Mantenere le auto elettriche costa la metà rispetto alle auto tradizionali, secondo un nuovo report
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Ottobre 2020, alle 20:01 nel canale Auto Elettriche
Consumer Reports ha pubblicato un nuovo report a proposito di manutenzione di auto elettriche, tradizionali e ibride plug-in dove, per la prima volta, le elettriche e le ibride plug-in sono le più convenienti
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer ora, ma solo per ora, è tutto. A voi la lineaaaaaaaaaaaa
Per ora, ma solo per ora, è tutto. A voi la lineaaaaaaaaaaaa
Ma trollavi anche prima con l'account bannato?
Nella maggior parte dei casi, parliamo di pezzi di ricambio progettati in modo tale che hanno solo un verso di montaggio.
Può succedere che hai problemi dopo. Ma lì torniamo sempre al solito discorso: se ho solo una macchina da fare, ed è la mia, ci metto anche tutta la giornata.
Se no ho 10 da fare in un giorno, le possibilità che mi dimentichi di stringere un dado oppure che lo serri con una coppia sbagliata, aumentano esponenzialmente.
Concordo. Se uno LO SA FARE perché non farlo, se uno non lo sa fare meglio che non lo faccia. Easy.
- dischi, pastiglie, tubazioni, olio impianto frenante > ci sono anche su un'elettrica
- cinghia trasmissione / servizio > i motori attuali non hanno più cinghia di distribuzione
- candele > ok
- olio cambio, liquido raffreddamento. > ci sono anche su un'elettrica
...
penso che non ci sia ancora un parco auto elettriche sufficientemente vasto per fare valutazioni.
ribadisco che trovo privo di giustificazione che una ibrida costi meno di manutenzione che una termica.
c'è da dire che probabilmente un motore elettrico si usura molto meno, e considerato che fra 8 anni le batterie probabilmente costeranno molto meno, può anche essere che ti ritrovi con 1.8 tonnellate rimesse a nuovo come il primo giorno, con 3000€ di nuova batt più capiente e più leggera di 200kg...
chi lo sa.
Per ora, ma solo per ora, è tutto. A voi la lineaaaaaaaaaaaa
Praticamente ti stai costruendo i complotti da soli.
Nessuno sta dicendo che il meccanico professionista lavora male e mio cugggino lavora bene. Solo che ho una persona di fiducia (e per fiducia si intende che so come lavora), non vedo perché spendere di più da un "professionista" (e le virgolette sono d'obbligo in questo caso, visto che non mi pare servano attestati o qualifiche particolari) che non so come lavora, rispetto che una persona di fiducia che so che presta la massima attenzione nelle cose che fa.
Tutto qua.
Interessante, grazie di averlo linkato.
ma lei è a conoscenza che:
A) nei condomini è l'assemblea a decidere non il singolo condomino
B) attualmente i progetti per l'impianto fotovoltaico che, per legge,
nelle sole nuove costruzioni deve essere almeno previsto
ma non attuato ed è legato alla superficie del coperto (tetto),
ora sono finalizzati per l'auto consumo (non immagazzinaggio dell'energia
-costa troppo-) sostituendo gli apparati a gas con pari livello
ma elettrici, se manca energia è la rete che contribuisce.
traduzione
di notte lei paga quanto consuma al suo fornitore di energia elettrica.
Per la ricarica degli autoveicoli elettrici non c'è spazio di manovra
a meno che lei non abbia un giardino di notevoli, molto notevoli, dimensioni,
e soprattutto ben orientato, da adibire a campo fotovoltaico,
e lasci il mezzo in carica durante il giorno.
cosa utile se lei fa il metronotte o consegna i giornali alle edicole.
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