Lotus Eletre pronta per il mercato, fotografata per le strade di Francoforte
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Febbraio 2023, alle 08:59 nel canale Auto Elettriche
La nuova arrivata di casa Lotus, 100% elettrica, è pronta per le consegne imminenti, ma prima deve ultimare qualche test di affinamento
Nel marzo del 2022 Lotus ha presentato Eletre, prima auto elettrica del nuovo corso, che porta grosse novità per il marchio, ora di proprietà di Geely.
Lotus continuerà ad essere espressione di auto sportive e compatte, ma si espande anche nel segmento dei SUV elettrici di lusso, proprio come Eletre. Nei prossimi mesi dovrebbero iniziare le consegne in diversi mercati europei, e l'auto è stata avvistata per le strade di Francoforte, con un minimo camuffamento.
Tramite la livrea la casa ha provato a ingannare i curiosi, facendola sembrare una Opel, ma le foto del posteriore, per altro le uniche disponibili, tradiscono la vera identità, soprattutto per gli spoiler sul tetto, che Lotus ha definito "orecchie di gatto".
Il fatto che la vettura circoli così in bella vista indica che la fine dei lavori sia imminente, e probabilmente si tratta di ultimi test di affinamento, in particolare per i climi più rigidi. Ricordiamo che la Eletre ha una potenza di 450 kW, e l'energia è fornita da una batteria da ben 112 kWh, una delle più grandi del mercato. Dovrebbe arrivare poi una versione marchiata "R", che raggiunge i 675 kW.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobasterebbe attaccare una dinamo alla bara del vecchio Colin per generare sufficente energia per alimentare tutte le bev al mondo
rip lotus
basterebbe attaccare una dinamo alla bara del vecchio Colin per generare sufficente energia per alimentare tutte le bev al mondo
rip lotus
Concordo al 100%, sti azzo di SUV hanno scassato i cabasisi, da lotus non me lo sarei aspettato.
https://it.wikipedia.org/wiki/Colin_Chapman
Giusto per capire che era Colin Chapman sul quale, personalmente, non avevo mai approfondito.
se fosse la vecchia lotus avresti ragione ma ormai il marchio è in mano a Geely quelli di volvo e polestar
ai cinesi gli serve un marchio con una storia per vendere in europa ed usa ma se ne fregano delle tradizioni
il prossimo incubo sarà nua caterham pickup 7 posti elettrico
ai cinesi gli serve un marchio con una storia per vendere in europa ed usa ma se ne fregano delle tradizioni
il prossimo incubo sarà nua caterham pickup 7 posti elettrico
Sinceramente non sapevo. Che tristezza signore iddio...
Non a breve putroppo, considerando che i concessionari, almeno qui, sono pieni di gente che schifa le berline e punta direttamente ai SUV.
Che schifo santo cielo, i SUV sono le auto più inutili del mondo...
Perdona l'ignoranza, cosa si può dedurre da questo?
Acquirente:Siamo una coppia gggiovane ed abbiamo un cane, vogliamo la macchina ecologica!
Venditore:Certamente, ho questo modello che fa per voi, schermo 48" 4k, assistente virtuale proprietario "Hey Mimmo", abbonamento a Netflix e Spotify, 9 posti, baule cassonabile da 2 metri cubi di volume, ibrida ma con doppio motore elettrico, pacco batteria da 1000km da sole 2,5 tonnellate di peso e ruote piene in gomma ricoperta, inoltre ha il rivestimento del volante realizzato con frammenti di plastica rimasti incastrati tra i denti dei delfini.
Acquirente: E' perfetta!
Venditore: E' può essere vostra a sole 150euro/mese per i prossimi 35 anni.
Venditore:Certamente, ho questo modello che fa per voi, schermo 48" 4k, assistente virtuale proprietario "Hey Mimmo", abbonamento a Netflix e Spotify, 9 posti, baule cassonabile da 2 metri cubi di volume, ibrida ma con doppio motore elettrico, pacco batteria da 1000km da sole 2,5 tonnellate di peso e ruote piene in gomma ricoperta, inoltre ha il rivestimento del volante realizzato con frammenti di plastica rimasti incastrati tra i denti dei delfini.
Acquirente: E' perfetta!
Venditore: E' può essere vostra a sole 150euro/mese per i prossimi 35 anni.
Si, sostanzialmente accade più o meno questo.
La mattina in coda vedo per lo più suv, rigorosamente a gasolio, con una sola persona dentro.
Non sono contro i fuoristrada anzi, mi piacciono molto, il punto è che sti suv non sono fuoristrada, sono solo automobili cresciute in altezza senza il minimo senso.
Al limite posso capire le crossover tipo la corolla cross, ma proprio al limite.
Un fuoristrada fatto per correre in strada, una sportiva con le sospensioni rialzate, una macchina potente e leggera ma pesante per andare sullo sterrato, gomme da terra ma superribassate.
L' unica cosa che sanno fare bene è trainare (tranne alcune su cui il gancio traino manco si può mettere), per il resto è un minestrone di roba che assomiglia a un fuoristrada ma non sa andare in fuoristrada, ha la potenza di una sportiva ma pesa come un camion, è grande come una monovolume ma l' abitabilità è da berlina, non riesce a far niente bene ma costa una barca di soldi.
Ma adesso saranno green con l'ibrido plugin da 50km, in pratica due motori insieme che anche qui non è ne uno ne l'altro. Peso di due motorizzazioni in più che alza ancora di più il peso già alto di un SUV.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".