La polizia di South Pasadena è la prima ad avere solo auto elettriche

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Auto Elettriche La polizia di South Pasadena è la prima ad avere solo auto elettriche

Il dipartimento di South Pasadena ha ora una flotta di sole auto elettriche, sia per pattuglia che per attività investigative, oltre a una rete di ricarica dedicata

 
73 Commenti
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Tigre.31 Luglio 2024, 18:35 #21
Originariamente inviato da: ferste
Sono milioni, non migliaia, ma bisognerebbe chiederlo a loro, sia quanto contano per loro 20 auto della Polizia sia sesi considerano patetici.
Potresti scrivergli, le amministrazioni americane rispondono davvero.


Non vedo la ragione per cui dovrei chiedere qualcosa alle amministrazioni americana, io vivo in Italia e di quello che fanno in america francamente poco mi interessa, poi se qualcuno crede che 20 Telsa cambino il livello di inquinamento a Los Angeles sono affari suoi, l'importante è che non si faccia passare il messaggio evidentemente distorto secondo cui "sarà sicuramente così", se non altro perché chiunque con in minimo di sale in zucca capisce benissimo che non corrisponde alla realtà delle cose, è come voler vuotare il mare con un cucchiaino....

Che poi, a dirla tutta, non mi pare proprio che gli USA siano nella posizione di insegnare qualcosa a qualcuno quando sono i primi a dover imparare....
Tigre.31 Luglio 2024, 18:36 #22
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Sei quasi divertente signor Tigre. Quasi.


Come si dice usualmente, meglio far ridere che piangere, a buon intenditor poche parole, Signor Zocchi......
barzokk31 Luglio 2024, 19:41 #23
Originariamente inviato da: F1r3st0rm
1,85 mln sono per la rete di ricarica compresa imparare a leggere, non mi sembra comunque un buon affare ma tra il finanziamento a fondo perduto e il fatto che le infrastrutture non le butti probabilmente il loro punto di pareggio sta in 7-8 anni.

quale rete ? non bastava qualche colonnina da poche centinaia di $ ?

Originariamente inviato da: F1r3st0rm
non si capisce se è già compreso il costo del sistema di accumulo ma probabilmente no, se no il punto di pareggio si avvicina ancora.

Peccato che l'accumulo dura pure lui 10 anni, dopo è da buttare.

Poi avevo fatto i conti a braccio:
il T-Bond USA a 10 anni rende oltre il 4%
https://www.marketwatch.com/investi...p;mod=home-page
1.850.000$ investiti fruttano 74.000$ all'anno, e alla fine dei 10 anni hai ancora i 1.850.000$ di partenza, solo con gli interessi si pagavano tutta la benzina che volevano

il punto di pareggio non c'è

Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Qui l'unico che racconta continuamente balle sei tu.
Per quale strano motivo tra pochi anni sarebbero da buttare?

Sulla mia prima auto elettrica in esattamente 10 anni ho speso 90 euro di manutenzione (pneumatici esclusi ovviamente), sulla Tesla Model 3 in 4 anni ho speso zero euro. Raccontami di quanto hai speso tu con i tagliandi di due auto in 10 anni.

EDIT: dimenticavo anche un totale di 14 bolli annuali a zero euro, che resteranno a zero euro per sempre.

Io ho fatto i tagliandi (olio+filtro).
Vantarsi di non pagare il bollo quando tu consumi le strade più di me, non è una bella cosa. Dovrei mandare questo post al ministero.

Poi, non eri tu questo che era andato in assistenza, o ti hanno rubato l'account ?
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Semplicemente so di cosa parlo, tu un po' meno.
Sono stato giusto ieri a cambiare un componente sulla mia.
Sono stato nella saletta 3 ore a lavorare, e me ne sono andato con la mia auto sistemata. Dimmi quale altro marchio ti fa andare via dopo poche ore con riparazione effettuata. Se dici più di zero stai mentendo.
ferste01 Agosto 2024, 08:19 #24
Originariamente inviato da: Tigre.
Non vedo la ragione per cui dovrei chiedere qualcosa alle amministrazioni americana, io vivo in Italia e di quello che fanno in america francamente poco mi interessa, poi se qualcuno crede che 20 Telsa cambino il livello di inquinamento a Los Angeles sono affari suoi, l'importante è che non si faccia passare il messaggio evidentemente distorto secondo cui "sarà sicuramente così", se non altro perché chiunque con in minimo di sale in zucca capisce benissimo che non corrisponde alla realtà delle cose, è come voler vuotare il mare con un cucchiaino....


