Le auto elettriche in Germania superano il milione, un aumento del 63%
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Marzo 2023, alle 12:36 nel canale Auto ElettricheI numeri ufficiali delle immatricolazioni parlano di più di un milione di auto elettriche nel Paese, una crescita che continua senza sosta
97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono almeno 5 anni che doveva essere l'ultima volta che si sarebbe cambiata l'ora agli orologi eppure ci risiamo un altra volta
La stampa già faceva pena prima , ora poi con i click baik è alla frutta.
Cmq il 2035 come data secondo me è impossibile da attuare.
Ci saranno sicuramente protoghe , e probabilmente di altri 10 anni
La stampa già faceva pena prima , ora poi con i click baik è alla frutta.
Cmq il 2035 come data secondo me è impossibile da attuare.
Ci saranno sicuramente protoghe , e probabilmente di altri 10 anni
l'importante è semplicemente dare una strada da seguire, al 2035 la stragrande maggioranza delle auto vendute saranno elettriche indipendentemente dalle direttive. se nel 2035 il 15% delle auto vendute saranno non elettriche ce ne si farà una ragione di sicuro le case automobilistiche non avranno motivo di investirci vista la quota residua/nulla
Se rimandassero di una decina di anni non ne sarei così tanto sicuro... Adesso tutti si affrettano perché danno per certo il 2035. E' chiaro che se rimandano di un anno o due non cambia nulla.
Finche costeranno meno le auto a benzina o a gpl dubito
Certo in città si , ma fuori dalle metropoli non hanno molto senso.
Poi ci sono tutti i furgoni , per non parlare dei mezzi pesanti , bus , ecc
Senza considerare i problemi di incendio , che per carità c'è anche nelle auto normali , ma se prende fuoco una elettrica in galleria .. sono dolori e dolori forti .
Andrebbero riviste tutte con sistemi di areazione migliorati .
Oltre al fattore praticità , che per molti non c'è.
non è solo l'europa a essersi mossa in tale direzione. la data è solo da stimolo per le case automobilistiche europee
Certo in città si , ma fuori dalle metropoli non hanno molto senso.
Poi ci sono tutti i furgoni , per non parlare dei mezzi pesanti , bus , ecc
Senza considerare i problemi di incendio , che per carità c'è anche nelle auto normali , ma se prende fuoco una elettrica in galleria .. sono dolori e dolori forti .
Andrebbero riviste tutte con sistemi di areazione migliorati .
Oltre al fattore praticità , che per molti non c'è.
le statistiche sono impietose in merito agli incendi ma a sfavore delle auto a combustione e invece le batterie migliorano sempre più, adesso ci sono le batteria al sodio per esempio. possiamo stare tranquilli
le statistiche sono impietose in merito agli incendi ma a sfavore delle auto a combustione e invece le batterie migliorano sempre più, adesso ci sono le batteria al sodio per esempio. possiamo stare tranquilli
Non sto parlando di numero di incendi , ovviamente i diesel sono i più numerosi per diversi fattori , ma dell'impossibilitá di riuscire a spengere quei blocchi di litio.
Magari si organizzeranno , nel frattempo.
Ps ccnl commercio dopp 3 anni di fermo e un inflazione a 7% l'anno( ufficiosa molto di più 30 euro di aumento mensile ..rigorosamente lordo
Magari è uno che non ha un garage , e deve parcheggiare lontano da lavoro per caricare , poi chiedere un permesso per andare a togliere l'auto quando è carica , poi trovare parcheggio e poi rientrare a lavoro . Perche magari davanti casa non ha la colonnina.
Stai dicendo che su un auto a benzina ci sono più incentivi di quelli , insostenibili che ci sono su un auto elettrica?
Perche si parla di numeri diversi .
Mi riferisco ai finanziamenti diretti e indiretti all'industria dell'automobile...
Cjxnsbsbsjsbsjdndjsjsjsh
Come prevedibile del resto.
Magari si organizzeranno , nel frattempo.
parlavo di percentuale non di totale di incendi.
dal webbe "Da un'analisi condotta da AutoinsuranceEZ risulta che è solo lo 0,3% dei veicoli elettrici a batteria può prendere fuoco, una percentuale effettivamente molto bassa, specialmente se comparata con quelle dei veicoli con motore a combustione (1,5%) e soprattutto dei veicoli ibridi che combinano motore termico a un propulsore elettrico (3,4%)."
e tieni conto le batterie le fanno sempre meglio, come dicevo prima possiamo stare tranquilli
Magari si organizzeranno , nel frattempo.
E perchè non parliamo invece del fatto che gli incendi delle auto elettriche si sviluppano lentamente lasciando il più delle volte il tempo ai passeggeri per scappare mentre quelli delle auto a combustione sono più istantanei ed esplosivi?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".