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La nuova Porsche Taycan annienta il record di Tesla al Nürburgring (ma non di Rimac)

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Auto Elettriche La nuova Porsche Taycan annienta il record di Tesla al Nürburgring (ma non di Rimac)

Una Porsche Taycan Turbo GT pre-serie ha stabilito il nuovo record per le auto elettriche a 4 porte al Nürburgring, con un tempo sul giro di 7:07:55. Il tempo è di 26 secondi più veloce del precedente record della Taycan e di 18 secondi più veloce della Tesla Model S Plaid.

 
95 Commenti
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Mparlav03 Gennaio 2024, 15:11 #11
Circa 20 s in meno della Panamera (dipende dalla lunghezza del tracciato di riferimento) e che appartiene alla stessa categoria, è un buon risultato.
lucasantu03 Gennaio 2024, 15:19 #12
La panamera turbo S Hybrid pesa oltre 2400kg e fa paura , almeno su strada non c'è quella gran differenza rispetto alla turboS 911 , provate a distanza di 2 mesi , finchè non le porti su un circuito ma in pista servono macchine diverse ( vedi gt3 rs ) ergo il peso conta si , ma non per l'uso su strada normale , se ti vuoi divertire nelle curve in montagna lo fai benissimo con tutte le macchine dotate di un minimo di assetto decente e queste macchine lo sono tutte , il resto sono chiacchere .

Ps. non paragoniamo una tesla ad una porsche per piacere , non sono il numerino dei cv che fanno una macchina.
OUTATIME03 Gennaio 2024, 17:05 #13
Originariamente inviato da: omerook
Turbo cosa?

Me lo stavo chiedendo anch'io
MikkiClock03 Gennaio 2024, 21:54 #14
Fantastico un' auto elettrica velocissima!! Peccato che se ti trovi in coda bloccato sotto una tormenta di neve per più di 4-5 ore devi bruciare l' auto per non morire assiderato.
kbios03 Gennaio 2024, 22:57 #15
Originariamente inviato da: MikkiClock
Fantastico un' auto elettrica velocissima!! Peccato che se ti trovi in coda bloccato sotto una tormenta di neve per più di 4-5 ore devi bruciare l' auto per non morire assiderato.


Come far capire a tutti che non hai mai toccato un'elettrica
Il motore elettrico da fermo non consuma nulla, puoi fare andare il riscaldamento per un giorno intero e più con la batteria media di un'auto
MikkiClock03 Gennaio 2024, 23:38 #16
Originariamente inviato da: kbios
Come far capire a tutti che non hai mai toccato un'elettrica
Il motore elettrico da fermo non consuma nulla, puoi fare andare il riscaldamento per un giorno intero e più con la batteria media di un'auto


Quindi mi stai dicendo che luci, riscaldamento e tutti i gadget come schermi sul cruscotto da 10" e più funzionano con l'eolico? Io sicuramente non so ma tu sottovaluti la potenza del marketing( elettrica turbo? ) ... E comunque ai prezzi attuali l'elettrica se aspetta me rimane dal concessionario
kbios04 Gennaio 2024, 00:01 #17
Originariamente inviato da: MikkiClock


Quindi mi stai dicendo che luci, riscaldamento e tutti i gadget come schermi sul cruscotto da 10" e più funzionano con l'eolico? Io sicuramente non so ma tu sottovaluti la potenza del marketing( elettrica turbo? ) ... E comunque ai prezzi attuali l'elettrica se aspetta me rimane dal concessionario


Rileggi quello che ho scritto concentrandoti attentamente
lucasantu04 Gennaio 2024, 08:06 #18
Originariamente inviato da: MikkiClock


Quindi mi stai dicendo che luci, riscaldamento e tutti i gadget come schermi sul cruscotto da 10" e più funzionano con l'eolico? Io sicuramente non so ma tu sottovaluti la potenza del marketing( elettrica turbo? ) ... E comunque ai prezzi attuali l'elettrica se aspetta me rimane dal concessionario


ma sei serio ? un discorso così me lo aspetto da uno che ha 70 anni che legge solo i giornali in edicola .
una macchina elettrica con tutto quello che hai scritto cosuma al massimo 1,2Kw/h e con una batteria da 80/100KW sei capace anche tu a fare il conto di quante ore può stare accesa .Se anche fossi a metà batteria potresti stare in fila 30 ore senza avere problemi , anzi ti dirò di più in estate tu puoi usare il clima mentre con un auto normale non puoi tenerla accesa se sei fermo.
MikkiClock04 Gennaio 2024, 10:28 #19
E comunque ai prezzi attuali l'elettrica se aspetta me rimane dal concessionario


