Lucid Motors Air, ha davvero la qualità di un'auto da 140.000 dollari? Il test per scoprirlo | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Maggio 2022, alle 16:55 nel canale Auto ElettricheTempo dei primi test anche per le poche Lucid Motors Air già consegnate. Produrre poche auto aiuta a tenere standard elevati? Un video mostra qualche difetto di gioventù
Nei giorni scorsi abbiamo visto come Lucid Motors sia riuscita ad aumentare il ritmo produttivo, anche se con qualche problema di gioventù. Essendo ormai in circolazione parecchi esemplari, iniziano anche le prime analisi accurate, ed una di queste si focalizza sulla qualità di costruzione e assemblaggio, per capire se sia effettivamente in linea con una vettura da oltre 140.000 dollari.
Parliamo della versione Air Grand Touring, finita in mano agli esperti del canale YouTube Chicago Auto Pros, che l'hanno messa sotto la lente di ingrandimento. La berlina elettrica di Lucid ne esce tutto sommato bene, anche se non mancano i difetti.
Come già successo in passato anche per Tesla, la verniciatura sembra un punto debole, sottile e con alcuni grumi piuttosto evidenti in alcuni punti, e per questo soggetta a potersi facilmente rovinare anche dopo poco tempo.
Qualche difetto di assemblaggio è stato trovato anche per profili o guarnizioni, non perfettamente fissati, e poi tornano d'attualità anche i gap tra le diverse pannellature della carrozzeria, anche questo un difetto che i proprietari Tesla conoscono bene.
Passando invece all'interno della vettura, le cose sembrano andare meglio, senza evidenti problemi o parti mal assemblate. Come detto, il giudizio è mediamente positivo, anche se in effetti la qualità media non sembra in linea con il prezzo dell'auto. Bisogna però considerare che la produzione ad alto livello è operativa da pochi mesi, e come punto di partenza è certamente buono.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' esattamente ciò che si aspettano gli acquirenti di una macchina simile
Quest'auto a 40K è già overpriced.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".