Mossa disperata di Fisker, per stare a galla sconta fino a 24.000 dollari le auto in inventario
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Marzo 2024, alle 17:20 nel canale Auto ElettricheL'azienda non commenta le voci sul possibile fallimento, ma gli sconti assurdi su tutta la gamma suonano come un tentativo disperato di fare cassa
Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato della crisi di Fisker, e del rischio concreto di fallimento. L'azienda ad oggi non ha ancora commentato ufficialmente le ricostruzioni fatte da numerosi organi di stampa, ma ha invece emesso un comunicato per informare di fortissimi sconti per i clienti americani.
Vi avevamo spiegato come l'azienda stesse focalizzando i suoi sforzi nel cercare di sfoltire le auto già in inventario, per un valore superiore a 500 milioni di dollari, e proverà a farlo in parte con gli sconti annunciati su tutti gli allestimenti.
Negli Stati Uniti il modello di partenza Ocean Sport, scende da un prezzo di listino di 38.999 dollari a 24.999 dollari, ovvero un taglio di 14.000 dollari. È invece di 18.000 dollari lo sconto sull'allestimento Ultra che cala a 34.999 dollari dai precedenti 52.999 dollari.
Il massimo del vantaggio si ottiene con la top di gamma Ocean Extreme, che da 61.499 dollari passa a 37.499 dollari, cioè ben 24.000 dollari in meno. Inoltre alcune delle auto in pronta consegna hanno anche accessori per valori intorno ai 7.000 dollari, oltre allo sconto. La casa di Henrik Fisker fa dichiarazioni di facciata, spiegando che la mossa fa parte della strategia per la mobilità sostenibile per tutti, con un posizionamento più strategico della propria vettura. In realtà il tentativo di fare cassa in extremis appare piuttosto evidente.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoValori sicuramente fasulli, così come i valori delle automobili strapompati
Ma non solo per loro, per tutti.
Sono pronto a scommettere che nonostante lo “sconto” di 15K dollari ci guadagnano ancora
rimani fregato.. e devi pregare che si trovi qualcosa di compatibile nei mercati di ricambi paralleli
liquidazione, sconti, ecc delle merce in esposizione
hanno venduto gli stessi arredi a decine di persone e poi sono spariti con le caparre versate.
chi si fida del Ceo di questa azienda merita di essere gabbato
https://techcrunch.com/2024/03/27/f...y/?guccounter=1
Per MESI avevano perso la traccia dei pagamenti fatti da molti loro clienti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".