Le auto elettriche in Germania superano il milione, un aumento del 63%

di pubblicata il , alle 12:36 nel canale Auto Elettriche Le auto elettriche in Germania superano il milione, un aumento del 63%

I numeri ufficiali delle immatricolazioni parlano di più di un milione di auto elettriche nel Paese, una crescita che continua senza sosta

 
97 Commenti
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fraussantin03 Marzo 2023, 14:39 #21
Originariamente inviato da: Unrue
Si ma il punto è che più e più volte i vari giornali hanno passato come già approvato il limite del 2035 negli ultimi mesi, ma tanto per cambiare sono articoli al vento.


Sono almeno 5 anni che doveva essere l'ultima volta che si sarebbe cambiata l'ora agli orologi eppure ci risiamo un altra volta

La stampa già faceva pena prima , ora poi con i click baik è alla frutta.


Cmq il 2035 come data secondo me è impossibile da attuare.

Ci saranno sicuramente protoghe , e probabilmente di altri 10 anni
TorettoMilano03 Marzo 2023, 14:44 #22
Originariamente inviato da: fraussantin
Sono almeno 5 anni che doveva essere l'ultima volta che si sarebbe cambiata l'ora agli orologi eppure ci risiamo un altra volta

La stampa già faceva pena prima , ora poi con i click baik è alla frutta.


Cmq il 2035 come data secondo me è impossibile da attuare.

Ci saranno sicuramente protoghe , e probabilmente di altri 10 anni


l'importante è semplicemente dare una strada da seguire, al 2035 la stragrande maggioranza delle auto vendute saranno elettriche indipendentemente dalle direttive. se nel 2035 il 15% delle auto vendute saranno non elettriche ce ne si farà una ragione di sicuro le case automobilistiche non avranno motivo di investirci vista la quota residua/nulla
Unrue03 Marzo 2023, 14:49 #23
Originariamente inviato da: TorettoMilano
l'importante è semplicemente dare una strada da seguire, al 2035 la stragrande maggioranza delle auto vendute saranno elettriche indipendentemente dalle direttive. se nel 2035 il 15% delle auto vendute saranno non elettriche ce ne si farà una ragione di sicuro le case automobilistiche non avranno motivo di investirci vista la quota residua/nulla



Se rimandassero di una decina di anni non ne sarei così tanto sicuro... Adesso tutti si affrettano perché danno per certo il 2035. E' chiaro che se rimandano di un anno o due non cambia nulla.
fraussantin03 Marzo 2023, 14:51 #24
Originariamente inviato da: TorettoMilano
l'importante è semplicemente dare una strada da seguire, al 2035 la stragrande maggioranza delle auto vendute saranno elettriche indipendentemente dalle direttive. se nel 2035 il 15% delle auto vendute saranno non elettriche ce ne si farà una ragione di sicuro le case automobilistiche non avranno motivo di investirci vista la quota residua/nulla


Finche costeranno meno le auto a benzina o a gpl dubito

Certo in città si , ma fuori dalle metropoli non hanno molto senso.

Poi ci sono tutti i furgoni , per non parlare dei mezzi pesanti , bus , ecc



Senza considerare i problemi di incendio , che per carità c'è anche nelle auto normali , ma se prende fuoco una elettrica in galleria .. sono dolori e dolori forti .

Andrebbero riviste tutte con sistemi di areazione migliorati .


Oltre al fattore praticità , che per molti non c'è.
TorettoMilano03 Marzo 2023, 14:57 #25
Originariamente inviato da: Unrue
Se rimandassero di una decina di anni non ne sarei così tanto sicuro... Adesso tutti si affrettano perché danno per certo il 2035. E' chiaro che se rimandano di un anno o due non cambia nulla.


non è solo l'europa a essersi mossa in tale direzione. la data è solo da stimolo per le case automobilistiche europee

Originariamente inviato da: fraussantin
Finche costeranno meno le auto a benzina o a gpl dubito

Certo in città si , ma fuori dalle metropoli non hanno molto senso.

