Lucid

Lucid Motors inizia le consegne della Air Dream Edition in Svizzera. Rivelato il prezzo di altre varianti

di pubblicata il , alle 18:22 nel canale Auto Elettriche Lucid Motors inizia le consegne della Air Dream Edition in Svizzera. Rivelato il prezzo di altre varianti

La casa americana, che già aveva iniziato le consegne in Europa, ha accontentato anche i primi clienti in Svizzera, durante un evento dedicato

 

Lucid Motors è forse la start up americana di veicoli elettrici che più velocemente di tutti ha saputo espandere le vendite in Europa. Lo scorso dicembre erano iniziate le consegne nei Paesi individuati come papabili, ovvero Germania e Olanda, ed ora se ne aggiunge un altro, anche se non parte dell'Unione.

Parliamo della Svizzera, terra fertile quando si parla di auto elettriche, e dunque logico che Lucid abbia puntato sullo Stato Elvetico, senza dimenticare il potere d'acquisto dei cittadini, fondamentale per una berlina di lusso.

Con un evento di consegna organizzato all'hotel 5 stelle deluxe The Dolder Grand di Zurigo, Lucid ha consegnato le prime Air Dream Edition. Al termine della cerimonia, i neo proprietari sono partiti per un primo viaggio, come parte dell'evento.

Lucid Motors Swiss

Non sappiamo esattamente quali versioni abbiano consegnato. La Air Dream Edition esiste in due varianti, la Performance, votata alle prestazioni, con 828 kW di potenza e 861 km di autonomia, mentre la Range punta sull'autonomia, con "soli" 696 kW di potenza, e 883 km di autonomia.

Lucid ha inoltre colto l'occasione per comunicare i prezzi delle altre due varianti, Air Pure AWD e Air Touring, che costeranno rispettivamente 125.000 franchi e 145.000 franchi. Le due versioni condividono la batteria più piccola da 92 kWh, che offre più spazio per i piedi dei passeggeri.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic30 Giugno 2023, 19:38 #1
Le Lucid sono auto davvero super, di livello altissimo. Economicamente sono messi maluccio, speriamo che riescano a superare questo periodo e diventare economicamente sostenibili, perché se lo meritano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^