Per essere una cosa che poco ti interessa ne hai fatti di post...

Che poi, a dirla tutta, non mi pare proprio che gli USA siano nella posizione di insegnare qualcosa a qualcuno quando sono i primi a dover imparare....


beh, si, prima economia mondiale, prima superpotenza e devono imparare, noi siamo fenomeni da baraccone e gli insegniamo come cucire le pezze su gomiti, ginocchia e culo.
Darkon01 Agosto 2024, 08:33 #25
Originariamente inviato da: barzokk
4000$ per auto, 4000$ x 20 = 80.000$
ammortizzati in 1850000 : 80000 = 23 anni
peccato che fra 10 anni sono da buttare
Rientro dell'investimento = MAI

Tu ammortizzi molto prima, stai sereno


Guarda che non puoi fare un ammortamento diretto in questo modo, devi differenziare tra beni mobili (le auto) e infrastruttura.

Se hanno speso 1.85 milioni probabilmente ad esagerare sono 50.000x20= 1 milione per le auto e il resto per l'infrastruttura.

1M / 80.000 = 12,5 anni che già è un dato verosimile fermo restando che dubito che abbiano comprato a 50k$ ad auto e quindi verosimilmente le auto saranno ammortizzate prima di 10 anni.

L'infrastruttura invece penso sia stimata sui 50 anni di vita utile e non credo sia ad uso esclusivo della polizia di conseguenza avrà entrate a parte e un ammortamento a parte, senza contare che non han reso noto le spese di manutenzione ordinaria dell'infrastruttura che quindi è impossibile ipotizzare.

Fare calcoli a caso su una materia come gli ammortamenti è semplicemente inventare una contabilità che non esiste. In quel modo puoi far uscire qualsiasi risultato.

Ora io non credo che una città del genere non abbia fatto una valutazione approfondita e che prima di fare una spesa del genere non abbiano considerato la vita utile... così come non credo che ci sia bisogno di Hwup per dargli lezioni di contabilità.

Originariamente inviato da: Tigre.
Però, per risparmiare 400.000$ in 10 anni ne spendono adesso 1.85 mln, un affare non c'è che dire......ah già dimenticavo tutto perché sono green, poi chi se ne frega se a Los Angeles girano migliaia di auto, ecc.. .a benzina ma vuoi mettere la differenza che fanno 20 Tesla, sicuramente questa città avrà l'aria che magicamente saprà di rose perfettamente pulita.......patetici per non dire ridicoli.....


Ammesso che i calcoli tornino e siano effettivamente 400k$ perché non dovrebbe essere un affare? Tre quarti delle operazioni finanziarie che tratto per lavoro funzionano così eh... acquisti massivi o investimenti che permetto spendendo oggi milioni di avere un guadagno tra i 200 e i 500 entro 10 anni.
Ci sono fior di imprese che fanno milioni in questo modo eh... un investimento con un ritorno a 10 anni del 21% significa un netto annuo del 2,1% che magari per il piccolo investitore può sembrare poco ma quando si parla di cifre del genere non è affatto un importo trascurabile.
TorettoMilano01 Agosto 2024, 08:42 #26
ragazzi così me li fate andare in depressione, cercate di avere un briciolo di pietà per chi deve odiare le EV
Unrue01 Agosto 2024, 08:44 #27
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Qui l'unico che racconta continuamente balle sei tu.
Per quale strano motivo tra pochi anni sarebbero da buttare?

Sulla mia prima auto elettrica in esattamente 10 anni ho speso 90 euro di manutenzione (pneumatici esclusi ovviamente), sulla Tesla Model 3 in 4 anni ho speso zero euro. Raccontami di quanto hai speso tu con i tagliandi di due auto in 10 anni.

EDIT: dimenticavo anche un totale di 14 bolli annuali a zero euro, che resteranno a zero euro per sempre.


