Tesla
Musk: l'auto elettrica sportiva Tesla Roadster arriverà nel 2025
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Febbraio 2024, alle 12:01 nel canale Auto ElettricheLo stesso Elon Musk è intervenuto per confermare che la seconda generazione dell'auto sportiva elettrica Tesla arriverà nel corso del prossimo anno.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh, si, soldi ne ha fatti, questo si...ma come?
Soldi fatti sulle spalle degli altri li farai anche velocemente ma altrettanto velocemente puoi perderli.
L'affare twitter poi ha svelato l'uovo di colombo sulle sue reali capacità manageriali, imprenditoriali e non solo.
si la strada è la stessa...
i veicoli hanno comportamenti estremamente differenti, toyota sa da decenni come si fa un fuoristrada, tesla no.
i veicoli hanno comportamenti estremamente differenti, toyota sa da decenni come si fa un fuoristrada, tesla no.
ehi ma il Cybertruck è un offroad !
Questa me la ero persa, il "front upper control arm"
lamierino che lo pieghi con una scorreggia e bullone a meno di 2cm dalla ruota
https://www.youtube.com/watch?v=2i-QDERxETI&t=141s
Link ad immagine (click per visualizzarla)
"0-60mph < 1 sec
And that is the least interesting part"
Adesso, io non sono un genio della matematica, ma sarebbero circa 2,8g di accelerazione media. Che razza di gomme ci vogliono per avare l'aderenza necessaria? O mettono il ventolone come la Brabham BT46B di Gordon Murray
Intende la versione con il pacchetto SpaceX con i cold thrusters posteriori e soli 2 posti (i posti dietro sostituiti dal serbatoio per l'aria compressa). Questo supererebbe i limiti di grip degli pneumatici.
Del tutto possibile, se gliela omologano una cosa del genere
Anche Ferrari stava studiando una soluzione simile.
A quel punto valuterei davvero di prenderla con quel pacchetto tenendo la berlina per la famiglia
i veicoli hanno comportamenti estremamente differenti, toyota sa da decenni come si fa un fuoristrada, tesla no.
Quello che hai detto tu è un'altra cosa:
Avrei lo stesso risultato se ci provassi con la mia auto attuale !
Il cybertruck non è un auto da strada portata in fuoristrada.
E' un fuoristrada* fatto da culo (o se preferisci che non regge il confronto con i concorrenti).
Il perchè o il per come non cambiano la realtà: il confronto è stato corretto ed il cybertruck ha fallito la prova.
Diciamo che lo si può classificare come un'auto normale ma più alta, non un suv visto che non ha le performance di un suv
* al pari degli altri provati.
E' un fuoristrada* fatto da culo (o se preferisci che non regge il confronto con i concorrenti).
Che porta agli stessi risultati...
Diciamo che lo si può classificare come un'auto normale ma più alta, non un suv visto che non ha le performance di un suv
e qui siamo d'accordo.
Questa me la ero persa, il "front upper control arm"
lamierino che lo pieghi con una scorreggia e bullone a meno di 2cm dalla ruota
Come ho detto sopra, tesla non ha idea di come si progetta un fuoristrada che ovviamente non sia un fuoristrada da bar.
e qui siamo d'accordo.
Il problema è che lo vendono come un fuoristrada
i veicoli hanno comportamenti estremamente differenti, toyota sa da decenni come si fa un fuoristrada, tesla no.
SUV e pick-up anche se hanno doti da fuoristrada non possono definirsi tale.
Idem i modelli 4x4, la trazione integrale non è tutto.
I fuoristrada veri sono modelli come il Bronco, il Wrangler, il Jimny, la classe G o il Granadier
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".