NIO

Le vendite della Onvo L60 fanno volare NIO: centinaia in pochi giorni, il titolo si impenna

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Auto Elettriche Le vendite della Onvo L60 fanno volare NIO: centinaia in pochi giorni, il titolo si impenna

La Onvo L60 è stata un successo di ordini, ed ora anche le consegne procedono ad un ritmo serrato. L'azienda ha nuovo ossigeno grazie a questo modello

 

NIO ha impiegato meno di 6 mesi per preentare, aprire gli ordini e iniziare le vendite del suo primo veicolo della gamma entry level, la Onvo L60. Il successo in Cina è stato fin da subito molto buono, con un prezzo di partenza equivalente a 26.000 euro, ma che può scendere fino a 19.000 euro scegliendo di noleggiare la batteria per utilizzare la rete di stazioni di scambio.

Per il momento è disponibile solo la versione con batteria da 60 kWh, mentre più avanti arriverà anche il taglio da 85 kWh, ma questo non ha certo fermato le vendite. In soli tre giorni NIO ha consegnato 832 Onvo L60, ed ora le previsioni sono di consegnare almeno 20.000 esemplari entro la fine dell'anno.

Onvo L60

Successivamente, a scala produttiva al massimo livello, uscirebbero dalla fabbrica 20.000 Onvo ogni mese, alle quali si aggiungono 10.000 vetture a marchio principale, prodotte in un altro stabilimento. Queste notizie, oltre a nuovo capitale per 470 milioni di dollari, hanno fatto schizzare il titolo di NIO in borsa, dopo un anno abbastanza difficile. Nelle ore delle prime consegne la valutazione ha iniziato a salire, fino ad un +68%.

Abbiamo detto che la Onvo L60 è la prima della gamma più economica di NIO, ma non si tratta certo di un'auto priva di contenuti. È costruita su una piattaforma a 900 volt, con la variante a singolo motore che offre una potenza di 240 kW, con coppia di 305 Nm, ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi. Per la trazione integrale si sale a 340 kW, coppia di 440 Nm e 0-100 in 4,6 secondi.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io78bis02 Ottobre 2024, 13:02 #1
In realtà è circa 1 mese che è in salita. Grazie NIO per le 2 mensilità generate
Sandro kensan02 Ottobre 2024, 16:08 #2
19 mila euro con batteria a noleggio e 7 mila euro per avere la batteria di proprietà. Poi questa non è una macchina elettrica ma un veicolo che ha una batteria che scambi in meno di 5 minuti e quindi con un tempo lievemente superiore al fare benzina. In più questo veicolo fa il pieno veramente, vuol dire che quando si riparte si ha sempre l'auto carica al 100% e non ricaricata parzialmente perché non si ha abbastanza tempo per aspettare.

Inoltre si può ricaricare da casa e per i pochi che hanno un impianto fv significa che i costi sono bassi.

Aggiungo a questo una riflessione per la triste situazione dell'Italia che ho letto sul Corriere:

«il mercato
In Italia le auto si comprano solo usate: prezzi troppo alti per il nuovo. Il costo medio sale a 29mila euro
di Redazione Economia

Sono state immatricolate 121.666 nuove autovetture a fronte di 443.993 trasferimenti di proprietà. Il mercato del nuovo crolla di oltre il 10% l’usato sale quasi del 4%»

Edit: da notare che a Cuba la situazione è con un piccolo numero di auto nuove e un grande numero di auto usate. Quindi la cubanizzazione dell'Italia è molto avanti ormai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^