Renault
Luca De Meo controcorrente: "sarebbe un errore abbandonare l'elettrico"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Luglio 2024, alle 16:45 nel canale Auto ElettricheIl CEO di Renault ha una posizione più diplomatica sulla questione elettrico e le difficoltà di vendita. Bisogna aggiustare il tiro, non abbandonare la tecnologia
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'è a chi piace viaggiare con i propri tempi verso le destinazioni preferite e chi preferisce farlo seguendo le necessità dell'auto
Nuova feature, se ricarichi devi stare sotto al sole senza clima?
C'è a chi piace viaggiare con i propri tempi verso le destinazioni preferite e chi preferisce farlo seguendo le necessità dell'auto
Chissà come avrò fatto ad andare ovunque e a non aver mai fatto la coda una volta.
Zocchi non le vede perchè è lui che va a 90kmh
Una volta mi è capitato sulla A21, lo ricordo ancora con nostalgia
Quello con l'Audi andava piano perchè parlava al telefono
Ma per quale strano motivo dovrei viaggiare a 90 in autostrada, con l'auto che consuma 160 Wh al km? Le trovo anche io le Tesla in seconda o terza corsia, così come trovo auto di qualsiasi altro marchio o segmento.
Io personalmente anche quando sono stanco o non di fretta non riesco mai ad andare in terza, sono sempre al limite del codice consentito. È meglio sfruttare la velocità di ricarica che andare piano, e comunque a 130 km/h faccio circa 300 km, quindi ne faccio 600 con circa 30 minuti di pausa.
Ma ovunque ovunque?
Sei mai venuto in Basilicata (l'interno, non i pochi km di costa)?
Suppongo di no.
Nella strada che faccio per andare al capoluogo incontro spesso 4/5 tesla M3.
Non mi hanno mai superato ( spesso le ho superate io) anche se viaggio a +/- 10 km/h dal limite ( in più o meno dipende dal tratto e dal traffico).
Qualche Audi/BMW/Mercedes viaggiano anche a 130 ( il limite è 90), ma rispetto a prima molte di meno ( sarà il caro carburante o un maggior rispetto delle regole).
Dato la scarsità di colonnine credo che chi possiede Tesla ricarichi a casa)
su A10 ultimo tratto beccare i foresti che inchiodano a tutte le curve, vengono sverniciati in curva (e per sverniciati intendo superati a velocità autostradali normalissime), anche all'esterno, da utilitarie con la ciclistica di un carrello della spesa....
loro con mezzi che hanno gomme così enormi che se le cambiano spendono metà del valore della macchina che li ha superati
li si capisce come le capacità potenziali di un mezzo siano davvero totalmente sconociute al suo conducente
sulla A7 dopo Serravalle poi, apriti cielo.
c'è da rischiare la vita seriamente se non si mette in conto come certi mezzi che ti hanno appena passato full gas, si vadano quasi a fermare nelle curve più fetecchie che si incontrano, e poi le stringano pericolosamente in fase di percorrenza perchè spaventati dai tratti più stretti dove manca anche la corsia di emergenza...
e io mi chiedo, ma allora cosa minchia stai sulla corsia di sorpasso mentecatto che non sei altro.
Capitava sempre nel vecchio tratto Bologna Firenze:
Rettilineo sfrecciavano a 160, prima curva e scendevano a 100, ma se in curva beccavano un tir inchiodavano a 60 ( letteralmente) con il tir che ripassava a dx.
Nella strada che faccio per andare al capoluogo incontro spesso 4/5 tesla M3.
Non mi hanno mai superato ( spesso le ho superate io) anche se viaggio a +/- 10 km/h dal limite ( in più o meno dipende dal tratto e dal traffico).
Qualche Audi/BMW/Mercedes viaggiano anche a 130 ( il limite è 90), ma rispetto a prima molte di meno ( sarà il caro carburante o un maggior rispetto delle regole).
Dato la scarsità di colonnine credo che chi possiede Tesla ricarichi a casa)
grazie per contribuire pure te al mio sbellicamento
Guarda che se ti superano quelli con la Tesla dovresti comprarti un cappello ( se ancora non l'hai)
per la differenziata onestamente non me li ricordo, anzi, mi ricordo che tanti erano a favore perchè in tante zone significava il porta a porta che per tante persone è comodissimo.
poi sai cosa hanno fatto?
si esatto, hanno levato il porta a porta perchè costava troppo
come dicevo sopra: fallimento istituzionale, non vittoria degli unni e visigoti.
la verità è che nella raccolta rifiuti la prima regola è che bisogna evitare il più possibile che il rifiuto finisca nell'ambiente, quindi dove l'istituzione non vuole spendere per manovre coercitive, applica la tolleranza finchè almeno il rifiuto arriva nelle aree di raccolta.
comunque dalle mie parti hanno fatto un braso tanto a un'azienda beccata a scaricare abusivamente calcinacci, dopo qualche appostamento e averli colti in flagrante.
se poi è più comodo ed economico girarsi dall'altra parte, allora ci meritiamo di avere frighi lavatrici e materassi scaricati a caso nei boschi.
Ma qualcuno si è mai chiesto perchè sia più comodo caricare un frigo nella propria auto, andare nel bosco e scaricarlo, invece che chiamare l'azienda e farsi ritirare il prodotto?
Ti sembra logico che tenere l'elettrodomestico in casa, prenotare il ritiro ( 1 settimana circa) e solo la sera prima scenderlo in strada?
bello e comodo tenersi un frigo nel salone per 4/5 gg che magari ti impedisce anche di sederti sul divano?
Se vuoi fare la differenziata questa deve essere un plus per l'utente, non una rottura.
Che ti devo dire, ai nordici piacerà il sole italiano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".