Sulla manutenzione ok, ma riguardo ai bolli come fai a dire che saranno gratis per sempre?
Darkon01 Agosto 2024, 08:48 #28
Originariamente inviato da: Tigre.
io faccio rifornimento in 2 minuti e vado dove voglio senza "ansia da ricarica" e senza conteggi astrusi su quanta autonomia mi rimane, se dove vado posso ricaricare, devo viaggiare in autostrada a 100 Km/h altrimenti rimango a piedi, poi ho anche un auto con un cruscotto come si deve e non con il niente a cui è appiccicato un tablet da quattro soldi altrimenti Musk non guadagna abbastanza per non parlare del resto, lasciamo ovviamente stare il prezzo per un bidone del genere, ecc..., Signor Zocchi abbia almeno la compiacenza di tacere, farebbe una figura decisamente migliore.....


Ma affitta una pista e vai... vai a 350kmh. Questa storia dell'autostrada è veramente da frustrati. ma veramente senti questa esigenza impellente di dover dimostrare di avercelo lungo andando a cannone in autostrada? Veramente siamo ridotti in questo modo? Sinceramente provo una certa pietà per chi conduce una vita tale da sentire certe necessità. Che poi vorrei veramente poter vedere i dati di percorrenza effettivi di chi si banfa di queste prodezze autostradali per vedere che velocità media e per quanti Km effettivamente ha che secondo me più di qualcuno chiacchiera parecchio e poi se ci fossero i dati effettivi e provati si scoprirebbe che ha le medie di chiunque altro se non peggio.

In tutto il forum di gente che sarebbe limitata da un EV ci saranno 3 o 4 persone a dir tanto. Il resto tante prodezze sulla carta e nessuna nella realtà (per fortuna).

Originariamente inviato da: Tigre.
Non vedo la ragione per cui dovrei chiedere qualcosa alle amministrazioni americana, io vivo in Italia e di quello che fanno in america francamente poco mi interessa, poi se qualcuno crede che 20 Telsa cambino il livello di inquinamento a Los Angeles sono affari suoi, l'importante è che non si faccia passare il messaggio evidentemente distorto secondo cui "sarà sicuramente così", se non altro perché chiunque con in minimo di sale in zucca capisce benissimo che non corrisponde alla realtà delle cose, è come voler vuotare il mare con un cucchiaino....

Che poi, a dirla tutta, non mi pare proprio che gli USA siano nella posizione di insegnare qualcosa a qualcuno quando sono i primi a dover imparare....


In pratica della notizia non te ne frega niente, di quello che credono o non credono in america non te ne frega niente, ovviamente su come ridurre l'inquinamento non proponi assolutamente niente e visto quello che hai scritto anche in altri articoli penso di poter dire che non fai assolutamente niente ma ti senti pure in diritto di giudicare chi almeno ci prova?!

Io per primo non credo che gli EV cambieranno in maniera sostanziale l'inquinamento atmosferico e se lo faranno forse lo faranno solo in zone circoscritte se e quando ci saranno veramente solo EV quindi forse fra 50 anni ma cacchio almeno ho la correttezza di non denigrare chi già oggi ci prova a far qualcosa fosse anche realmente un cucchiaino d'acqua tolto dall'oceano.
barzokk01 Agosto 2024, 09:15 #29
Originariamente inviato da: Darkon
Guarda che non puoi fare un ammortamento diretto in questo modo, devi differenziare tra beni mobili (le auto) e infrastruttura.

Se hanno speso 1.85 milioni probabilmente ad esagerare sono 50.000x20= 1 milione per le auto e il resto per l'infrastruttura.

1M / 80.000 = 12,5 anni che già è un dato verosimile fermo restando che dubito che abbiano comprato a 50k$ ad auto e quindi verosimilmente le auto saranno ammortizzate prima di 10 anni.

L'infrastruttura invece penso sia stimata sui 50 anni di vita utile e non credo sia ad uso esclusivo della polizia di conseguenza avrà entrate a parte e un ammortamento a parte, senza contare che non han reso noto le spese di manutenzione ordinaria dell'infrastruttura che quindi è impossibile ipotizzare.

Fare calcoli a caso su una materia come gli ammortamenti è semplicemente inventare una contabilità che non esiste. In quel modo puoi far uscire qualsiasi risultato.

