Lancia

Lancia Ypsilon elettrica, è ufficiale il modello che segna la rinascita del marchio

di pubblicata il , alle 17:18 nel canale Auto Elettriche Lancia Ypsilon elettrica, è ufficiale il modello che segna la rinascita del marchio

Dopo le foto svelate in anteprima, ora la nuova Lancia Ypsilon è ufficiale. Presentata con l'edizione limitata Cassina, c'è un'offerta con rate da 200 euro al mese

 
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo16 Febbraio 2024, 15:27 #71
Originariamente inviato da: bobby10
L'articolo riassume bene la situazione.
Ai classici segnali di 40km/h che si trovano sulle le corsie di decelerazione ci avevo già pensato che potevano essere intercettati erroneamente

Al di là della nostra segnaletica fatiscente e messa a caso credo che sia un problema anche in altri paesi


Oh bè.. se raccogliessimo le segnalazioni di cartelli messi a cazzum degli utenti di questo forum si saturerebbe in breve tempo la memoria sul server che lo ospita.
zappy16 Febbraio 2024, 15:34 #72
Originariamente inviato da: sbaffo
@ zappy

il tuo grafico sulle auto è chiaramente sbagliato:
non è possibile che gli Usa, un pease notoriamente iper-motorizzato, abbia quasi la metà delle auto europee.
Probabilmente l'errore deriva dal termine cars, in Usa i pickup sono circa la metà dei veicoli (come da noi i suv), ma sono classificati come trucks perciò forse esclusi dal tuo grafico.
Ma tutte le altre statistiche li computano correttamente, infatti gli Usa sono davanti all'italia come normale che sia.

ho preso un grafico cercando con G.
wikipedia NON è affatto una fonte affidabile, infatti i dati che hai linkato hanno dentro una marea di fonti di ogni genere, cioè spazzatura.
Peraltro wiki parla di "veicoli a motore", includendo camion, autobus, furgoni, van, auto, pickupe ecc ecc e sono evidentemente un dato senza senso parlando come parliamo qua di auto per trasporto personale, e non di mezzi pubblico, da lavoro, da cantiere ecc.
Può darsi che il grafico che ho trovato io soffra del problema che dici tu e cheper gli usa non comprenda i pickup.
Anche lo stesso link all'unece che c'è in basso ...
https://w3.unece.org/PXWeb/en/Count...ndicatorCode=44
...

ok, prendiamo per buono questo, visto che ti piace e che parla di "Passenger car rate
Per 1000 inhabitants 2022"
se tu dici che gli USA sono un paese ipermotorizzato, con 772 auto ogni 1000 abitanti, l'italia è altrettanto ipermotorizzata, a solo DUE posizioni di distanza a 681 auto/1000ab.

germania è a 582 (100 meno che l'italia)
francia 568
uk 476

quindi l'unica fake è che in italia avremmo poche auto e che ci sia un complotto pluto-giudaico-massonico-eco-gretino per abolire la proprietà privata delle auto, perchè I DATI dimostrano che è l'esatto contrario e siamo la 4° nazione al mondo con più auto (dopo Monaco, Liechtenstein, USA e Islanda).
Originariamente inviato da: Goofy Goober
perchè dici a me di svegliarmi,...

ho preso spunto dal tuo post ma la sveglia non era diretta propriamente a te
barzokk16 Febbraio 2024, 15:38 #73
Originariamente inviato da: bobby10
L'articolo riassume bene la situazione.
Ai classici segnali di 40km/h che si trovano sulle le corsie di decelerazione ci avevo già pensato che potevano essere intercettati erroneamente

Al di là della nostra segnaletica fatiscente e messa a caso credo che sia un problema anche in altri paesi

Che idea geniale,
vicino a casa mia ci attacco un cartone colorato bianco e rosso, con dentro "10", così le auto non fanno rumore
Nella strada dove abita uno che mi sta sulle palle ci metto "350"

E sui cartelli "50" basta appiccicare "1" davanti.... così dopo FlexiMan, c'è CartelloMan
Peppe197016 Febbraio 2024, 17:41 #74
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto...hio_124376.html

Dopo le foto svelate in anteprima, ora la nuova Lancia Ypsilon è ufficiale. Presentata con l'edizione limitata Cassina, c'è un'offerta con rate da 200 euro al mese... il modello che segna la rinascita del marchio


Del tipo: La grande corsa del cavallo zoppo!

