Mercedes-Benz
Mercedes reinventa i freni per le auto elettriche: integrati nel motore e raffreddati a liquido
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Novembre 2024, alle 13:01 nel canale Auto ElettricheMercedes presenta una rivoluzione nel design dei freni per veicoli elettrici: un sistema integrato nell'unità motrice, raffreddato a liquido, che elimina la manutenzione e riduce l’impatto ambientale. Questa tecnologia, pronta a soddisfare le future normative Euro 7, promette maggiore efficienza e una guida più silenziosa, con significativi vantaggi per aerodinamica e sostenibilità
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'ultima macchina con pompa meccanica che ho guidato era di fine anni '80, era un cesso 1.7 da 60cv, avviamento a porchi-divinità, accelerava (per modo di dire) da 0 a 100 in 19 bestemmie, vibrava come un Fiatagri e di litri di gasolio per fare 100km ce ne volevano almeno 6.
A proposito, se vuoi ancora far incazzare mio padre gli nomini proprio la splendida Pompa CAV che se Dio esistesse quella fabbrica l'avrebbero dovuta usare per i test atomici al posto di Mururoa.
io l'ultima che ho guidato con iniezione meccanica (Kugelfischer) era un 1300 da 190 cv
L'ultima macchina con pompa meccanica che ho guidato era di fine anni '80, era un cesso 1.7 da 60cv, avviamento a porchi-divinità, accelerava (per modo di dire) da 0 a 100 in 19 bestemmie, vibrava come un Fiatagri e di litri di gasolio per fare 100km ce ne volevano almeno 6.
A proposito, se vuoi ancora far incazzare mio padre gli nomini proprio la splendida Pompa CAV che se Dio esistesse quella fabbrica l'avrebbero dovuta usare per i test atomici al posto di Mururoa.
Però aveva anche dei difetti...(cit)
Il veicolo in avatar era del 1992 con un 3500 diesel 6 cilindri con iniezione meccanica e 140 cv e ovviamente pochi km con un litro
Diesel?
no benzina in quel caso con annessi calci in culo quando aprivi na roba esagerata quel motore (calcola che stava in uno scatolino da 690 kg )
Si cerca autonomia per colpa dell’inefficienza del sistema di stoccaggio al posto di concentrarsi sui problemi delle batterie
E via di soluzione bellissime a livello ingegneristico ma che fanno solo lievitare i costi.
Come leggevo ieri su ANSA dal tono della notizia non si vuole che la gente possa andare in auto.. forse è questo il vero motivo della transizione, rendere le auto troppo costose per la gente normale
Come ha detto qualche forumista, sicuramente chi ci governa ha ragione ad obbligarci a diventare più poveri e senza auto.. per cui fidatevi, andrà tutto bene
sono proprio questi i punti: il mezzo privato torna sempre di più ad essere un bene di lusso. Non è che tutte le conquiste del "progresso" siano da dare per scontate e garantite per il futuro.
e' un bel problema per i politici e il meccanismo del consenso, perchè la gente senza auto per ora ha ancora il diritto di voto... pertanto meglio mettere incentivi (utili o meno non è quasi rilevante) e ..rateizzare il problema senza soluzione (nel senso che oltre alla sostenibilità ambientale c'e' anche quella economica delle famiglie)
è un bene? è un male? agli ardui la postera sentenza
concordo con te
ma ragionando così saremmo ancora qui a ferrare i cavalli
ma ragionando così saremmo ancora qui a ferrare i cavalli
se ci pensi è già così per esempio alla mia non posso cambiare le pastiglie da solo serve il programmatore odb per comandare l'apertura delle pastiglie posteriori altrimenti col cavolo che si riesce
Ero un bambino felice, poi una volta uscii da scuola e mio padre cercava di avviare quel cesso mentre il padre di un mio compagna pompava a mano su quella merda per mandare il gasolio e quella scritta CAV, che era "Cazzone Avariato Vendila"
Bella porcata...
nella mia ho preso in cina lo strumento meccanico che le apre !
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