BMWMini

Mini Cooper SE: motore elettrico da 184 CV, autonomia di 270 km, con prezzi a partire da 33.900 euro

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Auto Elettriche Mini Cooper SE: motore elettrico da 184 CV, autonomia di 270 km, con prezzi a partire da 33.900 euro

La Mini Cooper SE è un modello molto importante per la casa britannica, perché si tratta della sua prima auto completamente elettrica

 
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zappy13 Luglio 2019, 15:10 #71
Originariamente inviato da: Ragerino
Ma basta con sta storia. Ti rendi conto che la maggior parte di chi abita in città, non ha il garage e spesso gira pure 10 minuti per trovare il parcheggio alla sera?

e questa certezza da cosa ti deriva? dati verificati o tua opinione personale?
roccia123414 Luglio 2019, 07:57 #72
Originariamente inviato da: zappy
e questa certezza da cosa ti deriva? dati verificati o tua opinione personale?


È sufficiente uscire dalla nerdcave e osservare il mondo esterno. Provaci .
devilred14 Luglio 2019, 11:15 #73
Originariamente inviato da: domthewizard
tutti i giorni no, ma si suppone che uno non compra una macchina da 34k€ solo per andare a fare la spesa nè come seconda auto. se il venerdì mi gira e voglio passare un weekend fuori devo farmi i complessi perchè non posso arrivare con tranquillità dove voglio e alla fine mi tocca spendere soldi di treno e taxi, è vero che è solo l'inizio ma neanche invogliano la gente a passare a sto benedetto elettrico


sono sempre piu' convinto che l'auto elettrica sia attualmente solo una moda, mi sa' tanto che il futuro prossimo e' l'idrogeno e lo e' per tanti buoni motivi, primo fra tutti lo stato lo puo' gestire proprio come fa con il carburante attuale, secondo lasciano in vita tutto l'indotto attuale, terzo costa pochissimo e non inquina, quarto e quello piu' importante le auto avrebbero le stesse prestazioni di quelle attuali e senza "limiti" di percorrenza. comunque ho visto che un americano ha sviluppato una batteria con isolanti plastici che promette il doppio della capienza, meta' ingombro,la meta' del tempo di ricarica e soprattutto non esplodono. su netflix trovate tutto, addirittura taglia la batteria mentre alimenta e non esplode e continua a funzionare.
devilred14 Luglio 2019, 11:16 #74
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Intanto annunciato l'arrivo della 500 elettrica in europa. Vedremo se riescono a tenerla sotto i 30k.


e' una tesla sotto, comunque piu' del prezzo visto le dimensioni mi preoccuperei piu' dell'autonomia.
stoka14 Luglio 2019, 11:43 #75
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Intanto annunciato l'arrivo della 500 elettrica in europa. Vedremo se riescono a tenerla sotto i 30k.

Olivier Francois, Chief Marketing Officer di FCA, ha descritto la vettura come una sorta di “Tesla urbana”, per sottolineare come sarà un modello di riferimento per mobilità elettrica, design e dotazioni tecnologiche.
Il fatto di appartenere alla categoria premium non sarà un problema per due motivi: FCA conta di fare leva sul brand vincente, sulla storia del modello e sulla sua iconicità che lo lega a più di cinquant’anni di storia.
devilred15 Luglio 2019, 11:30 #76
Originariamente inviato da: stoka
Olivier Francois, Chief Marketing Officer di FCA, ha descritto la vettura come una sorta di “Tesla urbana”, per sottolineare come sarà un modello di riferimento per mobilità elettrica, design e dotazioni tecnologiche.
[COLOR="Red"]Il fatto di appartenere alla categoria premium non sarà un problema per due motivi: FCA conta di fare leva sul brand vincente, sulla storia del modello e sulla sua iconicità che lo lega a più di cinquant’anni di storia[/COLOR].


fossi in te non ne sarei tanto sicuro, se l'auto elettrica comincia a fare numeri avremo una marea di altri produttori come dyson che passa dall'aspirapolvere all'auto senza problemi. qualcuno conosceva tesla fino a 10 anni fa??? eppure 2 anni ha venduto piu' macchine di Ford in america.
stoka15 Luglio 2019, 15:05 #77
boh...vedremo...in USA la vendita di 500 elettrica (presente dal 2014) assieme alle versione normale è stata un flop...sia per restrizioni locali che per lacune sulla sicurezza.

articolo 1, articolo 2

E l'Italia è un mercato a sè...completamente differente e malleabile.
thresher325315 Luglio 2019, 15:46 #78
Originariamente inviato da: stoka
boh...vedremo...in USA la vendita di 500 elettrica (presente dal 2014) assieme alle versione normale è stata un flop...sia per restrizioni locali che per lacune sulla sicurezza.

articolo 1, articolo 2

E l'Italia è un mercato a sè...completamente differente e malleabile.
Negli USA però la 500 (visto anche il frullino da 90 cv che monta) é completamente agli antipodi del loro mercato, elettrica o meno. Da noi il brand percepito potrebbe funzionare maggiormente, se alla FCA sono abbastanza intelligenti da non piazzarla a 35k.
stoka15 Luglio 2019, 17:49 #79
Originariamente inviato da: thresher3253
Da noi il brand percepito potrebbe funzionare maggiormente, se alla FCA sono abbastanza intelligenti da non piazzarla a 35k.


35k...non è questione di intelligenza, ma di margine... ed il brand aiuta a farli digerire al populino.
E ne venderanno...tranquilli...di ste scatolette.
marchigiano16 Luglio 2019, 01:22 #80
un momento... se la 500 la vendono a 35k, la e208 a 31k, la mini a 33k.... potrei dare un occhio alla pegiò a questo punto...


Originariamente inviato da: zappy
mi sembra praticabile solo quando ci sarà la guida autonoma. A quel punto moltissimi userebbero servizi tipo taxi, ottimizzati e gestiti come flotta unitaria, e quindi meno costosi dei salassi attuali.


be intanto si potrebbe usare del personale che ottimizza le auto ferme quando si spostano tutte da una parte e dall'altra c'è carenza... costerebbe molto meno di un tassista

Originariamente inviato da: Ragerino
Ma basta con sta storia. Ti rendi conto che la maggior parte di chi abita in città, non ha il garage e spesso gira pure 10 minuti per trovare il parcheggio alla sera?
Dovrebbero mettere una colonnina ad ogni striscia blu. Non ha senso.
Al lavoro? Stesse condizioni.
Semplicemente chi più avrebbe bisogno della cosa, non può usufruirne.


motivo in più per fare un carsharing con le attuali auto a combustione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^