Azz!.. dove sono i tempi della lancia delta 4wd 16 valvole...
che con un colpo di accelerazione da fermo, tirava via 10 cm di asfalto
WarDuck16 Febbraio 2024, 21:27 #75
@zappy: la situazione attuale ovviamente è frutto del rapporto che gli italiani hanno da sempre avuto con le auto, ma il problema è la tendenza generale, quella si ideologica, tra aree 30, zone verdi e minchiate varie che stanno rendendo il mercato dell'auto di una tristezza infinita, considerato che ormai è diventato un altro di quei settori altamente regolati da burocrati più o meno corrotti.

Vienimi a dire che la tendenza non è forse quella che ho descritto, di ridurre il numero di mezzi privati.
bobby1016 Febbraio 2024, 22:52 #76
più che altro se ci fosse lo stesso impiego di energie per affrontare il problema della disoccupazione e la carenza di lavoro altro che ste caz di macchine.
Con una migliore condizione economica tutto il resto migliorerebbe da se, stipendi, acquisto auto nuove, rottamazione vecchio parco circolante, sistemazione strade ecc..
Inutile rompere le scatole agli italiani costretti come sono a tirare la carretta
OUTATIME17 Febbraio 2024, 09:16 #77
Originariamente inviato da: sbaffo
@ zappy

il tuo grafico sulle auto è chiaramente sbagliato:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_...cles_per_capita
non è possibile che gli Usa, un pease notoriamente iper-motorizzato, abbia quasi la metà delle auto europee.

Iper-motorizzato?
Ci sono città come New-York, che da sola fa 8 milioni di abitanti dove vanno praticamente tutti in metro o taxi, anche perchè in auto non ti muovi.
gigioracing17 Febbraio 2024, 09:38 #78
Originariamente inviato da: bobby10
più che altro se ci fosse lo stesso impiego di energie per affrontare il problema della disoccupazione e la carenza di lavoro altro che ste caz di macchine.
Con una migliore condizione economica tutto il resto migliorerebbe da se, stipendi, acquisto auto nuove, rottamazione vecchio parco circolante, sistemazione strade ecc..
Inutile rompere le scatole agli italiani costretti come sono a tirare la carretta


Ho idea che più avanti andiamo ,e meno lavoro ci sarà per la gente comune , verrà quasi tutti automatizzato
Goofy Goober17 Febbraio 2024, 10:34 #79
Originariamente inviato da: OUTATIME
Iper-motorizzato?
Ci sono città come New-York, che da sola fa 8 milioni di abitanti dove vanno praticamente tutti in metro o taxi, anche perchè in auto non ti muovi.


beh a NY in auto non ti muovi perchè evidentemente di auto ce ne sono parecchie che ci girano ogni giorno (tanti taxi )

tieni presente che in tante città anche grandi (mai stato a Miami? LA? San Francisco?) e anche paesi più piccoli, le distanze medie tra un centro abitato e l'altro sono importanti in US.
anche tra aree residenziali e vari centri commerciali/attività, le distanze sono importanti e l'unico modo per raggiungerle è appunto con la macchina.

le zone residenziali tipiche con isolati interi di villette, sono posti dove se esci a piedi ti fai giusto il giro dell'isolato e torni indietro.
per tutto il resto devi salire in macchina.

poi non so se nell'esempio di quel grafico ci siano errori o meno, chiaramente, perchè può benissimo essere lo dico per primo che nelle città con grandi concentrazioni di abitanti nei suburb più vicini ai centri città, li le auto non le abbiano davvero in molti tanti, perchè sono già a ridosso della città e prendono un treno o bus, perchè per l'appunto se devi andare in centro a lavorare nelle città grandi il traffico è folle (quindi le auto qualcuno le usa) e tanti sono disincentivati ad avere il mezzo proprio.

il punto è che in US c'è una quantità sterminata di posti a bassa densità abitativa dove semplicemente se non hai una macchina/pickup sei praticamente morto.
omerook17 Febbraio 2024, 10:49 #80
Originariamente inviato da: WarDuck
@zappy: la situazione attuale ovviamente è frutto del rapporto che gli italiani hanno da sempre avuto con le auto, ma il problema è la tendenza generale, quella si ideologica, tra aree 30, zone verdi e minchiate varie che stanno rendendo il mercato dell'auto di una tristezza infinita, considerato che ormai è diventato un altro di quei settori altamente regolati da burocrati più o meno corrotti.

Vienimi a dire che la tendenza non è forse quella che ho descritto, di ridurre il numero di mezzi privati.



non credo che la tendenza sia l'abolizione del mezzo privato solo per il fatto che è un bene a domanda rigida e di conseguenza è una gallina d'oro \ bancomat per il fisco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^