Listini elettriche:

Renault Mégane E-Tech (da 36.950 euro)
Jeep Avenger BEV (da 37.900 euro)
Tesla Model 3 (da 42.470 euro)
Hyundai Ioniq 5 (da 47.550 euro)
Polestar 2 (da 52.200 euro)

Termiche:

Renault Megane Sporter Equilibre 29.800 euro, che con lo sconto può scendere fino a 26.450 euro
Jeep Avenger da 24.300 euro euro per il benzina o il diesel tre cilindri.
Hyundai Tucson (più o meno equivalente a Ioniq 5) 31.950 euro

Usando queste trappole elettriche si rischiano incendi (anche spontanei durante la ricarica) catastrofici, e l'ecologicità è tutta da dimostrare perchè l'energia di ricarica proviene per gran parte, almeno in Italia, da fonti inquinanti come e più delle emissioni di motori termici moderni.

Se vi fa fighi comprare un'auto elettrica liberissimi, liberi almeno quanto me di non valutare nemmeno lontanamente di acquistarne una.
Darkon04 Gennaio 2024, 10:44 #20
Originariamente inviato da: MikkiClock
Listini elettriche:

Renault Mégane E-Tech (da 36.950 euro)
Jeep Avenger BEV (da 37.900 euro)
Tesla Model 3 (da 42.470 euro)
Hyundai Ioniq 5 (da 47.550 euro)
Polestar 2 (da 52.200 euro)

Termiche:

Renault Megane Sporter Equilibre 29.800 euro, che con lo sconto può scendere fino a 26.450 euro
Jeep Avenger da 24.300 euro euro per il benzina o il diesel tre cilindri.
Hyundai Tucson (più o meno equivalente a Ioniq 5) 31.950 euro

Usando queste trappole elettriche si rischiano incendi (anche spontanei durante la ricarica) catastrofici, e l'ecologicità è tutta da dimostrare perchè l'energia di ricarica proviene per gran parte, almeno in Italia, da fonti inquinanti come e più delle emissioni di motori termici moderni.

Se vi fa fighi comprare un'auto elettrica liberissimi, liberi almeno quanto me di non valutare nemmeno lontanamente di acquistarne una.


Mikki sinceramente se devi fare il troll ce ne sono già abbastanza. Non so in altri ambiti ma qua hai scritto 3 cose e in pochi minuti hai dimostrato di non capirci nulla e soprattutto scrivendo una marea di roba per sentito dire o in malafede.

Anche basta sinceramente.

Quanto a quello che hai scritto il pericolo incendio lo abbiamo già discusso decine di volte e non c'è un dato statistico che comprovi quello che scrivi anzi, ad oggi le uniche reali statistiche presenti dicono che c'è meno rischio su una elettrica di incendio che non su una termina ma non solo in entrambi i casi parliamo di rischi molto remoti e di casistiche molto poco probabili al punto che che sia EV o che sia termica salvo parlare di auto da oltre 100k€ l'assicurazione incendio costa pochissimo e non credo che le compagnie assicurative metterebbero tali prezzi sapendo che c'è un rischio concreto.

Quanto ai prezzi sono paragoni ridicoli.

La Avenger BEV costa 34.600 e non 37.900, verifica pure sul configuratore jeep e ho preso il prezzo SENZA rottamazione altrimenti ancora meno con una potenza di 156Cv.

Me la paragoni con la Avenger BASE da 100Cv?! E la stessa cosa potremmo dirla per praticamente tutti i paragoni che hai fatto.

Ma che senso ha un paragone così? Allora guarda potresti paragonare con l'Apecar e viene ancora più differenza di prezzo.

Le BEV costano? Certo. Le BEV costano e non sono per tutti ma da qua a sparare queste scempiaggini senza senso ce ne corre.

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