Poi ci sono tutti i furgoni , per non parlare dei mezzi pesanti , bus , ecc



Senza considerare i problemi di incendio , che per carità c'è anche nelle auto normali , ma se prende fuoco una elettrica in galleria .. sono dolori e dolori forti .

Andrebbero riviste tutte con sistemi di areazione migliorati .


Oltre al fattore praticità , che per molti non c'è.


le statistiche sono impietose in merito agli incendi ma a sfavore delle auto a combustione e invece le batterie migliorano sempre più, adesso ci sono le batteria al sodio per esempio. possiamo stare tranquilli
fraussantin03 Marzo 2023, 15:18 #26
Originariamente inviato da: TorettoMilano
non è solo l'europa a essersi mossa in tale direzione. la data è solo da stimolo per le case automobilistiche europee



le statistiche sono impietose in merito agli incendi ma a sfavore delle auto a combustione e invece le batterie migliorano sempre più, adesso ci sono le batteria al sodio per esempio. possiamo stare tranquilli


Non sto parlando di numero di incendi , ovviamente i diesel sono i più numerosi per diversi fattori , ma dell'impossibilitá di riuscire a spengere quei blocchi di litio.

Magari si organizzeranno , nel frattempo.
rigelpd03 Marzo 2023, 15:20 #27
Originariamente inviato da: fraussantin
Con i prezzi che hanno , e con i prezzi a cui stanno andando le termiche ibride , qui in italia , ma anche in spagna grecia portogallo e altri paesi poveri verrà la moda delle auto d'epoca , belle inquinanti , ma sostenibili per il portafoglio

Ps ccnl commercio dopp 3 anni di fermo e un inflazione a 7% l'anno( ufficiosa molto di più 30 euro di aumento mensile ..rigorosamente lordo


Magari è uno che non ha un garage , e deve parcheggiare lontano da lavoro per caricare , poi chiedere un permesso per andare a togliere l'auto quando è carica , poi trovare parcheggio e poi rientrare a lavoro . Perche magari davanti casa non ha la colonnina.

Stai dicendo che su un auto a benzina ci sono più incentivi di quelli , insostenibili che ci sono su un auto elettrica?
Perche si parla di numeri diversi .


Mi riferisco ai finanziamenti diretti e indiretti all'industria dell'automobile...
Saturn03 Marzo 2023, 15:23 #28
Originariamente inviato da: CYRANO
É stata rimandata a data da destinarsi...



Cjxnsbsbsjsbsjdndjsjsjsh


Come prevedibile del resto.
TorettoMilano03 Marzo 2023, 15:26 #29
Originariamente inviato da: fraussantin
Non sto parlando di numero di incendi , ovviamente i diesel sono i più numerosi per diversi fattori , ma dell'impossibilitá di riuscire a spengere quei blocchi di litio.

Magari si organizzeranno , nel frattempo.


parlavo di percentuale non di totale di incendi.
dal webbe "Da un'analisi condotta da AutoinsuranceEZ risulta che è solo lo 0,3% dei veicoli elettrici a batteria può prendere fuoco, una percentuale effettivamente molto bassa, specialmente se comparata con quelle dei veicoli con motore a combustione (1,5%) e soprattutto dei veicoli ibridi che combinano motore termico a un propulsore elettrico (3,4%)."

e tieni conto le batterie le fanno sempre meglio, come dicevo prima possiamo stare tranquilli
rigelpd03 Marzo 2023, 15:33 #30
Originariamente inviato da: fraussantin
Non sto parlando di numero di incendi , ovviamente i diesel sono i più numerosi per diversi fattori , ma dell'impossibilitá di riuscire a spengere quei blocchi di litio.

Magari si organizzeranno , nel frattempo.


E perchè non parliamo invece del fatto che gli incendi delle auto elettriche si sviluppano lentamente lasciando il più delle volte il tempo ai passeggeri per scappare mentre quelli delle auto a combustione sono più istantanei ed esplosivi?

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