Mantenere le auto elettriche costa la metà rispetto alle auto tradizionali, secondo un nuovo report

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Auto Elettriche Mantenere le auto elettriche costa la metà rispetto alle auto tradizionali, secondo un nuovo report

Consumer Reports ha pubblicato un nuovo report a proposito di manutenzione di auto elettriche, tradizionali e ibride plug-in dove, per la prima volta, le elettriche e le ibride plug-in sono le più convenienti

 
104 Commenti
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lkn308 Ottobre 2020, 18:12 #81
Raga io sto ridendo fortissimo leggendo i vostri interventi e le vostre strampalate teorie complottiste contro i meccanici (che lavorano tutti male) e in generale tutti i professionisti (anche quelli, tutti che non sanno lavorare) che deriva tutto dal fatto che la statistica qui riportata (fatta da professionisti che hanno elaborato dati e studiato come si fa una statistica) è ovviamente (come i meccanici) fatta da incapaci. Il tutto farcito dal fatto che un Tesla costa un botto mantenerla mentre la Panda dimiammma riparata da mioccugino costa meno di un elettrica (ma anche di una ibrida plugin, anch'essa ovviamente non va bene, no no: eRenziKeFA!!!?!!1!) e alla fine l'inquinamento delle auto è tutto un invenzione dei poteri forti, fatta anche qui da professionisti che chiaramente stanno alla stregua dei meccanici ergo lavorano malissimo e dicono solo balle (qui si può respirare, simulate la presenza di un punto e virgola) perchè tanto l'elettrico ci viene imposto solo dai governi d'accordo coi poteri forti mentre noi sappiamo bene che l'endotermica sarà presente anche in futuro perchè ovviamente mel'adettomiocuggino!!!!1!!! (ok sono andato un po' oltre ma il succo davvero c'è tutto).
Per ora, ma solo per ora, è tutto. A voi la lineaaaaaaaaaaaa
Ultravincent08 Ottobre 2020, 18:50 #82
Le batterie dovrebbero durare 200k miglia? Ottimisti...
Strato154108 Ottobre 2020, 18:51 #83
Quello che non viene citato però p che nonostante gli incentivi un'auto elettrica costa molto di più di una termica, (soprattutto nei segmenti delle utilitarie e delle medie), inoltre non viene mai evidenziato il fatto che passati gli 8 anni o 160.000 km si potrebbe possedere un fermacarte da 2 tonnellate con una ecologica batteria, invece di una inquinante termica che potrebbe viaggiare per altri 8 anni...
bonzoxxx08 Ottobre 2020, 19:29 #84
Originariamente inviato da: lkn3
Raga io sto ridendo fortissimo leggendo i vostri interventi e le vostre strampalate teorie complottiste contro i meccanici (che lavorano tutti male) e in generale tutti i professionisti (anche quelli, tutti che non sanno lavorare) che deriva tutto dal fatto che la statistica qui riportata (fatta da professionisti che hanno elaborato dati e studiato come si fa una statistica) è ovviamente (come i meccanici) fatta da incapaci. Il tutto farcito dal fatto che un Tesla costa un botto mantenerla mentre la Panda dimiammma riparata da mioccugino costa meno di un elettrica (ma anche di una ibrida plugin, anch'essa ovviamente non va bene, no no: eRenziKeFA!!!?!!1!) e alla fine l'inquinamento delle auto è tutto un invenzione dei poteri forti, fatta anche qui da professionisti che chiaramente stanno alla stregua dei meccanici ergo lavorano malissimo e dicono solo balle (qui si può respirare, simulate la presenza di un punto e virgola) perchè tanto l'elettrico ci viene imposto solo dai governi d'accordo coi poteri forti mentre noi sappiamo bene che l'endotermica sarà presente anche in futuro perchè ovviamente mel'adettomiocuggino!!!!1!!! (ok sono andato un po' oltre ma il succo davvero c'è tutto).
Per ora, ma solo per ora, è tutto. A voi la lineaaaaaaaaaaaa


Ma trollavi anche prima con l'account bannato?

Originariamente inviato da: Svelgen
Ovvio.
Nella maggior parte dei casi, parliamo di pezzi di ricambio progettati in modo tale che hanno solo un verso di montaggio.
Può succedere che hai problemi dopo. Ma lì torniamo sempre al solito discorso: se ho solo una macchina da fare, ed è la mia, ci metto anche tutta la giornata.
Se no ho 10 da fare in un giorno, le possibilità che mi dimentichi di stringere un dado oppure che lo serri con una coppia sbagliata, aumentano esponenzialmente.


