio anche in termini elettrici ?

In america i SUV sono la causa della maggior parte del fattore inquinante immettono nell'aria cosa come 4 milioni/anno di tonnellate in piu' di CO2 rispetto alle auto classiche. Mi chiedo quindi a questo punto a che cosa cavolo serve produrre anche in ambito elettrico SUV di 10 tonnellate che per spostarli avranno necessita' di cariche frequenti e di conseguenza piu' corrente a disposizione e di socneguenza + produzione etc. etc. Magari ricorrendo a ricoprire il fabbisogno con petrolio o peggio carbone, pero' certamente il SUV di Muschio fa piu' figo rispetto ad una 500 elettrica.

Era questo quello che volevo dire, pensi forse che se tutti ridimensionassero le proprie auto endotermiche non ci sarebbe un miglioramento significativo ?

Non ce l'ho con l'elettrico che a parer mio affianchera' il mondo ednotermico ancora per moltissimi anni anche dopo il 2030, ma il discorso di limitare i consumi e' solo utopia.
peppapig29 Febbraio 2024, 15:54 #39
Originariamente inviato da: Alekx
Quello che volevo dire, a parte la parte finale di BMW, e' che se siamo orientati in un mondo dove dovremmo ridurre DRASTICAMENTE i consumi, mi dici che senso ha fare auto che consumano uno sconocchio anche in termini elettrici ?

In america i SUV sono la causa della maggior parte del fattore inquinante immettono nell'aria cosa come 4 milioni/anno di tonnellate in piu' di CO2 rispetto alle auto classiche. Mi chiedo quindi a questo punto a che cosa cavolo serve produrre anche in ambito elettrico SUV di 10 tonnellate che per spostarli avranno necessita' di cariche frequenti e di conseguenza piu' corrente a disposizione e di socneguenza + produzione etc. etc. Magari ricorrendo a ricoprire il fabbisogno con petrolio o peggio carbone, pero' certamente il SUV di Muschio fa piu' figo rispetto ad una 500 elettrica.

Era questo quello che volevo dire, pensi forse che se tutti ridimensionassero le proprie auto endotermiche non ci sarebbe un miglioramento significativo ?

Credo che il punto sia proprio questo: si sta cercando di ridurre l'inquinamento, non i consumi perchè questi si associano spesso al benessere.
Quando si parla di ridurre i consumi non lo si può fare seriamente visto che tutte le società crescono spinte dai consumi, chi (e mi riferisco in particolare ai politici) davvero auspica seriamente una riduzione reale dei consumi in genere non ha idea di quel che dice e delle conseguenze.
Più realisticamente si può parlare di ottimizzazione in modo da continuare a consumare ma sprecando meno.
Le aziende infatti non puntano mai a ridurre la produzione (figuriamoci) ma a ridurre o riutilizzare i componenti necessari.

L'inquinamento non ha portato a ridurre le attività o i mezzi circolanti ma a trovare modi per continuare inquinando meno.
Uno di questi è l'elettrico che a sua volta sta spingendo una "rinascita" del ricerca sulla fusione nucleare o altri metodi produttivi, non una riduzione del numero e tipo di veicoli ed attività.

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