MGSAIC

MG presenta ufficialmente la sua roadster elettrica, arriverà anche in Europa

di pubblicata il , alle 10:45 nel canale Auto Elettriche MG presenta ufficialmente la sua roadster elettrica, arriverà anche in Europa

Il salone dell'auto di Shangai 2023 ha fatto da cornice all'inizio del nuovo capitolo elettrico di MG, apertosi con la presentazione ufficiale della sportiva 100% elettrica Cyberster

 

Una due posti dalle linee snelle e affusolate, come ci si aspetta da una sportiva pronta a scattare al minimo sfioramento del pedale, curata nei minimi dettagli e vestita della classica livrea rosso brillante.

MG roadster

Parliamo della prima roadster elettrica di MG, storico marchio inglese tornato alla ribalta dopo l'acquisizione da parte del colosso cinese SAIC Motor, che ha saputo lanciarlo nel futuro rivoluzionandolo e mantenendone al contempo intatti cuore ed anima, come dimostra l'ultima nata.

Carl Gotham, Advanced Design Director del Design Studio della compagnia a Londra, Marylebone, ha commentato così il progetto Cyberster:

"La nostra intenzione era quella di creare una roadster completamente nuova, pronta per una nuova generazione di guidatori di auto sportive e che aprisse un nuovo capitolo per MG audace e avvincente".

MG roadster

La Cyberster rende omaggio alle roadster che hanno reso glorioso il passato del brand MG, riprendendendo alcuni dei loro tratti tipici, come il frontale allungato, il muso basso e le superfici sinuose, ma introducendo al contempo nuove e moderne caratteristiche, come le porte ad apertura verticale e il design posteriore Kammback.

MG roadster

"L'obiettivo di Cyberster era quello di creare un design che fosse rispettoso dell'illustre passato del marchio e che ne riportasse in auge la vena sportiva, pur avendo assolutamente chiaro che doveva guardare al futuro, essere moderna esattamente come le MG di oggi, completamente in sintonia con la rapida transizione verso i veicoli elettrici".

Il marchio britannico non sta solo scrivendo una nuova pagina della sua storia, ma anche celebrando il suo 100° anniversario.

Come anticipato pochi giorni fa in questo articolo [in cui trovate anche le caratteristiche dell'auto] non era ancora chiaro in quali mercati sarebbe stata introdotta la sportiva.

Tramite comunicato stampa, MG ha fugato ogni dubbio: la Cyberster sarà disponibile sia nel Regno Unito che in Europa a partire dalla prossima estate.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pasquale_196518 Aprile 2023, 15:12 #1
La fine di un mito oramai solo giocattoli a batteria per adulti ricchi aiutati dal governo
herger18 Aprile 2023, 15:17 #2
....na macchinetta..... Peccato.....
ferste18 Aprile 2023, 15:23 #3
Originariamente inviato da: Pasquale_1965
La fine di un mito oramai solo giocattoli a batteria per adulti ricchi aiutati dal governo


Forse non ti è arrivato il fax, ma il tuo mito è deceduto 15 anni fa, le batterie non c'entrano molto...
nickname8818 Aprile 2023, 15:38 #4
Ennesima imbecillità dei nostri governi, si ci lagna tanto dei cinesi e poi gli permettiamo di venderla sul nostro territorio ?
giugas18 Aprile 2023, 16:04 #5
Che tristezza..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^