Concordo. Se uno LO SA FARE perché non farlo, se uno non lo sa fare meglio che non lo faccia. Easy.
zappy08 Ottobre 2020, 21:09 #85
Originariamente inviato da: lkn3
La manutenzione dopo un tot di tempo[U] andrebbe[/U] fatta, ....
- dischi, pastiglie, tubazioni, olio impianto frenante > ci sono anche su un'elettrica
- cinghia trasmissione / servizio > i motori attuali non hanno più cinghia di distribuzione
- candele > ok
- olio cambio, liquido raffreddamento. > ci sono anche su un'elettrica
...

penso che non ci sia ancora un parco auto elettriche sufficientemente vasto per fare valutazioni.
ribadisco che trovo privo di giustificazione che una ibrida costi meno di manutenzione che una termica.
zappy08 Ottobre 2020, 21:19 #86
Originariamente inviato da: Strato1541
... non viene mai evidenziato il fatto che passati gli 8 anni o 160.000 km si potrebbe possedere un fermacarte da 2 tonnellate con una ecologica batteria, invece di una inquinante termica che potrebbe viaggiare per altri 8 anni...

c'è da dire che probabilmente un motore elettrico si usura molto meno, e considerato che fra 8 anni le batterie probabilmente costeranno molto meno, può anche essere che ti ritrovi con 1.8 tonnellate rimesse a nuovo come il primo giorno, con 3000€ di nuova batt più capiente e più leggera di 200kg...
chi lo sa.
Dave8308 Ottobre 2020, 22:43 #87
Originariamente inviato da: lkn3
Raga io sto ridendo fortissimo leggendo i vostri interventi e le vostre strampalate teorie complottiste contro i meccanici (che lavorano tutti male) e in generale tutti i professionisti (anche quelli, tutti che non sanno lavorare) che deriva tutto dal fatto che la statistica qui riportata (fatta da professionisti che hanno elaborato dati e studiato come si fa una statistica) è ovviamente (come i meccanici) fatta da incapaci. Il tutto farcito dal fatto che un Tesla costa un botto mantenerla mentre la Panda dimiammma riparata da mioccugino costa meno di un elettrica (ma anche di una ibrida plugin, anch'essa ovviamente non va bene, no no: eRenziKeFA!!!?!!1!) e alla fine l'inquinamento delle auto è tutto un invenzione dei poteri forti, fatta anche qui da professionisti che chiaramente stanno alla stregua dei meccanici ergo lavorano malissimo e dicono solo balle (qui si può respirare, simulate la presenza di un punto e virgola) perchè tanto l'elettrico ci viene imposto solo dai governi d'accordo coi poteri forti mentre noi sappiamo bene che l'endotermica sarà presente anche in futuro perchè ovviamente mel'adettomiocuggino!!!!1!!! (ok sono andato un po' oltre ma il succo davvero c'è tutto).
Per ora, ma solo per ora, è tutto. A voi la lineaaaaaaaaaaaa


Praticamente ti stai costruendo i complotti da soli.
Nessuno sta dicendo che il meccanico professionista lavora male e mio cugggino lavora bene. Solo che ho una persona di fiducia (e per fiducia si intende che so come lavora), non vedo perché spendere di più da un "professionista" (e le virgolette sono d'obbligo in questo caso, visto che non mi pare servano attestati o qualifiche particolari) che non so come lavora, rispetto che una persona di fiducia che so che presta la massima attenzione nelle cose che fa.
Tutto qua.
pachainti09 Ottobre 2020, 09:06 #88
Un intervento dove è riportato un confronto tra i costi dei vari tipi di alimentazione.
bonzoxxx09 Ottobre 2020, 10:10 #89
Originariamente inviato da: pachainti
Un intervento dove è riportato un confronto tra i costi dei vari tipi di alimentazione.


Interessante, grazie di averlo linkato.
Marko_00109 Ottobre 2020, 10:54 #90
@lkn3
ma lei è a conoscenza che:
A) nei condomini è l'assemblea a decidere non il singolo condomino
B) attualmente i progetti per l'impianto fotovoltaico che, per legge,
nelle sole nuove costruzioni deve essere almeno previsto
ma non attuato ed è legato alla superficie del coperto (tetto),
ora sono finalizzati per l'auto consumo (non immagazzinaggio dell'energia
-costa troppo-) sostituendo gli apparati a gas con pari livello
ma elettrici, se manca energia è la rete che contribuisce.
traduzione
di notte lei paga quanto consuma al suo fornitore di energia elettrica.
Per la ricarica degli autoveicoli elettrici non c'è spazio di manovra
a meno che lei non abbia un giardino di notevoli, molto notevoli, dimensioni,
e soprattutto ben orientato, da adibire a campo fotovoltaico,
e lasci il mezzo in carica durante il giorno.
cosa utile se lei fa il metronotte o consegna i giornali alle edicole.

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