Porsche

La nuova Porsche Taycan annienta il record di Tesla al Nürburgring (ma non di Rimac)

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Auto Elettriche La nuova Porsche Taycan annienta il record di Tesla al Nürburgring (ma non di Rimac)

Una Porsche Taycan Turbo GT pre-serie ha stabilito il nuovo record per le auto elettriche a 4 porte al Nürburgring, con un tempo sul giro di 7:07:55. Il tempo è di 26 secondi più veloce del precedente record della Taycan e di 18 secondi più veloce della Tesla Model S Plaid.

 
95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MikkiClock04 Gennaio 2024, 11:27 #21
MikkiClock04 Gennaio 2024, 11:30 #22
Originariamente inviato da: Darkon

Anche basta sinceramente.


Lo decidi tu chi può commentare e esporre la sua opinione a prescindere?



Soldatini irregimentati...
Darkon04 Gennaio 2024, 11:39 #23
Originariamente inviato da: MikkiClock


Certo quindi andiamo dietro ai risultati di google invece che al sito ufficiale di jeep?

Voglio dire ma stiamo perdendo il capo o cosa?!

Fra l'altro ciò non risolve minimamente il problema che hai paragonato due allestimenti totalmente diversi uno con una motorizzazione da 156Cv e uno da 100Cv che non ha alcun senso paragonare. Sarebbe come se andassi sul sito di audi e pretendessi di paragonare una A3 e una S3 e lamentarmi che l'S3 costa di più pur avendo la stessa base.

Originariamente inviato da: MikkiClock
Lo decidi tu chi può commentare e esporre la sua opinione a prescindere?



Soldatini irregimentati...


No no... come ho risposto anche ad altri in passato puoi anche continuare a renderti ridicolo e a fare l'hater. Io sono il secondo o terzo che ti fa notare che stai scrivendo delle baggianate ma se vuoi continuare continua.

Io lo dicevo nel tuo interesse che magari era il caso di fermarsi poi sei padrone di insistere ed essere giudicato per quello che scrivi.

Come dice il proverbio... chi è origine del proprio male pianga se stesso.
cudido04 Gennaio 2024, 12:13 #24
La Tesla si rifarà con la versione Trapunta e la Porsche ribatterà con la Biturbo.
kbios04 Gennaio 2024, 12:26 #25
Originariamente inviato da: MikkiClock
Lo decidi tu chi può commentare e esporre la sua opinione a prescindere?



Soldatini irregimentati...


Una cosa sono le opinioni e un'altra le falsità oggettive.

Tu fin'ora hai scritto queste falsità:
- che il riscaldamento da fermi dura 5 ore
- che il rischio d'incendio è maggiore rispetto alle termiche
- che il prezzo della avenger base è 37900€

Quindi l'unico contributo che hai dato alla discussione è negativo
MikkiClock04 Gennaio 2024, 12:27 #26
Io lo dicevo nel tuo interesse che magari era il caso di fermarsi poi sei padrone di insistere ed essere giudicato per quello che scrivi.

Come dice il proverbio... chi è origine del proprio male pianga se stesso.


La prima udienza a quando? Non ci sono studi ne prove attendibili che l'auto elettrica sia la soluzione il del problema la maggior parte della CO2 viene emessa dai riscaldamenti casalinghi, dai voli aerei, dalle navi cargo e da crociera e dalle industrie. Poi se vuoi processare chiunque non la pensi come te e i tuoi sodali fai pure, non so chi sia il più ridicolo...
MikkiClock04 Gennaio 2024, 12:29 #27
P.S. "heater"?
Darkon04 Gennaio 2024, 12:38 #28
Originariamente inviato da: MikkiClock
La prima udienza a quando?


A guarda per me sfondi una porta aperta perché purtroppo la libertà di parola online si è trasformata in una fabbrica di bufale che purtroppo non vengono adeguatamente punite.

Non ci sono studi ne prove attendibili che l'auto elettrica sia il problema la maggior parte della CO2 viene emessa dai riscaldamenti casalinghi


???? Scusami e quando mai avrei detto o in generale sotto questo articolo sarebbe stato scritto che l'auto elettrica sia il problema???? Io non l'ho scritto di sicuro e comunque stavamo parlando di tutt'altro e non capisco adesso che c'entra tirare in ballo questa cosa. Ti dirò di più io non penso che in generale l'auto elettrica possa influire a livello ambientale in maniera sostanziale se non limitatamente a piccole zone ad elevatissima concentrazione e anche in quelle ho qualche dubbio. Quindi guarda personalmente apprezzo l'auto elettrica ma non certo perché la ritenga particolarmente più ecologia della termica.

Poi se vuoi processare chiunque non la pensi come te e i tuoi sodali fai pure, non so chi sia il più ridicolo...


No, mai detto questo. Io processerei chi scrive cose false e per ora mi sembra evidente che qua dentro sei te ad averle scritte.

Originariamente inviato da: MikkiClock
P.S. "heater"?


Guarda che è quello che sei perché ad esempio per fare due calcoli e capire che anche solo una microcar con batteria da 30kWh potrebbe andare avanti una giornata ferma in fila con acceso riscaldamento e luci non serve nemmeno fare una ricerca online... basta la matematica per capirlo.

Quindi facciamo così... tu come definiresti qualcuno che scrive cose false su un prodotto solo perché quel prodotto a pelle non gli piace senza fare la minima ricerca in merito prima di parlarne male? Vorrei la tua definizione, grazie.
gsorrentino04 Gennaio 2024, 13:06 #29
Originariamente inviato da: MikkiClock


Dimostri di non leggere...Hai appena postato che a parità di allestimento la BEV costa il 20% in più...praticamente ammortizzato in meno di 4 anni con 15.000 Km anno, gli altri 8 (la media italiana di anzianità delle auto è 12 anni) ti scali l'auto...
gsorrentino04 Gennaio 2024, 13:23 #30
Originariamente inviato da: MikkiClock
Usando queste trappole elettriche si rischiano incendi (anche spontanei durante la ricarica) catastrofici, e l'ecologicità è tutta da dimostrare perchè l'energia di ricarica proviene per gran parte, almeno in Italia, da fonti inquinanti come e più delle emissioni di motori termici moderni.


Non leggi le cronache locali...solo a Firenze nel 2023 6 diesel si sono incendiate da parcheggiate...

Nel 2023 sono 6 le auto BEV in fiamme (2 per cause non inerenti all'impianto elettrico), contro circa 600 termiche, e ripeto, solo leggendo le cronache locali...

Tralasciando le statistiche americane (che danno un impietoso risultato per le termiche) in Europa, rispetto al relativo parco circolante (ovvero elettrico con elettrico e termico con termico) abbiamo 1 auto elettrica su 250.000 contro 1 auto termica su 40.000...e la media di anzianità del termico in Europa è 6 anni, mica 12 come in Italia...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^