Microlino Pioneer Series: in arrivo 999 esemplari per la microcar elettrica dal design incredibile
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 15 Maggio 2022, alle 11:31 nel canale Auto Elettriche
Una piccola auto elettrica dalle fattezze ''tenere'' che ha fatto il suo debutto al Salone di Monaco lo scorso anno e che verrà prodotta in edizione limitata in 999 esemplari. Una minicar per la città che fa del design e non solo un'arma vincente per i pochi fortunati che potranno averla.
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoParcheggi trasversalmente rispetto al senso di marcia, come già fanno (purtroppo) un sacco di possessori di Smart.
Non ho visto i dati tecnici (troppo difficile cercare su google ahahah) ma l'impressione è che questa, rispetto alla Citroen, sia un po' più corta più larga e più bassa.
così becchi la multa...
microlino 2.0: Microlino 2.0 è lungo infatti appena 2,5 metri e largo 1,5 metri. Il bagagliaio dispone di una capacità di 230 litri con un peso, a vuoto, di 435 kg (senza batteria).
La AMI è più piccola ed è un quadriciclo, questa perlomeno è, anche se minuscola, un'auto e permette di girare in città senza problemi.
A me non dispiace, certo è piccola piccola ma credo che per alcuni utilizzi sia buona, a patto che il prezzo sia decente.
Vero, ma data la larghezza davvero esigue dovrebbero prevere la possibilità di parcheggiare di traverso per le sole auto di questo tipo, in 3 metri e mezzo che ne stanno 2 raddoppiando, di fatto, i parcheggi a disposizione.
Ma figurati se il legislatore si mette a fare una legge ad hoc
microlino 2.0: Microlino 2.0 è lungo infatti appena 2,5 metri e largo 1,5 metri. Il bagagliaio dispone di una capacità di 230 litri con un peso, a vuoto, di 435 kg (senza batteria).
La AMI è più piccola ed è un quadriciclo, questa perlomeno è, anche se minuscola, un'auto e permette di girare in città senza problemi.
A me non dispiace, certo è piccola piccola ma credo che per alcuni utilizzi sia buona, a patto che il prezzo sia decente.
a quel punto entrano in gioco diverse microcar (che sono più "auto" di questa), e con un prezzo più basso.
Ma figurati se il legislatore si mette a fare una legge ad hoc
i parcheggi sono larghi un paio di metri, quando mettono di traverso le Smart c'è sempre il muso che spunta e va fuori dalle strisce.
Allargare i parcheggi è assurdo, così come in buona parte lo è questo veicolo per un utilizzo privato (al limite come car sharing, ma allora 1000 volte meglio la Smart elettrica)
Imho come seconda auto è perfetta, se ci fosse la possibilità di cambiare la targa tra 2 auto come in svizzera sarebbe perfetto, durante la settimana si usa la elettrica e nel we la termica, perfetto.
Allargare i parcheggi è assurdo, così come in buona parte lo è questo veicolo per un utilizzo privato (al limite come car sharing, ma allora 1000 volte meglio la Smart elettrica)
Hai ragione non ci avevo pensato è lunga 2.5 mt.
Anche a me idealmente piacerebbe un'auto elettrica per la città... ma il problema del traffico non te lo risolve per nulla. Cioè, se sei in coda rimani in coda, non puoi zigzagare o superare tutti come con uno scooter.
E se non risolve il problema del traffico, per me perde di ogni senso (questa come tutte le microcar)...
non sono in grado di fare chissà quali analisi tecniche ma ipoteticamente se ci fosse l'obbligo in città di andare in giro con questi mezzi tramite carsharing avremmo più spazio nei parcheggi e puoi parcheggiare dove vuoi e meno spazio occupato su strada.
personalmente penso sia questa la direzione da prendere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".