TeslaBYD
La Tesla Model Y RWD ora è prodotta in Germania, con batterie BYD e telaio in pezzo unico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Maggio 2023, alle 10:30 nel canale Auto ElettricheTesla aumenta i giri alla GigaBerlin, che secondo media locali ha iniziato la produzione anche della versione base della Model Y, con nuove batterie, forse strutturali
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE stendiamo un velo pietoso sull'autonomia, questa mattina autostrada TO-MI, le cinque Tesla che incontrato viaggiavano nella corsia più a destra e andavano più o meno a 110Km/h, chissà come mai.....
Lo so bene ma alcuni utenti ritengono vero tutto ciò che alcune ditte produttrici dicono..
Io dopo 6000 km con Model 3 Long Range so di cosa parlo, cosa può fare e cosa invece non può..
E stendiamo un velo pietoso sull'autonomia, questa mattina autostrada TO-MI, le cinque Tesla che incontrato viaggiavano nella corsia più a destra e andavano più o meno a 110Km/h, chissà come mai.....
se leggi questo forum vedrai che questo è il nuovo concetto di premium per la gente di oggi
pochezza di interni, cpu/gpu molto potente, bel tablet..
pare che in un'automobile sia questo che l'utonto medio cerca nel 2023.. l'auto si è ridotta al sistema multimediale o all'impianto audio che contiene
la personalizzazione del veicolo pare che si limiti allo sfondo del tablet ormai..
concordo che serve più AMD vs Intel o qualcosa che esca da queste pubblicità
pochezza di interni, cpu/gpu molto potente, bel tablet..
pare che in un'automobile sia questo che l'utonto medio cerca nel 2023.. l'auto si è ridotta al sistema multimediale o all'impianto audio che contiene
la personalizzazione del veicolo pare che si limiti allo sfondo del tablet ormai..
concordo che serve più AMD vs Intel o qualcosa che esca da queste pubblicità
Sì , poi dipende alcuni probabilmente nemmeno hanno la patente..
Però messi di fronte all'evidenza scappano.. Io per lavoro ho una Model 3 Long range da 2 mesi e la massima autonomia reale sfruttando la capacità della batteria fino all' 1% è stata di 400 km, utilizzandola rigorosamente entro i limiti e percorrendo per il 60% autostrada a 130 km/h
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Per contro con una "vituperata" auto diesel mild hybrid da 200 cv(+20 elettrico) ho raggiunto 1450 km percorsi reali su oltre 1500 stimati dall'auto, con una guida molto più "allegra" rispetto a Model 3..
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Eppure credono ai 600 km WLT...e si arrabbiano se gli dimostri il contrario..
Devo rifare la distribuzione sai
Eh io il telaio
Oh hai fatto un incidente?
Si contro un muro verde
E senza IA
Però messi di fronte all'evidenza scappano.. Io per lavoro ho una Model 3 Long range da 2 mesi e la massima autonomia reale sfruttando la capacità della batteria fino all' 1% è stata di 400 km, utilizzandola rigorosamente entro i limiti e percorrendo per il 60% autostrada a 130 km/h
Ma quanto incide il 60% di autostrada?
Mi spiego meglio: se facessi il 100% di statale come cambierebbe l'autonomia? In meglio o in peggio?
Mi spiego meglio: se facessi il 100% di statale come cambierebbe l'autonomia? In meglio o in peggio?
Ovviamente l'autostrada non è terreno favorevole per le auto elettriche, al contrario di quelle termiche, in particolare diesel.
Con il 100% statale dipende dal traffico, al momento ho sempre una parte di autostrada nei miei percorsi, tuttavia considerando i tratti fatti al di fuori posso ipotizzare 450 km reali, ovviamente con le temperature degli ultimi 2 mesi, in pieno inverno i colleghi che le usavano in precedenza mi parlano di un calo anche del 30% rispetto ai dati che sto rilevando io se si scende sotto i 10 gradi.
Vero, da dietro è orribile, sembra un abuso edilizio come certe ssangyong.
Mi spiego meglio: se facessi il 100% di statale come cambierebbe l'autonomia? In meglio o in peggio?
Non per difendere le ev, sapete bene che non lo farei mai , ma il ciclo WLTP è come tutti i test sintetici poco rappresentativo della realtà. In pratica riflette più o meno il ciclo cittadino, che per le Ev è il migliore al contrario delle termiche. La statale è l'altro best case per entrambe, l'autostrada invece è il worst case per le EV perchè oltre alla grande resistenza aerodinamica non frenano mai quindi non ricaricano, peggio ancora se con temperature alte o basse (aria condizionata).
In pratica mentre per le termiche gli stop&go sono il male, per le ev sono il bene.
Incide molto. La statale (a velocità costante e bassa) è il best case quindi in meglio.
Non per difendere le ev, sapete bene che non lo farei mai , ma il ciclo WLTP è come tutti i test sintetici poco rappresentativo della realtà. In pratica riflette più o meno il ciclo cittadino, che per le Ev è il migliore al contrario delle termiche. La statale è l'altro best case per entrambe, l'autostrada invece è il worst case per le EV perchè oltre alla grande resistenza aerodinamica non frenano mai quindi non ricaricano, peggio ancora se con temperature alte o basse (aria condizionata).
In pratica mentre per le termiche gli stop&go sono il male, per le ev sono il bene.
????
Ragazzi ma che statali fate?! Semmai è esattamente l'opposto.
In autostrada imposto la velocità e sostanzialmente faccio tutto il viaggio praticamente a velocità costante.
La statale è tutta una accelerazione, frenata, curva, accelerazione e così via.
Con la Giulietta TB farò 11Km/l sulla statale e 18Km/l in autostrada ma è sulla statale che il turbo lavora da matti con continue accelerazioni a gas completamente spalancato e frenate.
Ragazzi ma che statali fate?! Semmai è esattamente l'opposto.
In autostrada imposto la velocità e sostanzialmente faccio tutto il viaggio praticamente a velocità costante.
La statale è tutta una accelerazione, frenata, curva, accelerazione e così via.
Con la Giulietta TB farò 11Km/l sulla statale e 18Km/l in autostrada ma è sulla statale che il turbo lavora da matti con continue accelerazioni a gas completamente spalancato e frenate.
Statali di pianura, e deserte per i test , a 90kmh fissi veleggiando. Non il passo dello Stelvio a cannone, ovvio.
Mannag... allora integriamo la domanda.
Premesso che faccio l'autostrada 2 volte l'anno a dir tanto per andare al mare e quindi dell'autostrada non me ne può fregar di meno.
Premesso che abito in collina quasi montagna e che faccio quasi solo statale.
Premesso che se incontro un altro cristiano sulla statale mi preoccupo perché mi chiedo che diamine sta succedendo e quindi è facile intuire che guido sostanzialmente in zone deserte.
In un caso come il mio che percorrenza mi potrei più o meno realisticamente aspettare?
Oh poi se mi dite che non è così facilmente ipotizzabile me ne faccio una ragione eh... semplicemente ero curioso di capire se un domani una Tesla era ok per me o se era del tutto inadatta.
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