Ma quali infrastrutture ?
Per 20 auto devi spendere 850k di infrastrutture ?
E Hertz che ne aveva comprato migliaia, come ha fatto ?

Originariamente inviato da: Darkon
Ora io non credo che una città del genere non abbia fatto una valutazione approfondita e che prima di fare una spesa del genere non abbiano considerato la vita utile... così come non credo che ci sia bisogno di Hwup per dargli lezioni di contabilità.

See vabbè una pubblica amministrazione che fa valutazioni approfondite
Non le ha fatte Hertz, e le fa una pubblica amministrazione ?


Originariamente inviato da: Darkon
Ammesso che i calcoli tornino e siano effettivamente 400k$ perché non dovrebbe essere un affare? Tre quarti delle operazioni finanziarie che tratto per lavoro funzionano così eh... acquisti massivi o investimenti che permetto spendendo oggi milioni di avere un guadagno tra i 200 e i 500 entro 10 anni.
Ci sono fior di imprese che fanno milioni in questo modo eh... un investimento con un ritorno a 10 anni del 21% significa un netto annuo del 2,1% che magari per il piccolo investitore può sembrare poco ma quando si parla di cifre del genere non è affatto un importo trascurabile.

Si vede che ci mangiano sopra alla grande, perchè il tasso a 10 anni è molto più alto del 2,1%. Tanto vale che mi compro BTP o azioni ENEL o APPLE o vattelapesca.
Se io avessi un socio/manager che fa questi "investimenti", lo sparo sulla luna a calci.
Purtroppo viceversa a me questi "investitori" non capitano mai come acquirenti, ne sarei ben contento.

Originariamente inviato da: Unrue
Sulla manutenzione ok, ma riguardo ai bolli come fai a dire che saranno gratis per sempre?

manutenzione ok sta ceppa, credi anche tu ai teslari ?
A parte la vita delle batterie,
Hertz ha liquidato le Tesla per i maggiori costi di manutenzione,
sta a vedere che i poliziotti di Pasadena guideranno con maggiore attenzione dei clienti Hertz
appena un poliziotto rompe un pezzo, andiamo a ridere

Originariamente inviato da: Darkon
Ma affitta una pista e vai... vai a 350kmh. Questa storia dell'autostrada è veramente da frustrati. ma veramente senti questa esigenza impellente di dover dimostrare di avercelo lungo andando a cannone in autostrada? Veramente siamo ridotti in questo modo? Sinceramente provo una certa pietà per chi conduce una vita tale da sentire certe necessità. Che poi vorrei veramente poter vedere i dati di percorrenza effettivi di chi si banfa di queste prodezze autostradali per vedere che velocità media e per quanti Km effettivamente ha che secondo me più di qualcuno chiacchiera parecchio e poi se ci fossero i dati effettivi e provati si scoprirebbe che ha le medie di chiunque altro se non peggio.

In tutto il forum di gente che sarebbe limitata da un EV ci saranno 3 o 4 persone a dir tanto. Il resto tante prodezze sulla carta e nessuna nella realtà (per fortuna).

Ma che cannone e cannone
Adesso che è estate, nei weekend me ne vado in giro, sulla A7/A26/A10 ecc vedo migliaia di auto,
ma di elettriche ben poche, e quei pochi poveretti con le pile sono in prima corsia a 90kmh
Solo 1 ho visto, in seconda corsia sulla A10 all'altezza di Arenzano, una Tesla con targa straniera a 110km, mi sono commosso
I frustrati sono quelli che hanno speso 50k e sono servi dell'auto
Unrue01 Agosto 2024, 09:32 #30
Originariamente inviato da: barzokk
manutenzione ok sta ceppa, credi anche tu ai teslari ?
A parte la vita delle batterie,
Hertz ha liquidato le Tesla per i maggiori costi di manutenzione,


Hertz ha abbandonato a causa degli alti costi di riparazione, (specialmente se vengono coinvolte le batterie) ma che non hanno nulla a che vedere con la manutenzione. Un'auto a noleggio è guidata da una moltitudine di persone per tantissimi km, quindi la probabilità di beccare il cazzone di turno e fare incidenti è molto più elevata.

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